Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Da quel che leggo siamo quasi tutti convinti della collaborazione Sky-Mediaset! In effetti sarebbe molto strano se così non fosse dopo tutti questi accordi recenti tra le 2 aziende

Io comincio a non crederci molto al "duo" Sky-Perform.
Mi sembra più una voce per depistare e non far vedere che in realtà c'è quest'altro piano: Sky che collabora con Mediaset per i diritti tv della Serie A...

E se domani ci fosse pure BeIn nelle trattative private? La butto lì.

Mah, tutto può essere, ma francamente ci credo molto poco...

Quindi domani sapremo già chi partecipa alle trattative? Bene, sono curioso di saperlo! C'è anche un orario in cui si saprà o sarà domani in giornata?

Io comincio a non crederci molto al "duo" Sky-Perform.
Mi sembra più una voce per depistare e non far vedere che in realtà c'è quest'altro piano: Sky che collabora con Mediaset per i diritti tv della Serie A...

Mah, tutto può essere, ma francamente ci credo molto poco...
In Italia non c'è una squadra per la quale fare magheggi anti FFP :)

Se dovesse partecipare Mediaset, difficilmente si andrà verso la vendita per prodotto. Sarebbe troppo onerosa. Premium parteciperebbe solo in caso di vendita per piattaforma, facendo un'offerta ragionevole per il DTT. Ma così facendo non so se raggiungeranno il miliardo. Il problema è anche che se si andrà alla vendita per prodotto, non tutte le partite della propria squadra saranno visibili. Attendiamo cosa decideranno.

L'assegnazione non può fermarsi a Sky e Mediaset, non arriverebbero a 1100M.
Perform deve essere tirata dentro, quindi Sky dovrà concedere qualcosa sul OTT (nel caso dei diritti per piattaforma).
O alternativamente (per prodotto) perdere una fascia oraria.

Magari uno scenario fattibile potrebbe essere:

Sky SAT per 700M
Mediaset DTT per 200M con solo le big
DAZN OTT per 200M con app e opzione di NowTv

Si arriverebbe a 1100M e si salverebbe capra caproni e cavoli :laughing7:

Sky SAT per 700M

E secondo te sky paga 700 mln per avere le stesse cose di premium ? Ahahahaha

Sky SAT per 700M

sarebbe persino illegale

Ripeto...a mio avviso, questo bando pubblicato dalla lega è stato preventivamente ‘approvato’ da Sky, che a determinate condizioni ( tutta la a su sat e ott con belle esclusive) ha garantito circa 800 mln di euro..
Quindi o attraverso la vendita per piattaforma o attraverso la vendita per prodotto ( 2 pack Sky e 1 premium,con quest’ultima che trasmetterebbe sulle frequenze sat di Sky ) sky avrà tutta la serie A

Ripeto...a mio avviso, questo bando pubblicato dalla lega è stato preventivamente ‘approvato’ da Sky, che a determinate condizioni ( tutta la a su sat e ott con belle esclusive) ha garantito circa 800 mln di euro..
Quindi o attraverso la vendita per piattaforma o attraverso la vendita per prodotto ( 2 pack Sky e 1 premium,con quest’ultima che trasmetterebbe sulle frequenze sat di Sky ) sky avrà tutta la serie A
Già sarebbe l'deale per chi è gia abbonato a sky o premium ma è una speranza oppure è fattibile?

Già sarebbe l'deale per chi è gia abbonato a sky o premium ma è una speranza oppure è fattibile?

Io la ritengo la soluzione economicamente più vantaggiosa per la lega... se a Sky non dai esclusive di peso, al miliardo non ci arrivi.. si è già visto nelle aste di gennaio... e se ad esempio Perform pretendesse di avere tutte le big per l’ott a 180 mln, Sky non ti offrirà mai 800 mln, sapendo che gli utenti a 10-15 euro al mese si vedono la propria squadra...

Indietro
Alto Basso