Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Intanto l'amministratore delegato della Lega Brunelli ha firmato il contratto che assegna tre delle prossime 5 edizioni della Supercoppa all'Arabia Saudita per un valore complessivo di €21 milioni.

Quindi per 4mln annui rendiamo impossibile per i tifosi assistere a qs partita?? Ma che porcata è??

Pagare i diritti 200-300 per un euro al mese? Allora sarebbe certa la dipendenza di premium da Sky, l'Antitrust a quel punto dovrebbe intervenire
SKY deve pagare MP ed inserirla nella sua piattaforma... mica il calcio tra SKY ed option MP costerà 30 euro... A quei prezzi se ne vanno tutti.

Sento parlare di ritrasmissione di canali ddt su sat e viceversa. Se una parte acquista diritti per il DDT, può trasmettere solo su DDT quei contenuti, stesso discorso per il sat. Si tratta per piattaforma tecnologica e non per contenuto.

e' così, se fosse così facile allora ci sarebbe gia' Fox Sports pronta a offrire per il pacchetto che Sky non puo' acquistare.. poi e' vero anche che in questo paese puo' avvenire di tutto

Fox Sports no, per un semplice motivo: l'azionista di maggioranza dei 2 gruppi televisivi (Sky e Fox) è lo stesso, ci sarebbe una chiarissima posizione dominante sul mercato italiano, vietata dalla Legge Melandri.

Mediaset invece sì (Sky e Mediaset mica sono collegate, i proprietari sono completamente diversi!), può decidere di fare da editore con dei suoi canali anche sulla piattaforma Sky.

Sento parlare di ritrasmissione di canali ddt su sat e viceversa. Se una parte acquista diritti per il DDT, può trasmettere solo su DDT quei contenuti, stesso discorso per il sat. Si tratta per piattaforma tecnologica e non per contenuto.

Mi sa che non ci hai capito nulla in questo caos... :laughing7: (comprensibile, dico sul serio ;) :) )

Fox Sports no, per un semplice motivo: l'azionista di maggioranza dei 2 gruppi televisivi (Sky e Fox) è lo stesso, ci sarebbe una chiarissima posizione dominante sul mercato italiano, vietata dalla Legge Melandri.

Mediaset invece sì (Sky e Mediaset mica sono collegate, i proprietari sono completamente diversi!), può decidere di fare da editore con dei suoi canali anche sulla piattaforma Sky.

Mi sa che non ci hai capito nulla in questo caos... :laughing7: ;) :)

D'accordissimo su questo, facevo solo notare che se l'offerta di mediaset e' 'genuina' non può' certo rientrare dell'investimento di 200-300 milioni trasmettendo gratis sulla piattaforma satellitare di Sky

Lo dico chiaramente:

ma quanto gliene frega al nuovo governo di questa vicenda dei diritti tv della Serie A!? :badgrin:
Mi pare che in questo momento l'esecutivo debba affrontare questioni ben più importanti o mi sbaglio? :evil5:

Questi di Mediapro veramente sono veramente dei ...
...to be continued :laughing7:

leggere qualche info sul nuovo bando pareva brutto? :)

Ma giusto per curiosità: ma nel triennio precedente, si sono creati tutti questi casini (Mediapro a parte) ? Perchè io non ricordo nulla di tutto ciò. Io, abbonato Premium da 10 anni, non ricordo (e non ho mai seguito, lo ammetto) tutte queste incertezze. Davo per scontato che Premium avesse almeno le squadre più blasonate e così è stato, punto. Ma sbaglio o Premium ha avuto anche l'esclusiva delle interviste "prima di tutti" subito dopo il match e le immagini dallo spogliatoio ? Questo pacchetto non c'è nel nuovo bando ?

ma comunque e'tutto relativo, ci sta tutto e il contrario di tutto. I francesi si lustrano gli occhi coi denari spagnoli, qui non ci si fida di quegli identici denari. La commissione uefa non si fida delle garanzie finanziarie cinesi del Milan,qui vanno benissimo sulla fiducia. E il Milan andra' a guadagnare,con la Juve, i proventi della supercoppa italiana

ti sfugge che c'è il bando per prodotto....

Ma giusto per curiosità: ma nel triennio precedente, si sono creati tutti questi casini (Mediapro a parte) ? Perchè io non ricordo nulla di tutto ciò. Io, abbonato Premium da 10 anni, non ricordo (e non ho mai seguito, lo ammetto) tutte queste incertezze. Davo per scontato che Premium avesse almeno le squadre più blasonate e così è stato, punto
Diciamo che si potrebbe scrivere un romanzo (in particolare sul pacchetto delle partite della Roma...) sul bando 2015-2018, altrochè "non ci sono state incertezze". Ed è tutto documentato nelle discussioni di questo forum.
In ogni caso, è proprio il fatto che gli abbonati Premium dessero per scontato di vedere le partite delle "big" ad aver provocato, indirettamente negli anni, l'intricata situazione attuale...

Ultima modifica:
Lo dico chiaramente:

ma quanto gliene frega al nuovo governo di questa vicenda dei diritti tv della Serie A!? :badgrin:
Mi pare che in questo momento l'esecutivo debba affrontare questioni ben più importanti o mi sbaglio? :evil5:

Questi di Mediapro veramente sono veramente dei ...
...to be continued :laughing7:

Invece c'è la possibilità che il governo la possa vedere come una possibilità per andare contro l'establishment in questo caso rappresentato da sky e mediaset.

Le trattative chiudono il 13 giugno, dubito che il governo in 1 settimana si occupi di questa cosa, considerando le 1000 cose molto più importanti a cui deve pensare

Invece c'è la possibilità che il governo la possa vedere come una possibilità per andare contro l'establishment in questo caso rappresentato da sky e mediaset.
In che modo mediapro è contro l'esrablishment? Stiamo parlando di una società inadempiente

Nel caso andrebbe data la stessa opportunità a tutti
Ma giusto per curiosità: ma nel triennio precedente, si sono creati tutti questi casini (Mediapro a parte) ? Perchè io non ricordo nulla di tutto ciò. Io, abbonato Premium da 10 anni, non ricordo (e non ho mai seguito, lo ammetto) tutte queste incertezze. Davo per scontato che Premium avesse almeno le squadre più blasonate e così è stato, punto. Ma sbaglio o Premium ha avuto anche l'esclusiva delle interviste "prima di tutti" subito dopo il match e le immagini dallo spogliatoio ? Questo pacchetto non c'è nel nuovo bando ?
C'è il topic dedicato: c'è da spanciarsi dalle risate :D

Indietro
Alto Basso