Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Per now tv prova a settare la risoluzione 2160p@50fps dalle impostazioni. È vedi se spariscono. Perché now trasmette a 50 ma la stick se non la Tor di continua ad uscire a 60hz causando dei microscatti.
Io con 4k se imposto 2160/50fps o 1080p/50fps non ho problemi. Per prime lascio su auto, regola i fotogrammi da solo. Per netflix le volte che l ho visto non ho notato particolari scatti.
Io ho una LG del 2015 49uf850v

Non ci avevo pensato... ora faccio anche questa prova... grazie

Per now tv prova a settare la risoluzione 2160p@50fps dalle impostazioni. È vedi se spariscono. Perché now trasmette a 50 ma la stick se non la Tor di continua ad uscire a 60hz causando dei microscatti.
Io con 4k se imposto 2160/50fps o 1080p/50fps non ho problemi. Per prime lascio su auto, regola i fotogrammi da solo. Per netflix le volte che l ho visto non ho notato particolari scatti.
Io ho una LG del 2015 49uf850v

Effettivamente così NowTV funziona, ma ad esempio mi da problemi Disney+.... che assurdità.
Ho provato un po' di settings, e alla fine le uniche due app che subiscono maggiormente i micro scatti sembrano essere NowTV e RaiPlay, poco male... diciamo che almeno in qualche modo riesco a usarla con le altre app principali.

'queste chiavette' di Amazon/Google invece di solito funzionano meglio delle app integrate nelle tv, dove la parte smart è spesso buttata lì e pure abbastanza 'castrata' a livello hardware.

Ma perché scrivere qui dentro robe a caso tanto per?

Ho scritto quasi sempre per una ragione

A me da un paio di giorni o almeno è un paio di giorni che ci ho fatto caso, l'app di now su firestick 4k normale è fuorisincro. Provato a cancellare la cache, eliminare e reinstallare l'app ma niente. Con prime video e Netflix invece la sincronia va bene. È stata aggiornata l'app di recente?

A me da un paio di giorni o almeno è un paio di giorni che ci ho fatto caso, l'app di now su firestick 4k normale è fuorisincro. Provato a cancellare la cache, eliminare e reinstallare l'app ma niente. Con prime video e Netflix invece la sincronia va bene. È stata aggiornata l'app di recente?
Capita anche a me delle volte prova a staccarla un minuto dalla corrente

Come si fa la multiselezione di un qualsiasi file o cartella nella Firestick 4k Max?

Io ho la 4K non Max e, se non ricordo male, è sufficiente tenere premuto il tasto centrale sul primo file da selezionare dopodiché ti darà la possibilità di selezionare tutti i file che vuoi.
Spero di aver capito bene la tua domanda.

Ok grazie infinite per il chiarimento, ovviamente la funzione multiselezione è attuabile ovviamente tramite qualsiasi applicazione di File Manager tipo ad esempio Es File Explorer.

Buongiorno, qualcuno qui dentro usa vlc su firestick 4k recenti?
Mi sapete dire se le ultime versioni delle stick gestiscono meglio gli mkv h264 di grandi dimensioni e gli h265?

Buongiorno, qualcuno qui dentro usa vlc su firestick 4k recenti?
Mi sapete dire se le ultime versioni delle stick gestiscono meglio gli mkv h264 di grandi dimensioni e gli h265?

VLC su Firestick 4k Max. Ho provato a riprodurre dei file mkv h265 dalla cartella condivisa del computer ma non funzionavano (si sentiva solo l'audio, se non ricordo male). Sugli h264 (mkv o mp4) anche sopra i 4GB non mi sembra di aver riscontrato problemi, ma non lo uso molto spesso.

VLC su Firestick 4k Max. Ho provato a riprodurre dei file mkv h265 dalla cartella condivisa del computer ma non funzionavano (si sentiva solo l'audio, se non ricordo male). Sugli h264 (mkv o mp4) anche sopra i 4GB non mi sembra di aver riscontrato problemi, ma non lo uso molto spesso.
Ok, quindi non pare cambiato nulla dalle versioni vecchie

Ciao ho appena preso la fire stick 4kmax ma i tasti del teecomando non funzionano tutti,il tasto accensione e tasto volum,ho provato a leggere in rete ma senza risolvere..avete gentilmente una soluzione?grazie...

Ciao ho appena preso la fire stick 4kmax ma i tasti del teecomando non funzionano tutti,il tasto accensione e tasto volum,ho provato a leggere in rete ma senza risolvere..avete gentilmente una soluzione?grazie...
Impostazioni

Controllo dispositivi

Gestisci dispositivi

TV

Cambia TV

E segui le istruzioni

Gentilmente qualcuno può sintetizzare magari schematizzando quali sono i principali comandi per la Firestick che si possono eseguire tramite combinazione dei tasti del telecomando? :eusa_think:

ma queste impostazioni sono per controllare la tv?io intezdo far funzionare il tasto spegnimento e volume della fire stick..:icon_rolleyes:
col telecomando puoi solo agire sulla TV si può spegnere e accendere la TV e regolare il volume e basta

Sulla firestick non puoi agire direttamente