• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

si ma non troppo: l'idoneità al reso ha una scadenza: quindi se riparte tutto in max 24 48 ore bene, altrimenti bisogna chiamare: se un prodotto è nato storto è inutile trascinarsi sto fegato..
 
Ciao Kikkosat, la mia fire tv stick basic edition è alimentata da adattatore. Non è che si blocca: semplicemente quando vado su verifica aggiornamenti rimane la scritta verifica... senza dirmi se trova qualcosa o meno. E' aggiornata alla versione 5.2.7.3
Non mi sembra il caso di contattare l'assistenza clienti di amazon. Che ne pensi?
5273 è l'ultimo aggiornamento anche sulle mie due firestick
 
firestick si aggiornano da sole. io non vado oltre i 5272 con la base e telecomando alexa.

anche io da nuove avevo sempre il messaggio di nuovo aggiornamento, poi non lo faceva...poi ha smesso da sola e funziona benissimo.
 
Il problema sembra essere rientrato. Adesso quando clicco su verifica aggiornamenti appare la scritta "La tua fire tv risulta aggiornata" e sotto: "ultima verifica, lunedì 15 giugno".
 
Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa a 24,99 €
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione a 44,99 €
 
la differenza tra telecomando e telecomando di ultima generazione?

é solo semantica del titolo dell'oggetto, nella fire TV normale la descrizione del telecomando é esattamente lo stesso, ultima generazione é stato omesso dalla fire TV normale solo nel titolo, cosí sembra che la 4K abbia qualcosa in piú, ma se poi leggi l'inserzione vedi che é la stessa esatta cosa.

in sostanza é un inserzione con titolo clickbait :)


invece parlando del prezzo della 4K al black friday era piú basso, 39.99, mentre tutte le altre volte che é stata scontata é sempre stata scontata a 44.99. ora, a luglio ci dovrebbero essere i prime days. invece per la versione normale il prezzo é basso come per il black friday. io devo prenderne due, non sono in urgenza, ma sinceramente non mi va di aspettare fino a luglio per vedere se fanno 5 euro in meno. sempre che a luglio facciano i prime days quest'anno
 
Ultima modifica:
possiedo da diversi anni un box tv TX5 PRO che in un modo o nell altro ha svolto sempre il suolavoro anche se dovevo speszo riavviare il sistema per impuntamenti e scattosità soprattutto se troppe app aperte e anche se venivano chiuse la cache non si liberava, un problema software secondo me ora vorrei acquistare la firestick base full hd e volevo semplicemente sapere se il software gira fluido, i video e le dirette in streaming scorrono fluide. sono in dubbio perché vedo che ha 1gb di ram mentre la tx5 ne aveva 2 e anche i processori avevano una frequenza maggiore.
grazie
 
possiedo da diversi anni un box tv TX5 PRO che in un modo o nell altro ha svolto sempre il suolavoro anche se dovevo speszo riavviare il sistema per impuntamenti e scattosità soprattutto se troppe app aperte e anche se venivano chiuse la cache non si liberava, un problema software secondo me ora vorrei acquistare la firestick base full hd e volevo semplicemente sapere se il software gira fluido, i video e le dirette in streaming scorrono fluide. sono in dubbio perché vedo che ha 1gb di ram mentre la tx5 ne aveva 2 e anche i processori avevano una frequenza maggiore.
grazie

la 4k é piú fluida in tutto, io sto comprando una nuova 4k proprio perché non ritengo la base abbastanza fluida nel suo utilizzio, tempi di caricamento soprattutto, poi quando parte il video va bene, ma nei menú voglio piú reattivitá quindi passo alla 4k.

PS ho giá 2 4K quindi vedo bene la differenza con il modello base.
 
la 4k é piú fluida in tutto, io sto comprando una nuova 4k proprio perché non ritengo la base abbastanza fluida nel suo utilizzio, tempi di caricamento soprattutto, poi quando parte il video va bene, ma nei menú voglio piú reattivitá quindi passo alla 4k.

PS ho giá 2 4K quindi vedo bene la differenza con il modello base.

è quello che volevo sentirmi dire. grazie
 
la basic ormai non ha più senso comprarla

strano piuttosto che amazon con l'avvento di hevc non lanci una firetv decoder dtt/sat: considerata la robaglia che c'e' in giro potrebbe fare un bel colpo di mercato...

pero' leggendo ho visto questa:
https://www.amazon.it/dp/B07WGM6RB4?ref=MarsFS_SMP_st

71MP4vKL9YL._AC_SL1500_.jpg


non so se esisteva già ma è una soundbar che integra la stick 4k
 
Ciao a tutti ho preso da poco la fire stick basic. Devo dire che sono rimasto deluso. È piuttosto lenta, tramite ogt non legge i formati ntfs, e servizi come netflix e prime non permettono di scaricare i contenuti. Ma c'é un modo per ovviare a queste mancanze?
 
io non so cosa vi aspettate da una pennetta da 25€. lenta? io la uso e tutta questa lentezza per aprire un servizio streaming e scegliere cosa vedere non la noto. certo se pretendete che tutto lo store con app non ottimizzate vada perfettamente beh è pur sempre una pennetta android. i formati ntfs bisognerebbe pagare la royalties a microsoft ecco xkè non li legge nessuno.
scaricare i contenuti...? dove nella sua micromemoria inoltre senza wifi manco finisce di accendersi.

il suo unico scopo è rendere smart una vecchia tv che non volete cambiare pagando un niente e ottenendo anche alexa.
 
io non so cosa vi aspettate da una pennetta da 25€. lenta? io la uso e tutta questa lentezza per aprire un servizio streaming e scegliere cosa vedere non la noto. certo se pretendete che tutto lo store con app non ottimizzate vada perfettamente beh è pur sempre una pennetta android. i formati ntfs bisognerebbe pagare la royalties a microsoft ecco xkè non li legge nessuno.
scaricare i contenuti...? dove nella sua micromemoria inoltre senza wifi manco finisce di accendersi.

il suo unico scopo è rendere smart una vecchia tv che non volete cambiare pagando un niente e ottenendo anche alexa.

non é solo quello. io ti parlo della mia esperienza, una fire TV standard a 3 metri dal router nella stessa stanza, a volte prende la 5Ghz a volte la 2.4, e quando prende la 2.4 non c'é verso di farla tornare in 5ghz senza dover spegnere. quando cambia rete e sei su dazn ad esempio, ti esce il messaggio che c'é stato un problema di rete e si ferma la visione, per risolvere devi uscire dalla app e rientrare. se stai guardando netflix frizza, se stai guardando eurosport player scatta a versione SD e rimane cosí fino a che non fai il giochino play pause.

una volta che hai ripristinato la connessione con le app su 2.4 semplicemente va a scatti dopo un certo periodo di tempo. non a scatti tipo 25fps, proprio si frizza l'immagine e va l'audio, e lo fa con tutte le app.

e non é un problema della chiavetta, perché se nello stesso punto, con la stessa chiavetta uso l'adattatore di rete tutti questi problemi scompaiono, ma dopo un lungo periodo di visione, ci mette del tempo a rispondere ai comandi del telecomando. anche solo a mettere in pausa, premi il pulsante sul telecomando e dopo 2/3 secondi la app va in pausa, e non succede subito ma dopo un po. ad esempio con backlash sul wwe network, 2 ore e mezzo, inizia a fare bizze dopo 1 oretta di visione, e se sei on demand a volte ti esce dalla visione e ti rimanda al menu della app.

quindi ho preso una 4k e messa in wifi, non mi da nessun problema, tiene la 5ghz senza problemi e non ha le pippe di cui sopra.

per la normale ho comprato il telecomando nuovo per controllare la tv, perfetto funziona, ma ancora dopo un po che guardi sembra come sia in stand by e perde il primo comando che dai, come se servisse per risvegliarla, questo non accade con la 4k.

uso fire TV praticamente sempre, uso il decoder di sky solo per la F1 e gli show del wrestling, quindi al momento 4 ore a settimana, il resto del mio tempo é sulla fire TV, la ho provata in tutti i modi leciti. quindi no iptv fasulle o kodi con le app di streaming. e per questo tipo di uso, la 4k si comporta meglio, poi non sono uno stupido, se si comporta bene, lo fará anche per le azioni illecite che qualcuno potrebbe fare, é inutile negarlo, perché funziona cosí. anche semplicemente aggiornare una app su 4k é piú veloce che su quella normale.

se si fa un uso saltuario della fire TV, magari tutte queste cose non si notano, ma io che la uso come dispositivo principale per tutte le app, quindi sta accesa anche un giorno intero, ho visto questi problemi con la normale, che non ci sono sulla 4k. ed é una questione di chiavetta e basta, perché anche una vecchia fire tv 4k non HDR a forma di mattonella del 2015, che ha il telecomando di alexa ma senza controlli TV, ed é del 2015 quindi ha giá 5 anni, funziona meglio della stick normale comprata 2 anni fa.

ultimo, quando cerco con miracast un dispositivo a cui trasmettere la 4k é sempre disponibile, le altre sembra vadano in standby, e sono tutte attaccate alla corrente con il loro alimentatore originale. non ho indagato molto questo, ma lo vedo quando tento di lanciare un video da youtube.

a me da NAS formattato in NTFS legge i file piú grandi di 4GB e lo stesso da cartelal condivisa su PC.
 
Ciao a tutti ho preso da poco la fire stick basic. Devo dire che sono rimasto deluso. È piuttosto lenta, tramite ogt non legge i formati ntfs, e servizi come netflix e prime non permettono di scaricare i contenuti. Ma c'é un modo per ovviare a queste mancanze?

scaricare i contenuti di prime e netflix é possibile solo da mobile.
 
Indietro
Alto Basso