Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

È vero quello che dici su now tv, infatti nel paragrafo 2 del pack platinum ABC c'è proprio scritto "...prevedere la medesima tipologia di offerta A Pagamento proposta dal Licenziatario sulla propria Piattaforma...", quindi non compatibile con la modalità di offerta di now tv.

Probabilmente, vista assenza di servizi come diretta goal, Sky lascerà stare il pack C.

Per Sky Q e gli Sky Q mini vedremo, non è chiara la questione

È vero quello che dici su now tv, infatti nel paragrafo 2 del pack platinum ABC c'è proprio scritto "...prevedere la medesima tipologia di offerta A Pagamento proposta dal Licenziatario sulla propria Piattaforma...", quindi non compatibile con la modalità di offerta di now tv.

Probabilmente, vista assenza di servizi come diretta goal, Sky lascerà stare il pack C.

Per Sky Q e gli Sky Q mini vedremo, non è chiara la questione

Se servono i diritti del pacchetto platinum, non credo si facciano molti problemi a prenderli. È un ecosistema appena lanciato e sarebbe una mancanza, oltre al HDR

Se Sky dovesse non avere tutta la serie A prevedo una rivoluzione totale dei pacchetti calcio e sport.
Così com’è ora con partite anche su Sport, il calcio non servirebbe praticamente a nulla

:) sinceramente quqlcuno in questi tre anni si é lamentato che le interviste andavano DOPO su sky? che mancavano le immagini dagli spogliatoi? a me pare che sky abbia buttato tanta di quella tecnologia nel pre e nel post che nessuno si é accorto che non aveva i diritti top
Io me ne sono accorto. Abituato a vedere a Sky queste esclusive.. E in diverse partite, l'intervista post partita su Premium veniva trasmessa e su Sky no perché doveva iniziare una nuova partita tipo quelle del sabato alle 18 o quelle delle 12,30 che praticamente non hanno un post partita.

Se Sky dovesse non avere tutta la serie A prevedo una rivoluzione totale dei pacchetti calcio e sport.
Così com’è ora con partite anche su Sport, il calcio non servirebbe praticamente a nulla
Probabilmente creeranno un solo pacchetto Super Sport se non prendono tutta la Serie A e la Serie B che rumors dicono che interessa non poco a Mediaset.

Io non credo, almeno non ufficialmente. Perché altrimenti tra tre anni magari tocca rifare tutto, e non è un bel segno cambiare in continuazione nome e composizioni.
Però potrebbero fare un lunghissimo periodo di offerta speciale se li si prende entrambi

Probabilmente creeranno un solo pacchetto Super Sport
Trenta euro per un solo pack? Non diciamo eresie.

Senza i pack D1 e D2 su SKY direi:

SKY Sport: F1, MotoGP, Champions League, Eurosport (magari anche quello player), big match Serie A (1 o 2 partite a giornata), mondiali basket, NBA, Wimbledon, Masters 1000 & final ATP;
SKY Calcio: big Serie A, Serie B, Europa League e campionati esteri;

Comunque sappiate che se SKY dovesse perdere i pack D1 e D2 inevitabilmente va a prendere la Serie B pagando anche il doppio (addirittura 50 milioni di euro l'anno, sì, bisogna fare follie). Vi pare che MP dopo aver sborsato 570 milioni di euro per il pacchetto principale + D1 + D2 va a prendere pure la Serie B? In tal caso dovrà trovare ulteriori 50 milioni di euro, eh!

Ultima modifica:
Ma Mediaset Premium dove li prende 570 milioni per tutta la Serie A?

Meno male che al 22 gennaio manca poco. Non iniziamo con la fanta asta, soprattutto con ipotesi francamente non verosimili. Atteniamoci alle possibili ipotesi e allo studio del bando nei suoi dettagli

Io me ne sono accorto. Abituato a vedere a Sky queste esclusive.. E in diverse partite, l'intervista post partita su Premium veniva trasmessa e su Sky no perché doveva iniziare una nuova partita tipo quelle del sabato alle 18 o quelle delle 12,30 che praticamente non hanno un post partita.

Le interviste in quel caso sono in onda su Sky Sport 24 ;)

Trenta euro per un solo pack? Non diciamo eresie.

Senza i pack D1 e D2 su SKY direi:

SKY Sport: F1, MotoGP, Champions League, Eurosport (magari anche quello player), big match Serie A (1 o 2 partite a giornata), mondiali basket, NBA, Wimbledon, Masters 1000 & final ATP;
SKY Calcio: big Serie A, Serie B, Europa League e campionati esteri;

Comunque sappiate che se SKY dovesse perdere i pack D1 e D2 inevitabilmente va a prendere la Serie B pagando anche il doppio (addirittura 50 milioni di euro l'anno, sì, bisogna fare follie). Vi pare che MP dopo aver sborsato 570 milioni di euro per il pacchetto principale + D1 + D2 va a prendere pure la Serie B? In tal caso dovrà trovare ulteriori 50 milioni di euro, eh!
Non ho proprio idea dove possano prendere soldi.. Forse con l'aiuto di Tim e Vivendi.. Comunque inutile fare tante ipotesi visto che ci sono troppe variabili. Aspettiamo il 22 e vediamo. Poi eventualmente per la serie B c'è un altra data per l'asta? Come funziona?

Se MP non prende i pack D1 e D2 chi lo prende? Oltre SKY c'è un altro soggetto per caso? Non credo.

Parliamo seriamente: alla fine avete risolto il mistero cioè i pack D1 e D2 possono andare separatamente a due soggetti diversi?

-2% in ascolti finora questo campionato rispetto allo scorso.
Se non sbaglio è il secondo anno di fila che sarebbe in trend negativo

no negli altri paesi non hanno escusive di piattaforma e vendono i diritti a piú soldi di noi, con il risultato che comprano i giocatori forti e vincono, mentre noi abbiamo la stessa squadra che domina da 7 anni senza possibilitá di cambiare.
Di quali Paesi parli? In Spagna sono sempre le solite due; in Germania c'è una sola squadra, idem in Francia; in Inghilterra girano più soldi, ma non è che in Europa sia cambiato qualcosa in questi anni. Non è forse anche la Juve che compra giocatori forti e vince?

-2% in ascolti finora questo campionato rispetto allo scorso.
Se non sbaglio è il secondo anno di fila che sarebbe in trend negativo

Scorso anno +0,88%
Quest'anno sky +2,94% premium -9,27% totale -2,01
Il più di sky penso sia dovuto al superpannel quindi esula dal discorso diritti tv secondo me

Di quali Paesi parli? In Spagna sono sempre le solite due; in Germania c'è una sola squadra, idem in Francia; in Inghilterra girano più soldi, ma non è che in Europa sia cambiato qualcosa in questi anni. Non è forse anche la Juve che compra giocatori forti e vince?

intendo dire che negli altri paesi non hanno pacchetti con le partite in comune dove l'unica differenza é la piattaforma di emissione, da nessuna parte puoi vedere chelsea-arsenal sull DDT e sul sat con due abbonamenti diversi.

le partite sono vendute in esclusiva per generare ricchezza per i team, in italia sono vendute per piattaforma per mantenere la "concorrenza" che poi non esiste perché se io ho solo il SAT non posso fare DDT e vice versa.

Mah...io leggo tanta sicurezza di parecchi utenti che sostengono che Mediaset Premium non ha i soldi per fare offerte per i pack D1 e D2 ma ricordo che qualche mese fa all'asta per la champions non offrirono tanti soldi in meno di sky...e non è che la pay tv satellitare abbia offerto spiccioli per l'esclusiva delle 2 competizione Uefa

Mediaset punta alla tv in streaming, altro che 570 milioni per i diritti sul dtt

Andranno dritti sul PACK C + B con le sole Big. Fidatevi. E già cosi gli servirà l'aiutino di Tim

Mah...io leggo tanta sicurezza di parecchi utenti che sostengono che Mediaset Premium non ha i soldi per fare offerte per i pack D1 e D2 ma ricordo che qualche mese fa all'asta per la champions non offrirono tanti soldi in meno di sky...e non è che la pay tv satellitare abbia offerto spiccioli per l'esclusiva delle 2 competizione Uefa

Difatti. Non dovendo più spendere 1 euro per le coppe europee Mediaset può avere tranquillamente il budget per prendersi tutta la Serie A
Nel caso potrà eventualmente anche "mollare" i canali Eurosport e risparmiare altri denari

Indietro
Alto Basso