Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Aggiornamento delle ore 17.20 del 5/2 (Gazzetta.it): Intanto arrivano anche i primi commenti da Mediapro. Questo il commento di Jaume Roures e Tatxo Benet, due dei soci della società spagnola: "Siamo molto felici dell’aggiudicazione , dobbiamo fare un bel lavoro con la Serie A. Crediamo che questo campionato abbia un grande futuro. Il tifoso abbonato è sempre il più importante, lavoriamo per lui, per poter vedere la Serie A. Si vedrà su tutte le piattaforme. Vogliamo vendere al miglior prezzo la miglior qualità possibile. Obiettivo abbonati? Abbiamo spiegato il nostro progetto a tutte le piattaforme italiane. La produzione e la distribuzione viaggiano insieme. Avremo più abbonati di quelli attuali. La creazione di un canale creerebbe più valore per la Serie A. Importante che la Serie A sia riconoscibile".

https://www.digital-news.it/news/sp...-a-accetta-proposta-mediapro-pacchetto-global

Voglio fare il canale della Lega

et voilà.........tale padre, tale figlio :D
adesso va tutto bene x loro no?? tanto chi se ne frega delle regole che c'erano nel bando!! ragà siamo obbiettivi.....MEDIAPRO nn sta agendo come INTERMEDIARIO ma come OPERATORE DI COMUNICAZIONE E PRODUZIONE......quindi è inutile girarci intorno...HA RAGIONE SKY!! ora secondo me l'antitrust, se è seria, intimerà agli spagnoli di subcedere i diritti ma senza produrli....cioè rimaranno i broadcaster a continuare a produrre il prodotto..nn MEDIAPRO!
ma siccome siamo in Italia...aspettiamoci qst configurazione: PREMIUM (dtt), SKY (sat) e webtv e ott.......con SKY che nn avrà la possibilità di produrre il prodotto e di tenersi in maniera diretta solo le coppe europee!!
e il vincitore è..piersilvio!!

Mediapro il canale della Lega NON LO PUÒ FARE.

Si preannuncia una pioggia di ricorsi, vedete che settembre arriva eh!!!

et voilà.........tale padre, tale figlio :D
adesso va tutto bene x loro no?? tanto chi se ne frega delle regole che c'erano nel bando!! ragà siamo obbiettivi.....MEDIAPRO nn sta agendo come INTERMEDIARIO ma come OPERATORE DI COMUNICAZIONE E PRODUZIONE......quindi è inutile girarci intorno...HA RAGIONE SKY!! ora secondo me l'antitrust, se è seria, intimerà agli spagnoli di subcedere i diritti ma senza produrli....cioè rimaranno i broadcaster a continuare a produrre il prodotto..nn MEDIAPRO!
ma siccome siamo in Italia...aspettiamoci qst configurazione: PREMIUM (dtt), SKY (sat) e webtv e ott.......con SKY che nn avrà la possibilità di produrre il prodotto e di tenersi in maniera diretta solo le coppe europee!!
e il vincitore è..piersilvio!!

Ma se non ha un canale MediaPro. Ha partecipato al bando come intermediario e non come operatore. Ricordo che i diritti sono stati assegnati a terzo bando. SKY aveva tutto il tempo per fare un offerta migliore e contestare la partecipazione di MediaPro.

ma mediapro in quanto intermediario non può cedere i diritti a Bein perché bein stesso a quote societarie della società spagnola?

Premium alla fine potrebbe tornare a respirare dopo l'investimento mediocre dell'esclusiva della champions per questo è cosi aperta di vedute. Ci sta.

Certo che ci aspettano settimane interessanti.

Io dico la mia da abbonato Sky: da un lato mi dispiace che Sky non abbia al momento i diritti di serie a, ma non sono preoccupato perché credo che alla fine in qualche modo li prenderà (magari non di tutta la a ma solo dei top club, chi lo sà) ma non credo ne resterà senza anche perché anche gli spagnoli hanno bisogno dei soldi di Sky così come Sky ha bisogno della a. Da un altro lato mi fa perfidamente piacere che una tv che da sempre si definisce sportiva ma che di fatto dedica il 90 per cento del suo palinsesto sportivo al calcio perda il suo evento principe. E io credo che se mai la serie a su Sky si veda ma solo tramite un canale di un editore esterno sarebbe un bello smacco per i vari caressa e co.... voglio vedere in una situazione simile cosa si inventeranno per valorizzare il pacchetto sport/calcio.

Strano silenzio da parte di Sky , starà preparando le carte bollate ??? 🤔🤔🤔
Comunque MediaPro e la Lega stanno rischiando grosso

La Lega Serie A ha accettato l'offerta di MediaPro come intermediario che rivenderà tutte le partite del campionato di Serie A, ma per gli spagnoli il progetto ideale resta la realizzazione del canale della Lega. «Dai prossimi giorni parleremo del futuro con i club e la Lega. Siamo convinti che la nostra proposta del canale crei più valore alla Lega e i club, e crei un prodotto migliore per l'abbonato. Se non si sviluppa, da domani comunque lavoriamo sul progetto previsto dal bando», ha chiarito il presidente di MediaPro Jaume Roures, che punta a diventare non solo distributore ma anche produttore delle partite: «Tenteremo di convincere tutti che sia importante dare la stessa immagine a tutto il torneo, e che noi abbiamo una grande capacità di produzione. Il marchio 'calciò deve essere identificabile, come quando si guarda una partita di Premier League e si capisce subito di che campionato si tratta. È un lavoro che la Lega, i club e noi dobbiamo fare».

Anche da queste parole si evince che vogliono fare il canale/i Lega Calcio

Indietro
Alto Basso