Red5goahead
Digital-Forum Platinum Master
Gli rispondi pure? Dai su..E chi sarebbero mai?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gli rispondi pure? Dai su..E chi sarebbero mai?
Sì, mi sembrano abbastanza improbabili.
Poi immagino che debbano organizzarsi facendo più canali, anche perché un canale solo non basta per trasmettere tutte le partite. Insomma, a tre mesi dall'inizio del campionato mi sembra una bella impresa
C) Sky compra MediaproMettiamola così, le possibilità sono due:
A) MediaPro paga a Sky (e/o Premium) un "fitto" delle frequenze per trasmettere il canale e utilizzarle come distributori e riscossori: canale in opzione a non meno di 25 euro al mese.
B) Sky compra il canale da MediaPro e lo distribuisce come contenuto nei suoi pack come Eurosport o FoxSport.
Entrambi gli scenari, ad oggi, sono estremamente improbabili.
Che poi, mettiamo caso che sky "ospiti" il canale della lega. Ovviamente sarebbe un pacchetto a parte, ma quanti abbonati dovrebbe avere e quanto dovrebbe costare per rientrare nell'investimento?
C) Sky compra Mediapro
In realtà una giornata standard non ci saranno mai più di 3 partite in contemporanea, quindi al massimo sono 3 canali + diretta gol (anche se non è chiaro se il bando prevedesse la possibilità di fare la diretta gol).
Resta comunque uno scenario improbabile. Vedremo.
Poi voglio anche vedere quanti abbonamenti fanno a 25€/mese.
Società madre "Orient Hontai Capital". E non solo... MediaPro ha anche un partner ben conosciuto in tutto il mondo. Ecco perché SKY si affida ai nostri tribunali, l'unico modo per riprendere i diritti di Serie A...Gli rispondi pure? Dai su..![]()
Di abbonati abbiamo visto che ne deve avere almeno 4 mln, che sono la somma di quelli attuali Sky Calcio (2,5 mln) e Premium (1,5 mln), ad un costo totale medio per ogni abbonato di almeno 30/35€ al mese per vedere la Serie A. Roures l'aveva già detto che un eventuale canale tematico sarebbe costato questa cifra, e moltissimi qui sul forum (compreso il sottoscritto) avevano detto che per la sola Serie A 35€ al mese è follia pura...
Beh, molto affascinante come ipotesi...![]()
Con 25€ al mese, se togli costi di produzione, tasse e altro, servirebbero almeno 5 mln di abbonati, e ripeto: già Sky e Premium per il calcio sono arrivati al massimo a 4 mln di abbonati "calciofili" e hanno fatto sempre offerte promozionali anche di soli 20€ al mese per 1 anno o roba del genere...
Attenzione, sono 25 (o35) euro se tu lo vendi OTT.
Ma se vai in opzione su un'altra piattaforma c'è da sommare il costo dell'abbonamento a Sky, a Premium, a TimVision etc.
Curiosità
All'epoca il meraviglioso canale giuoco calcio aveva un suo decoder dedicato o si potevano utilizzare quelli di tele + o stream?
Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Si usavano le codifiche e i decoder di stream e tele+ (che al tempo erano già confluite in sky).
Attenzione, sono 25 (o35) euro se tu lo vendi OTT.
Ma se vai in opzione su un'altra piattaforma c'è da sommare il costo dell'abbonamento a Sky, a Premium, a TimVision etc.
Curiosità
All'epoca il meraviglioso canale giuoco calcio aveva un suo decoder dedicato o si potevano utilizzare quelli di tele + o stream?
Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk
Si ma pensandoci bene 14 squadre sul canale della Lega questo vuol dire che se un Inter vende i diritti a Sky e un Torino al canale, la partita Torino - Inter non sarebbe visibile agli abbonati Sky...credo funzioni così e cioè che se Sky o chi per essa prenderebbe i diritti delle 6 squadre "non del canale" ma potrebbe trasmettere le partite solo casalinghe
Capito che disastro che verrebbe fuori?
C) Sky compra Mediapro