Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

il comunicato di perform non fa una piega, parla di "3 partite in esclusiva assoluta", mi sembra un comunicato normalissimo. Ciò non significa che non ci sarà nessun accordo con sky

Sono curioso di vedere che tipo di accordo faranno. Per tutte e 2 fare una campagna abbonamenti per slot orari e non per squadre la vedo come una cosa impossibile, spero non si arrivi alla compilazione dei calendari per annunciare qualcosa.

il comunicato di perform non fa una piega, parla di "3 partite in esclusiva assoluta", mi sembra un comunicato normalissimo. Ciò non significa che non ci sarà nessun accordo con sky

Ma anche con l'accordo con SKY restano in esclusiva assoluta visto che si tratterebbe di una semplice "ritrasmissione" il che vuol dire che quelle 3 partite andranno in onda con il logo DAZN, telecronisti DAZN etc...

Una cosa,ha senso anche dopo gli accordi parlare di esclusiva visto che le 7 partite di Sky su dazn saranno con marchio sky e viceversa.

Comuqnue a me non sembra fantascienza che creino un vero e proprio canale (stile eurosport/ fox) con le tre partite di serie A e magari qualche altra partita dei campionati in cui avranno i diritti. Aumentano i proventi dalla pubblicità e li possono investire in diritti tv, oltre ad avere naturalmente denaro da Sky

Con l’app su Sky Q si elimina la possibilità di vedere le restanti 3 partite a tantissime persone.

Qualcuno può spiegarmi meglio come funziona il meccanismo dei pick? E sopratttutto, avete provato, su questa base, a fare una "simulazione" sullo scorso campionato ipotizzando quali partite sarebbero andate su DAZN nei primi turni? Perchè cmq secondo me non è necessario che siano big match, basta che tu ogni settimana ti assicuri una tra Juve, Inter, Milan, Roma e Napoli e secondo me gli abbonamenti li fai eccome, altro che Champions League. Se esiste gente che nel 2018 compra ancora la partita secca su Primafila, vuoi che non spendano 10 euro di abbonamento per vedere tutto il mese?
Il sabato giocano sicuramente almeno due tra Juve, Inter, Roma e Napoli che fanno la champions, resta da capire in quali slot orari vengono piazzate perché ora al sabato ce ne sono 3 fissi. Il Milan invece giocherà quasi sempre domenica sera o lunedì così come le altre che fanno l'europa league. E' però da considerare che questo è valido durante la fase a gironi che va da metà settembre a metà dicembre, quindi per non perdere le partite delle big sarebbe sufficiente abbonarsi per 4 mesi. E poi vedere a marzo come stanno messe le italiane in champions considerato che mica è detto passino tutte i gironi, al massimo con altri 2 mesi di abbonamento si copre il resto. Con 6 mesi saresti a posto tranne qualche eccezione, ma così difficilmente DAZN rientra dell'investimento...

lasciare 3 partite solo sul WEB significa lasciare fuori una fetta di popolazione dalla visione delle partite. mio padre ad esempio non potrà abbonarsi in quanto dove vive l'ADSL raggiunge a stendo i 2mega in download e 0.2 mega in upload.
A quanto ho letto sul sito DAZN, si può vedere anche tramite APP sullo smartphone, quindi attraverso la rete mobile.

Giustamente nei comunicati Sky e Dazn fanno valere le loro esclusive.
Ma l'accordo lo troveranno di sicuro, soprattutto Dazn lo deve trovare.

Impensabile , come gia detto sky fara vedere le partite sul suo digitale terrestre . Chi si abbona a premium per vedere 3 gare a giornata ? Dai su

si',dici bene. Chi procede ad abbonarsi ex-novo, con tanto di 39 euro di attivazione iniziale ! Infatti,se ci pensi, questo salvataggio sulla linea che viene dall'ipotetica ritrasmissione e' come se fosse indirizzato a tutela della clientela gia' esistente.. Una paytv non puo'sopravvivere sul mercato a zero abbonamenti.E poi comunque non potrebbe rientrare in gioco la redazione sportiva,se pensano di tenerla tranquilla agitando la faccenda della ritrasmissione

Io non capisco la logica di chi dice che DAZN è obbligata a fare accordi con Sky... Se un'azienda si butta in un'impresa grossa, lanciandosi in un mercato completamente nuovo, mette in conto possa andare pure male (Dahlia tv?), ma non è che per far sì che vada un poco meno male fa accordi con chi ti ammazza direttamente il mercato e ti "garantisce" che la tua impresa andrà di certo male. Non faranno 3 milioni di abbonamenti? Ne faranno 1 magari al primo anno... Ma con quel milione al primo anno (10 milioni incassati al mese, quindi 100-110 all'anno), si garantiranno la possibilità di crescere e andare avanti. Facendo un accordo con sky, quanti abbonamenti pensate possano fare? Allora tantovale non si mettevano proprio in mezzo se l'obiettivo era aver paura di perdere soldi.

Comunque dal comunicato DAZN si capisce che la piattaforma internet si farà', quindi si può escludere il ruolo di solo editore

Se ad esempio Dazn aggiungesse alle sue 3 partite di A, la Liga e magari la Ligue 1 o l'FA Cup, potrebbe essere un pacchetto interessante sia a 9,90 sia come canale da trasmettere su Sky.

C'è sempre la possibilità per DAZN di andare come canale Option su Sky, eh.

Io non capisco la logica di chi dice che DAZN è obbligata a fare accordi con Sky... Se un'azienda si butta in un'impresa grossa, lanciandosi in un mercato completamente nuovo, mette in conto possa andare pure male (Dahlia tv?), ma non è che per far sì che vada un poco meno male fa accordi con chi ti ammazza direttamente il mercato e ti "garantisce" che la tua impresa andrà di certo male. Non faranno 3 milioni di abbonamenti? Ne faranno 1 magari al primo anno... Ma con quel milione al primo anno (10 milioni incassati al mese, quindi 100-110 all'anno), si garantiranno la possibilità di crescere e andare avanti. Facendo un accordo con sky, quanti abbonamenti pensate possano fare? Allora tantovale non si mettevano proprio in mezzo se l'obiettivo era aver paura di perdere soldi.

e secondo te col tempo riusciranno ad incrementare gli abbonati avendo solo 3 partite in esclusiva?senza tener conto che non hanno altro sport di valore da proporre ai propri abbonati

la penso come te... non ci sarà nessun accordo.. anche perchè farebbe contenta solamente Sky

In merito all'accordo Sky DAZN io non mi faccio illusioni. Gli incalliti calciofici ad oggi devono mettere in conto un doppio abbonamento. Ricordo a memoria numerose partite di squadre top trasmesse il sabato sera (ques'anno ne abbiamo 4 in CL e chi gioca di martedi deve anticipare al sabato) e un tifoso che paga già tanto Sky per seguire la propria squadra in Europa e perdere quelle potenziali 3 - 4 partite di campionato sarà sicuramente incavolato nero dovendo fare altro abbonamento che inciderebbe, da quanto si sente in giro, almeno per 80-100 €/anno , ripeto per non perdere quelle 3-4 partite che potrebbero capitare in esclusiva a DAZN .
Della serie : alla fine gli interessi li fanno tutti gli attori di questo schifoso sistema ai danni del tifoso

lasciare 3 partite solo sul WEB significa lasciare fuori una fetta di popolazione dalla visione delle partite. mio padre ad esempio non potrà abbonarsi in quanto dove vive l'ADSL raggiunge a stendo i 2mega in download e 0.2 mega in upload.

Nel caso non trovassero l'accordo con Perform, consiglio a Sky di essere molto più chiara su cosa vedranno gli abbonati da settembre su Sky. Da come parlano e scrivono ("Sky trasmetterà di nuovo la Serie A nel prossimo triennio e avrà il record di esclusive") sembra che Sky trasmetterà tutte le partite, la storia del record di esclusive è una cortina fumogena che ha fregato pure me ieri sera.
Meglio essere più chiari perchè gli abbonati più distratti se a settembre non trovano la loro partita poi si arrabbiano e pure a ragione.

e secondo te col tempo riusciranno ad incrementare gli abbonati avendo solo 3 partite in esclusiva?senza tener conto che non hanno altro sport di valore da proporre ai propri abbonati

Manu perdonami, ma questi ancora devono nascere a casa nostra e già diamo per scontato che "non hanno altro sport di valore"? Mi pare che all'estero ce l'abbiano... E cmq è dimostrato dal mercato che ciò che ti fa vendere gli abbonamenti è il calcio italiano, nient'altro. Nè la f1, nè la motogp, nè l'nba ecc.

Poi, sulla carta, potrebbero cmq mettere insieme un palinsesto così:

3 partite di A + Serie B + Liga + NBA + Lega ACB + sport "di nicchia"

Onestamente 10 euro li vale questo canale, specie con la formula del "disdico quando mi pare"

Manu perdonami, ma questi ancora devono nascere a casa nostra e già diamo per scontato che "non hanno altro sport di valore"? Mi pare che all'estero ce l'abbiano... E cmq è dimostrato dal mercato che ciò che ti fa vendere gli abbonamenti è il calcio italiano, nient'altro. Nè la f1, nè la motogp, nè l'nba ecc.

Dimostrato? Mah

Indietro
Alto Basso