Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Domanda: ma i telecomandi per la fire stick sono compatibili per tutti i modelli?
Cioe' posso usare il telecomando di una stick su un modello successivo o precedente?

In caso positivo
potrebbe essermi utile il telecomando con i bottoni rapidi now e dazn per utilizzo anziani, chissa' se lo vendono singolarmente

Io uso quello di terza generazione (quello con i tasti dedicati) su una 4K standard che lo aveva senza. Quindi la risposta è sì ma attenzione che i tasti dedicati sono per Amazon Music, Prime Video, Netflix e Disney +.
Now e DAZN non sono presenti.

Sulle versioni estere ho visto ci sono versioni con telecomando con tasti now e dazn
Ora c'e' da capire se sono ordinabili

Non credo neppure esistano dei telecomandi Fire Stick con quei tasti pre-programmati: guardando sui diversi siti europei i telecomandi sono uguali ai nostri, solo in quello americano c'è il tasto Hulu anzichè Amazon Music.

Ah ok, grazie per il chiarimento.

Buongiorno come diceva l'utente ohwell i tasti "Netflix" e "Disney+" della Fire TV stick si possono programmare per farlo non bisogna avere l'app installata, cioè se utilizzi netflix non puoi rimappare il tasto netflix per lanciare altre app. I tasti Prime Video e Prime Music non si possono rimappare. Io ho rimappato Youtube sul tasto Netflix e Kodi sul tasto Disney+ e funzionano tranquillamente l'app che viene utilizzata è veramente molto leggera. Al momento non ho modo di verificare ma l'indirizzo dovrebbe essere questo:
https://www.aftvnews.com/how-to-remap-the-app-buttons-on-fire-tv-edition-remotes-with-remapper/

Buongiorno come diceva l'utente ohwell i tasti "Netflix" e "Disney+" della Fire TV stick si possono programmare per farlo non bisogna avere l'app installata, cioè se utilizzi netflix non puoi rimappare il tasto netflix per lanciare altre app. I tasti Prime Video e Prime Music non si possono rimappare. Io ho rimappato Youtube sul tasto Netflix e Kodi sul tasto Disney+ e funzionano tranquillamente l'app che viene utilizzata è veramente molto leggera. Al momento non ho modo di verificare ma l'indirizzo dovrebbe essere questo:
https://www.aftvnews.com/how-to-remap-the-app-buttons-on-fire-tv-edition-remotes-with-remapper/

Grazie ma non sono stato io ad aver chiesto info sui tasti dedicati ;)

Per trasferire file di qualsiasi genere (ad esempio da PC a Firestick), quindi non solo apk, ci sono vari metodi per esempio installare l'applicazione Es File Explorer sulla Firestick e servirsi poi di un Cloud per scaricare il file sulla Firestick, oppure il metodo ancora più diretto che però è vincolante l'uso del pc ed avere ovviamente una buona connessione a internet con WiFi, è quello di installare sulla Firestick l'applicazione Wireless File Manager e File Explorer, questo è quello che utilizzo io e direi molto pratico e diretto. [emoji106]

Scusate,è possibile far leggere i file,anche grossi,dal pc alla fire stick 4k max?se si come:icon_rolleyes:

Scusate,è possibile far leggere i file,anche grossi,dal pc alla fire stick 4k max?se si come:icon_rolleyes:

devi condividere i file "grossi" in qualche modo, quindi NAS o altro sulla rete, e poi semplicemente con un player sulla fire TV connettersi alla risorsa condivisa e visualizzarla. Kodi ad esempio, é nato per queste funzioni, ma ce ne sono altri.

si esatto é una funzione abbastanza comune che tutti i player la implementano, la parte difficile é avere l'infrastruttura di rete per farlo.

ci vuole un nas che io non ho..pazienza grazie lo stesso

va bene anche un risorsa condivisa su di un PC, non serve per forza un NAS, oggi molti router offrono la possibilità di connettere memorie esterne e creare facilmente un NAS casalingo senza avere un NAS vero. con un po di ingegno si riesce tranquillamente a vedere file di grandi dimensioni sulla fire TV :)

Indietro
Alto Basso