Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

io ho invece un problema hardware. in casa ho tre fire TV tre modelli diversi comprati nel tempo in diversi store. uno di questi non si avvia automaticamente. ogni volta che accendo la TV, TV molto vecchia, non appare nulla fino a che non stacco la corrente alla fire TV, questa si riavvia e fa il controllo di integritá e poi parte regolare. ma lo fa ogni volta. non so se é un problema della fire TV o del TV. é una fire stick che uso molto poco quindi non mi da noia piú di tanto questo problema, peró mi fa pensare che anche la fire TV possa avere qualche problema hardware.

La corrente via usb o presa elettrica?
Per accenderla basta premere tasto centrale

corrente tramite alimentatore originale collegato alla stessa multipla della TV. premo e tengo premuto il tasto centrale ma non succede nulla, visto che ogni volta che stacco la corrente mi fa il ripristino sono portato a pensare che la fire TV sia accesa ma il TV non la vede, il TV é davvero vecchio, quindi magari la fire TV funziona ma HDMI é di una versione vecchia. boh, come detto la uso cosí poco che non mi sbatto a fare dei test. almeno per ora. poi magari mi viene voglia di provare su un altro TV e capire.

La connessione se e in 5ghrz deve arrivare fino al canale 40 non superiore e in vece per i DNS io uso quelli di Google primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4

corrente tramite alimentatore originale collegato alla stessa multipla della TV. premo e tengo premuto il tasto centrale ma non succede nulla, visto che ogni volta che stacco la corrente mi fa il ripristino sono portato a pensare che la fire TV sia accesa ma il TV non la vede, il TV é davvero vecchio, quindi magari la fire TV funziona ma HDMI é di una versione vecchia. boh, come detto la uso cosí poco che non mi sbatto a fare dei test. almeno per ora. poi magari mi viene voglia di provare su un altro TV e capire.
può essere anche Hdmi
pur funzionante bene in 2 televisori che ho provato, a volte quando accendo la Stick non compare
smuovo un po' o cambio presa Hdmi e compare già accesa e in Home
penso dipenda più dai tv, ma comunque è questione Hdmi

certo anche il mio stacca e attacca che faccio negli ultimi mesi non farà bene alla Stick, pur usando la mini prolunga

anche se quel problema faceva già un pochino anche quando la tenevo sempre fissa in uno per mesi, quindi sono più propenso a pensare che dipende dalle prese dei tv

ma nemmeno se cambiate modalità di ingresso manualmente sul televisore per passare alla hdmi che utilizzate vi compare? senza stare a cambiare porta ecc...

Io lascio sempre attaccata all'hdmi e presa visione USB attaccata al TV

può essere anche Hdmi
pur funzionante bene in 2 televisori che ho provato, a volte quando accendo la Stick non compare
smuovo un po' o cambio presa Hdmi e compare già accesa e in Home
penso dipenda più dai tv, ma comunque è questione Hdmi

certo anche il mio stacca e attacca che faccio negli ultimi mesi non farà bene alla Stick, pur usando la mini prolunga

anche se quel problema faceva già un pochino anche quando la tenevo sempre fissa in uno per mesi, quindi sono più propenso a pensare che dipende dalle prese dei tv

credo anche io sia la HDMI del TV, purtroppo la stick non ha un led che ne indica l'accensione e il TV come detto é molto vecchio, ha un solo ingresso HDMI. la prossima volta che accade prima di staccare corrente provo a muovere o addirittura staccare HDMI per vedere l'effetto che fa.

ma nemmeno se cambiate modalità di ingresso manualmente sul televisore per passare alla hdmi che utilizzate vi compare? senza stare a cambiare porta ecc...

si lo faccio, anche se negli altri ingressi non c'é nulla nemmeno l'antenna, e non cambia.

Io lascio sempre attaccata all'hdmi e presa visione USB attaccata al TV
si ma sulle vecchie TV è molto rischioso (si fa per dire, si parla in termini di funzionamento) perché forniscono mezzo ampere di corrente contro l'unità che necessita la stick per il suo funzionamento. tra l'altro il voltaggio è simile ma non identico (le TV danno 5v , il caricatore della Stick è 5.25 v, almeno la mia) ma quel che conta è l'amperaggio.

comunque io la Stick la uso anche su un Sony bravia di 13 anni fa e non riceve comandi CEC, non esistendo all'epoca..quindi TV e Stick completamente indipendenti se spengo la TV la stick rimane attiva con quello che sta facendo..

ps. nota di favore per le vecchie TV come il mio Bravia : essendo un vecchio pannello HD blocca lo streaming di Amazon su HD, e per chi usa la chiavetta con bundle dati come me, sa che vuol dire in termini di risparmio dati..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

più che altro, soprattutto sulle tv più vecchie che danno meno corrente, è facile che nel tempo il circuito di alimentazione dell'usb ceda e a volte questo è unico per tutte le varie porte. Per me se possibile meglio usare il suo alimentatore.

Per caso qualcuno sa qual è la dicitura del livello di segnale su fire stick in quanto rispetto ad altri dispositivi non da le classiche tacche?a me da livello “molto buono” ci sono livelli ancora migliori o “molto buono” è il massimo?

tornando al tema color banding di alcuni post fa

ho guardato episodi di una serie su 2 tv, Sharp e Samsung di 6-8 anni fa circa
(le connessioni come detto sono 2 Adsl, una che va da 3.5 a circa 5, l'altra che sta fissa sui 6.5)
facendo anche il confronto di certe scene più scure

una cosa così accentuata non mi pare di averla vista
posso dire che in certe scene scure c'è comunque della luce per i personaggi, i paesaggi, dei lampioni su una strada e scena scura, o quel che è... e noto un minimo di quelle "onde" attorno a quelle fonti diverse
ma supporrei sia anche normale, magari sbaglio

Non è normale
Le cause molteplici

Poca qualità video
Troppa compressione
Hardware scadente
Col streaming poca banda

beh ma se stiamo a vedete l'immagine che mettesti per farmi capire, il minimo minimo c'è anche nella parte destra
io noto al massimo così, non marcato ed evidente come nella parte sinistra

poi che la Ram della Stick non sia granché è assodato
io fino a qualche mese fa, soprattutto pensavo fosse con la mia banda scarsa, avevo anche molti scattini e microblocchi nella visione
con i vari aggiornamenti sono quasi spariti del tutto

Indietro
Alto Basso