Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Allora è una operazione che sinceramente non capisco. Acquista MediaPro per ridare tutto a SKY così com’è.

Esattamente, perchè oggi come oggi solo Sky può trasmettere cntenuti in alta definizione di una certa qualità, considerato che per certi aspetti siamo più indietro della Spagna.

Secondo me a livello TV lineare di Premium e Sky cambierà ben poco, il grosso della mia curiosità riguarda l'approccio OTT dove ho la sensazione che ci saranno dei mesi molto caldi.
Anch'io sono convinto che dal mercato OTT potrebbe esserci qualche sorpresa... le migliori 10 squadre su Tim, Vodafone, Fastweb, ecc. al modico prezzo di 50 milioni cadauna... magari con offerte a 5 euro al mese. Se sono questi gli obiettivi di MediaPro di cui tanto parlavano nei giorni scorsi, così mi libero dall'abbonamento di SKY, della Serie A in 4K me ne frega zero (non passo il weekend a casa), l'importante è seguirla anche in giro per la città.

pero' delle due l'una , o sky offre a mediapro la stessa cifra del bando oppure se aumenta l'offerta da' ragione alla lega quando diceva che i broadcaster facevano apposta offerte troppo basse.
cioe' basta trasferire i diritti a un intermediario per far aumentare le offerte delle paytv?

Sono dati che ha sky e che valuterà. Io da abbonato spero che riesca a tenere la Serie A, se non sarà il caso passerò alla concorrenza.
Resto convinto che sia il prodotto di maggior traino in quanto ad abbonamenti e anche quello che muove piu' ricavi.

Purtroppo le cifre sul numero di abbonamenti divisi per pacchetti non sono disponibili. Peccato.
Esistono, esistono. Ed il primo pacchetto è Cinema. Non certamente Calcio
i decoder in casa e le parabole sul tetto già ci sono a milioni .
chiami tivusat e la società che gestisce la codifica . le smart card già le stanno vendendo .
bisogna aprire solo 2/3 canali sul satellite non 100
Io non capisco. Due moderatori (che raramente si sbilanciano) hanno già detto "assolutamente no" e insistete?

Infattibile, come vedere altri canali pay con decoder sky.
Ci sono accordi.

Uhm.. di che accordi parli? Commerciali o di termini di legge?
Mi dici che se ci fosse un ipotetico competitor su sat con 1/3 canali in croce che trasmettano solo la serieA (LEGA, BEIN SPORT ITALIA, PREMIUM SAT, quello che vuoi), SKY, essendo in posizione dominante con i suoi decoder, non sarebbe costretta a trovare accordi commerciali per consentire anche ai suoi abbonati di abbonarsi a tale competitor?

E anni di battaglie sul decoder unico e la doppia codifica seca/nds li buttiamo a mare?
Solo perché ora di fatto esiste un monopolista sul sat, e solo perché è comunque una ipotesi improbabile allo stato attuale delle cose, non vuol dire che non sia fattibile.

pero' delle due l'una , o sky offre a mediapro la stessa cifra del bando oppure se aumenta l'offerta da' ragione alla lega quando diceva che i broadcaster facevano apposta offerte troppo basse.
cioe' basta trasferire i diritti a un intermediario per far aumentare le offerte delle paytv?

basta cambiare le esclusive e vedi che sky paga molto di piu.
sky non voleva pagare il triplo per un bacino di utenza in esclusiva del 15%

Uhm.. di che accordi parli? Commerciali o di termini di legge?
Mi dici che se ci fosse un ipotetico competitor su sat con 1/3 canali in croce che trasmettano solo la serieA (LEGA, BEIN SPORT ITALIA, PREMIUM SAT, quello che vuoi), SKY, essendo in posizione dominante con i suoi decoder, non sarebbe costretta a trovare accordi commerciali per consentire anche ai suoi abbonati di abbonarsi a tale competitor?

E anni di battaglie sul decoder unico e la doppia codifica seca/nds li buttiamo a mare?
Solo perché ora di fatto esiste un monopolista sul sat, e solo perché è comunque una ipotesi improbabile allo stato attuale delle cose, non vuol dire che non sia fattibile.
Mo siete duri.Hanno detto non fattibile.

Purtroppo le cifre sul numero di abbonamenti divisi per pacchetti non sono disponibili. Peccato.
Credo di ricordare i numeri sbandierati da un dipendente di SKY:
- cinema sui 3 milioni di abbonati;
- sport sui 2.5 milioni (3/4 partite di Serie A a settimana, spesso sono i big match);
- calcio quasi 2 milioni.

Nel dubbio rileggi il lungo discorso di @Ercolino qualche giorno fa. Non stiamo scherzando.

basta cambiare le esclusive e vedi che sky paga molto di piu.
sky non voleva pagare il triplo per un bacino di utenza in esclusiva del 15%

Esttamente! Ma secondo voi uno come Murdoch, che non a caso è soprannominato "lo squalo" ed è editore di pay tv da decenni non conosce certe dinamiche? Se solo volesse Mediapro se li mangerebbe a merenda.

Credo di ricordare i numeri sbandierati da un dipendente di SKY:
- cinema sui 3 milioni di abbonati;
- sport sui 2.5 milioni (3/4 partite di Serie A a settimana, spesso sono i big match);
- calcio quasi 2 milioni.

Nel dubbio rileggi il lungo discorso di @Ercolino qualche giorno fa. Non stiamo scherzando.

Somigliano tanto ai dati che aveva pubblicato l'auditel 7 anni fa...

I numeri non sono sbandierati da dipendenti Sky, sono dati ufficiali che Sky offre periodicamente ad Auditel per il calcolo degli ascolti. E non sono quelli da te postati (solo l'ordine è giusto :D)

la serie A doveva chiedere quanto ha chiesto la Liga. Gli abbonati sono più o meno gli stessi anzi in Italia ci sono più abbonati pay

I numeri non sono sbandierati da dipendenti Sky, sono dati ufficiali che Sky offre periodicamente ad Auditel per il calcolo degli ascolti. E non sono quelli da te postati (solo l'ordine è giusto :D)

anche il cinema è più o meno corretto (sono in relatà pochi di meno)...
sono sport e calcio che sono molto sopravvalutati dall'amico @Terlizzi...:eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso