Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

No aspetta, il platinum permette di trasmettere su internet i diritti del pacchetto A (o b, in base a cosa hai comprato)

Non credo perché altrimenti chi ha il pack C non ha interesse a comprare questi diritti e poi parla di altre piattaforme, quindi non dice solo via OTT.

Non credo perché altrimenti chi ha il pack C non ha interesse a comprare questi diritti e poi parla di altre piattaforme, quindi non dice solo via OTT.

Considerando che i pacchetti A e B costano molto di più del C e che il platinum costa altri 50 milioni, mi sembra anche giusto che chi ha questi diritti possa trasmettere anche su internet

Chi ha il pack C potrebbe acquistare il platinum per evitare che sky e Mediaset possano trasmettere su internet e quindi avere l'esclusiva su internet

Comunque ho riletto bene e lo dice chiaramente.

Chi ha il platinum può trasmettere sul satellite (se possiede il pack A), sul digitale, (se possiede pack B) e su internet (qui non viene specificato che deve possedere il pack C)

Mentre i diritti accessori tipo le interviste dopo partita prima di tutti , le immagini dagli spogliatoi ecc.. In quale pacchetto si trovano?

Forse anche a te sfugge che la Lega Calcio non c'entra proprio niente con la Nazionale che invece dipende dalla FIGC e di conseguenza indirettamente dal CONI....;)

Comunque meglio non dare certi giudizi che sono anche a rischio di querela...;)
A me pare che i calciatori italiani della nazionale giochino prevalentemente in serie A... Cmq la situazione è questa il calcio italiano è alla canna del gas. E la lega è responsabile.

Il canale della lega e gli Arabi è la conferma della lega allo sbando. Non è un piano b. È la fine.

Credo che l'articolo riferisse la cifra minima di una sola pay-tv per prendere tutte le squadre (A o B + D1 + D2). Da quei 570 milioni dovresti aggiungere i 260 del pacchetto B (o A), 150 del pacchetto C, poi diritti accessori e platinum...

I tifosi della Roma, Torino e Cagliari hanno tutta la mia solidarietà.
Se il Cagliari dovesse scendere non si sa da chi verrà sostituito per i pacchetti D1 e D2.

Ultima modifica:
io se fossi sky spenderei 521 per A e B. cosí tutto il resto rimane li a marcire e la gente capisce che la lega é una buffonata.

l'esclusiva del bordocampista é una presa per il sedere degli abbonati. veramente qualcuno passerebbe ad un altro abbonamento per via del bordocampista?

per i super esperti, ma i pacchi A e B come potrebbero mai andare a qualcuno di diverso di sky e mediaset essendo gli unici con la tecnologia? davvero la lega pretende che l'asta sia sulle cretinate tipo il bordocampista e il 4k e le partite della roma contro le squadre piccole? tanto roma juve é sempre nel pacco ABC quindi davvero pensano questo?

io se fossi sky spenderei 521 per A e B. cosí tutto il resto rimane li a marcire e la gente capisce che la lega é una buffonata.

l'esclusiva del bordocampista é una presa per il sedere degli abbonati. veramente qualcuno passerebbe ad un altro abbonamento per via del bordocampista?

per i super esperti, ma i pacchi A e B come potrebbero mai andare a qualcuno di diverso di sky e mediaset essendo gli unici con la tecnologia? davvero la lega pretende che l'asta sia sulle cretinate tipo il bordocampista e il 4k e le partite della roma contro le squadre piccole? tanto roma juve é sempre nel pacco ABC quindi davvero pensano questo?

Eh a quanto pare si e così ovvero le comiche

Eh a quanto pare si e così ovvero le comiche

:) sinceramente quqlcuno in questi tre anni si é lamentato che le interviste andavano DOPO su sky? che mancavano le immagini dagli spogliatoi? a me pare che sky abbia buttato tanta di quella tecnologia nel pre e nel post che nessuno si é accorto che non aveva i diritti top

?

Del doppio bordocampista, va beh comunque quel pack come detto ieri è utile per poter trasmettere su nowtv, sky valuta 50milioni nowtv? Può darsi ricordiamoci pure che belle sintesi annuali di sky include pure i sottoscrittori di nowtv e solo grazie a questi non si nota una perdita di abbonamenti.

OTT 160 milioni per amazon sono le briciole. se comprano il C e lo mandano in diretta su prime now TV e il suo SD possono anche andare in pensione... e probabilmente anche il resto...

la divisione per piattaforma sará la morte della lega che si troverá gli stessi diritti in OTT magari con il platinum in 4k da parte di chi giá trasmette in 4k a fare la reale differenza.

Diritto di ritrasmissione su altre Piattaforme
Il Licenziatario ha diritto, in forza di espressa autorizzazione qui rilasciata ai sensi dell’art. 11, comma 7, del Decreto, di ritrasmettere il proprio palinsesto, contenente i Prodotti Audiovisivi i cui diritti sono stati acquisiti dal Licenziatario, in via integrale e simultanea, con espressa esclusione della pay-per-view, sulla Piattaforma Satellite (con riferimento al solo Licenziatario che abbia acquisito il Pacchetto A) o sulla Piattaforma Digitale Terrestre (con riferimento al solo Licenziatario che abbia acquisito il Pacchetto B) e/o sulla Piattaforma IPTV di terzi, anche tramite Set Top Box proprietario o da esso distribuito. In tale ipotesi la ritrasmissione deve: (i) prevedere la medesima tipologia di offerta A Pagamento proposta dal Licenziatario sulla propria Piattaforma ed (ii) essere rivolta alle medesime categorie di Utenti previste dal relativo Pacchetto.

Ragazzi riporto cosa dice il D.Lgs. 9/2008 (art. 11 comma 7), citato nel comma 2) (che cito sopra dal messaggio di salvao) del pack Platinum ABC:

L'operatore della comunicazione assegnatario dei diritti audiovisivi può concludere, previa autorizzazione, a titolo oneroso e in forma scritta, dell'organizzatore della competizione, accordi non esclusivi aventi ad oggetto la ritrasmissione, in simultanea o in differita, direttamente o da parte di terzi, dei prodotti audiovisivi, e accordi di distribuzione del segnale su altre piattaforme.

L'autorizzazione può essere concessa a fronte del pagamento di un prezzo congruo e solo laddove non pregiudichi lo sfruttamento dei diritti audiovisivi da parte di altri operatori della comunicazione assegnatari dei diritti concessi in licenza sulle piattaforme per cui si chiede la ritrasmissione dei prodotti audiovisivi o la ridistribuzione del segnale.

L'operatore della comunicazione, se autorizzato, deve operare nei confronti dei soggetti terzi, comunque in possesso del prescritto titolo abilitativo, in modo equo, trasparente, non discriminatorio e, in ogni caso, non lesivo della concorrenza.

Di conseguenza credo che quanto dicono JEEG72 e maresca

Comunque da quello che ho capito io, risolto il problema SkyGo e con il pacchetto Platinum si risolverebbe anche quello di nowtv

Ho letto il bando e mi ha colpito molto il pacchetto platinum ABC che permette di trasmettere via internet i diritti acquistati per satellite o digitale.

Praticamente sky con il pacchetto A e il pacchetto platinum può trasmettere anche con now TV facendo concorrenza quasi a costo 0 a un eventuale operatore internet che paga 140 milioni per il pacchetto c

sia corretto, praticamente Sky acquistando il pack Platinum salverebbe non solo now tv ma anche la possibilità di trasmettere le partite via fibra (servizio di prossima attivazione) con Sky Q ed i vecchi decoder abilitati (quelli usati nell'ambito dell'offerta TIM-Sky).
Altra cosa interessante è la questione della categoria di utenti: potendo con i diritti del pack A vendere abbonamenti anche ad esercizi commerciali, Sky prendendo A + platinum ABC potrebbe aprire una nuova linea di abbonamenti OTT con now tv per gli esercizi commerciali se lo volesse, oppure trasmettere le partite tramite la piattaforma madre negli esercizi commerciali anche con la fibra.

L'unica cosa che non mi è chiara è la trasmissione, come si chiedeva qualcuno, delle partite sugli schermi secondari di casa con gli Sky Q mini perché nel pack Platinum ABC non c'è scritto nulla in merito mentre nel pack A c'è scritto tutto in merito alla portabilità, mentre nulla in merito a questa questione. Credo che poiché non ci sia scritto nulla e la trasmissione di quello che si vede sullo schermo principale vada su una tv secondaria sempre nell'ambito della stessa rete locale, che non ci siano limiti.

Del doppio bordocampista, va beh comunque quel pack come detto ieri è utile per poter trasmettere su nowtv, sky valuta 50milioni nowtv? Può darsi ricordiamoci pure che belle sintesi annuali di sky include pure i sottoscrittori di nowtv e solo grazie a questi non si nota una perdita di abbonamenti.
Forse no, però se consideri la possibilità di trasmettere le partite anche via fibra e di consentitre l'apertura di una nuova offerta per utenti commerciali sky fibra o now tv forse sì...
OTT 160 milioni per amazon sono le briciole. se comprano il C e lo mandano in diretta su prime now TV e il suo SD possono anche andare in pensione... e probabilmente anche il resto...

la divisione per piattaforma sará la morte della lega che si troverá gli stessi diritti in OTT magari con il platinum in 4k da parte di chi giá trasmette in 4k a fare la reale differenza.
Certo, Amazon e Netflix se volessero potrebbero prendere C + Platinum ABC + D1 e D2 (con i platinum magari dopo a prezzo di saldo), lasciando A a Sky e B a Premium Mediaset, anche se ho seri dubbi che questo possa accadere...

Ultima modifica:
La stortura è proporre ancora come i due pack principali le medesime squadre divise per tecnologia di trasmissione (DTT e SAT) , ad un prezzo fuori mercato appunto perchè senza esclusiva
Quasi un ricatto o....un favore ?

La stortura è proporre ancora come i due pack principali le medesime squadre divise per tecnologia di trasmissione (DTT e SAT) , ad un prezzo fuori mercato appunto perchè senza esclusiva
Quasi un ricatto o....un favore ?
Entrambe le cose. Lo sappiamo e ripetiamo da una vita

No un ricatto sanno bene che se vendono in altro modo il miliardo lo raggiungono facile, il ricatto è il bando degli intermediari, ma loro non hanno vincoli e potranno vendere anche in esclusiva quindi il miliardo lo raggiungeranno facilmente.
La legge Melandri impone solo che le partite di interesse generale devono andare su entrambe le piattaforme, quindi possono vendere ad esempio milan a premium e juventus a sky, oppure milan-juve andata a sky e ritorno a premium, facendo in questo modo il miliardo la nostra serieA lo raggiungerebbe senza battere ciglio, che poi é quello che dice Delaurentis

Indietro
Alto Basso