• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Per me è stato un sì ad esempio i caricamenti delle locandine in NOW tv e infinity. Poi ovvio il mio era un suggerimento :)
 
Per me è stato un sì ad esempio i caricamenti delle locandine in NOW tv e infinity. Poi ovvio il mio era un suggerimento :)

i caricamenti non sono streaming, per forza di cose dei DNS che risolvono piú velocemente gli indirizzi porteranno guadagno, ma una volta partito lo streaming non entrano piú in gioco. é sempre bene usare DNS prestazionali, ma per l'effettivo streaming questi non hanno vantaggi, se ti buffera ti buffera anche con i DNS piú veloci del mondo.
 
Ciao a tutti, domani mi arriverà la Fire Stick, vorrei chiedervi una cosa riguardo alla connessione in wifi a 5Ghz: secondo il supporto ufficiale Amazon vanno bene tutti i canali da 36 a 48, qui invece ho letto che funziona solo impostando un canale uguale o inferiore a 40...quale delle due versioni è quella esatta?
 
Magari ha uno spettro più alto degli altri device c'è un però ad esempio se imposto un canale più alto del 40 mi sparisce il 5ghrz da Smart TV e tablet
 
Ennesima botta di speranza per l'uscita della Stick 4k o quantomeno la Basic ma con il telecomando compatibile Alexa...

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 
Ennesima botta di speranza per l'uscita della Stick 4k o quantomeno la Basic ma con il telecomando compatibile Alexa...

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk

Ho pensato lo stesso! svuotano le scorte di quella vecchia e poi lanciano quella nuova.

cmq attenzione, questo é il modello base ma non significa che sia scarso o un cesso, a 29 euro é il miglior dispostivo per distacco in assoluto
 
Ho pensato lo stesso! svuotano le scorte di quella vecchia e poi lanciano quella nuova.

cmq attenzione, questo é il modello base ma non significa che sia scarso o un cesso, a 29 euro é il miglior dispostivo per distacco in assoluto
Vero, ma ha la limitazione a 1080 con HEVC, la 4k ovviamente no...
Chiaramente la Basic con il TLC Alexa ha lo stesso hw di questa.

Inviato dal mio Z2 utilizzando Tapatalk
 
ciao scusate voglio andare controcorrente.. esistono Dns più lenti o ottimizzati per uno streaming più lento? mi spiego ho una TV full HD ma guardandoci film per bambini mi frega nulla di averlo in full HD.. come connessione ho un poket 4g con 60gb mensili , che spesso non finisco ma si sa che i GB non bastano mai.. se riuscissi a trovare la maniera di bloccare la visione su HD sarebbe perfetto, oltre che sufficiente.. su un altra TV ho lo streaming HD ma solo perché la TV è HD di risoluzione.. le solite mancanze di Amazon, la cosa era già stata chiesta da tempo sul forum di supporto come implementazione da fare, ma senza esito..
ho già provato a mettere il Pocket in una zona con meno segnale ma in casa è impossibile trovarla , se lo imposto su H+ va comunque in full HD quasi sempre, e spesso il 3g la sera crea buffering si blocca a momenti la visione..

grazie e scusate l'assurdità

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
ciao scusate voglio andare controcorrente.. esistono Dns più lenti o ottimizzati per uno streaming più lento? mi spiego ho una TV full HD ma guardandoci film per bambini mi frega nulla di averlo in full HD.. come connessione ho un poket 4g con 60gb mensili , che spesso non finisco ma si sa che i GB non bastano mai.. se riuscissi a trovare la maniera di bloccare la visione su HD sarebbe perfetto, oltre che sufficiente.. su un altra TV ho lo streaming HD ma solo perché la TV è HD di risoluzione.. le solite mancanze di Amazon, la cosa era già stata chiesta da tempo sul forum di supporto come implementazione da fare, ma senza esito..
ho già provato a mettere il Pocket in una zona con meno segnale ma in casa è impossibile trovarla , se lo imposto su H+ va comunque in full HD quasi sempre, e spesso il 3g la sera crea buffering si blocca a momenti la visione..

grazie e scusate l'assurdità

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

non é una assurditá ognuno ha le proprie esigenze. purtroppo non so come aiutarti, tutti i servizi OTT sembrano non andare d'accordo con la riduzione della qualitá. con pocket 4G intendi un router in particolare? perché spesso i router possono essere configurati per limitare il traffico. quindi magari conoscendo il modello esatto del tuo apparato posso dare un occhiata se il suo software ha la possibilitá di limitare la banda o altro. a quel punto se limiti la banda il servizio OTT dovrebbe reagire di conseguenza e metterti su un livello di streaming piú basso. ma é teoria perché non ho mai provato
 
Che vantaggi ci sarebbero per chi non ha nessun dispositivo Echo?

l'hardware della versione nuova é migliore, hai la ricerca vocale dal telecomando, ma soprattutto il tasto di spegnimento e regolazione del volume. io uso per il 90% del mio tempo davanti alla TV la fire TV e dover cercare il telecomando del TV per mettere in mute o abbassare é un inferno. per me é come un sogno che si avvera! se poi avesse anche il jack dell'audio come i vecchi roku sul telecomando sarei la persona piú felice del mondo.
 
non é una assurditá ognuno ha le proprie esigenze. purtroppo non so come aiutarti, tutti i servizi OTT sembrano non andare d'accordo con la riduzione della qualitá. con pocket 4G intendi un router in particolare? perché spesso i router possono essere configurati per limitare il traffico. quindi magari conoscendo il modello esatto del tuo apparato posso dare un occhiata se il suo software ha la possibilitá di limitare la banda o altro. a quel punto se limiti la banda il servizio OTT dovrebbe reagire di conseguenza e metterti su un livello di streaming piú basso. ma é teoria perché non ho mai provato
grazie della risposta.. è il poket cube huawei brandizzato Tre con scheda H3g.. prima mi collegavo con un Alcatel (normale smartphone, modello Pop3) dove esisteva la limitazione di banda massima, però i risultati erano i seguenti : limitazione a 500kB/s , i video venivano sì bloccati alla risoluzione HD ma dopo pochi secondi si interrompevano per qualche secondo.. analizzando il flusso generato, si notava che la connessione richiedeva un picco di dati che veniva tagliato dalla limitazione e forse questo causava la pausa del video.. non so se sono stato esaustivo nella spiegazione.. secondo me limitando la banda dal lato client, il server si collega lo stesso magari a 20mbps (quindi fullHD) però quando deve scaricare i dati mancano dal buffer.. è una nozione informatica di base dove c'è poco da fare. provo a vedere se il Pocket avesse questa impostazione di limitazione, ma temo che si ripeta l'esperienza.

serve che all'origine ci sia una connessione scarsa per andare poi fluido a scaricare .. oppure simulare una banda affollata per scaricare con meno qualità che so..

io avevo provato anche la rete 3g ma è troppo affollata .. purtroppo lo switch è automatico : quindi se lui sente che la connessione può andare al massimo si mette al massimo di qualità e dopo inciampa nel limite imposto di massima banda..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso