Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Non capisco perché tirate in ballo ancora Mediapro ho letto l'articolo di Repubblica stamattina e non la nomina neanche.

chissa' quanto costera' l'opzione Perform su satellite, qualora facessero l'accordo commerciale

Dalla Legge Melandri: "durata non superiore a otto minuti complessivi per giornata e comunque non superiore a quattro minuti per ciascun giorno solare, con un limite massimo di tre minuti per singolo evento, decorso un breve lasso di tempo dalla conclusione dell'evento, comunque non inferiore alle tre ore"
Grazie Jemma, quindi verosimilmente la Rai può fare un Tg Sport la domenica alle 20 con i gol :happy3:

Se fosse vero che il ‘partner’ di Sky sarà Perform, per Sky sarebbe ancora più vantaggioso... nel senso che un abbonato medio (50enne-60enne-70enne) sarebbe molto più propenso a migrare da premium a Sky che da premium a un operatore ott... pianeta a loro oscuro.
In questo modo Sky potrebbe aumentare di parecchio il numero di abbonati, potendo forse scongiurare anche l’aumento del costo dell’abbonamento che potrebbe scaturire dal maggior costo di acquisto dei diritti

Una curiosita':
Nei turni infrasettimanali come verranno ripartiti gli incontri nei 3 pacchetti?

Le tre partite della domenica alle 15 sono in tre pacchi diversi? Non mi ricordo questo particolare

L'unica cosa strana è che perform non ha canali tv, cioè se vi informate su come funziona dazn all'estero scoprirete che non hanno manco una redazione sportiva, mandano in onda solo le partite con un commentatore, non hanno uno studio e show pre e post match.

Forse allora sarà tutto integrato in Sky calcio, l'unica differenza sarà che al calcio d'inizio il canale cambierà logo e partirà la telecronaca di dazn, poi finita la partita tornerà ad essere Sky calcio

Ma in ogni caso mi sembra molto al limite come cosa, perché allora potrebbero accordarsi che le telecronache le fanno quelle di Sky e alla fine diventa un canale di Sky e di dazn resta nulla

Se fosse vero che il ‘partner’ di Sky sarà Perform, per Sky sarebbe ancora più vantaggioso... nel senso che un abbonato medio (50enne-60enne-70enne) sarebbe molto più propenso a migrare da premium a Sky che da premium a un operatore ott... pianeta a loro oscuro.
In questo modo Sky potrebbe aumentare di parecchio il numero di abbonati, potendo forse scongiurare anche l’aumento del costo dell’abbonamento che potrebbe scaturire dal maggior costo di acquisto dei diritti

L'aumento del costo abbonamento ci sara' non nel listino ufficiale (almeno per ora) , ma nella diminuzione di sconti, offerte, ticket ecc..

Noto che le immagini delle partite in chiaro dopo le 22 della domenica sul web invece tre ore dopo la partita , ho pensato lo ha chiesto Perform che sta sul web quindi ...

Quindi si scelgono in anticipo come si faceva in passato??

da quel che ho visto dal bando non è chiaro se quelle scelte vanno fatte ad inizio stagione o stagione in corso, solo per la scelte delle 20 gare top è specificato che la scelta va fatto entro 10 giorni dalla pubblicazione del calendario

chissa' quanto costera' l'opzione Perform su satellite, qualora facessero l'accordo commerciale

Nulla, rientrerebbe nel costo del pacchetto Sky Calcio. Conguagliano loro.

Ci sarebbero anche meno costi per la produzione, telecronisti anche se non credo che con tante partite tra CL e EL possano pensare di tagliare

Non devi vedere gli slot orari ma i pick, il pack7 sceglie la quinta, la decima, la quindicesima e la ventesima partita.
Facendo un esempio:
1) Juventus-inter (pack5)
2) inter-Juventus (pack6)
3) inter-milan (pack5)
4) milan-inter (pack6)
5) Juventus-milan (pack7)
Allora gli orari dei vari pacchetti che ho letto (che riporto giù) sul Corriere erano inventati di sana pianta? Cosa intendi per 15a e 20a partita?

Pacchetto 5
18:00 sabato
15:00 domenica
20:30 domenica

Pacchetto 6
15:00 sabato
18:00 domenica
20:30 lunedì

Pacchetto 7
20:30 sabato
12:30 domenica

Nulla, rientrerebbe nel costo del pacchetto Sky Calcio. Conguagliano loro.

Ci sarebbero anche meno costi per la produzione, telecronisti anche se non credo che con tante partite tra CL e EL possano pensare di tagliare
Allora a Perform non si abbona nessuno

Allora gli orari dei vari pacchetti che ho letto (che riporto giù) sul Corriere erano inventati di sana pianta? Cosa intendi per 15a e 20a partita?

[

Non sono inventati quegli orari ma sono da bando. Le tv possono scegliere dei big match da collocare negli slot orari che preferiscono, cioè quelli che hanno.
In particolare il dententore del pack5 sceglie 8 bigmatch, il titolare del pack6 ne sceglie 8, il titolare del pack7 ne sceglie 4.
Lo schema è il seguente: 1° partita pack5, 2° partita pack6, 3° partita pack5, 4°partita pack6, 5° partita pack 7.
È ovvio che se il titolare del pack6 sceglie juventus-inter quella partita si giocherebbe in uno dei suoi orari cioè sabato alle 15, domenica alle 18 o lunedì alle 20:30.
Come il titolare del pack7 che come sua prima scelta dovrebbe avere Juventus-milan la farà giocare il sabato alle 20:30

Indietro
Alto Basso