Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Dobbiamo ricordare che nel bando di acquisto dei diritti hanno messo quei punti 22 e 23 che di fatto dicono che possono rivedere tutto quanto

Anche questo è vero...
Io non escludo che sotto traccia tutti i soggetti coinvolti stiano trattando per raggiungere un risultato soddisfacente per tutti...

Considerando che MEDIAPRO deve guadagnarci e che non sono ne Sky ne Mediaset a metterci i soldi ma noi utenti finali, io mi auguro che questo bando salti, che Mediapro se ne torni da dove è venuta e che gli attori coinvolti riescano a contrattare i diritti del prossimo triennio a una cifra se non uguale, comunque non troppo superiore a quella di quest'ultimo periodo.

Andate a leggere l'articolo su calciomercato . com ... questi sono super convinti di fare il canale della lega anche verso fine giugno!

Spero solo che questa storia non vada avanti per mesi. Staremo a vedere

Mancano solo 4 mesi, e la Lega di Serie A, non si può permettere di iniziare il prossimo campionato senza copertura televisiva, sempre che inizi.

Prendiamo per buono che abbiano i voti per il canale (e oggi in Lega non li hanno), diciamo pure che il tempo sia sufficiente a realizzarlo.

Se sei andato a rottura con Sky e Mediaset come pensi di riuscire a rientrare dell'investimento potendo distribuire il canale solo via OTT o IPTV?

Io vedo solo un grande azzardo..

sembra che vogliono veramente tentare a fare il canale... ma non credo che i presidenti hanno tempo fino a giugno a decidere...
https://www.digital-news.it/news/sp...-mediapro-accordo-sky-mediaset-cambia-mercato

Sto iniziando a vederla diversamente.
Inizialmente pensavo che l'obiettivo unico fosse far arrivare Bein e/o il canale Lega, ma non ne avevano mai parlato esplicitamente per non scoprire le carte.
Per questo Sky ha fatto quel comunicato, perché sapeva benissimo le intenzioni.

Ora invece penso che messaggi espliciti sul canale siano piu' un "avvertimento", della serie: non pensiate che se ci faremo da parte se lascerete morire il bando, vi conviene prendervi la vostra fetta pagando il dovuto, perché l'alternativa non è noi che scappiamo lasciando 50 milioni di caparra, ma noi che raddoppiamo creando il canale della Lega a bando annullato/saltato.

Fermo restando il discorso sulla copertura ADSL e Fibra, fatto nei post precedenti. E ne stanno parlando su Report. Vi consiglio di guardarlo su Rai Play.

stai dicendo che da giugno, quando sky avrà posizione dominante anche su dtt che su sat, non possa in qualche modo essere "tenuta" ad aprire le sue schede e/o decoder a un canale opzionale (dietro congruo compenso per royalities, etc) :)

Molti hanno la memoria corta, ma io ricordo benissimo i tempi di Conto tv (e non era certo un colosso, anzi)

Indietro
Alto Basso