Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Per trasferire file di qualsiasi genere (ad esempio da PC a Firestick), quindi non solo apk, ci sono vari metodi per esempio installare l'applicazione Es File Explorer sulla Firestick e servirsi poi di un Cloud per scaricare il file sulla Firestick, oppure il metodo ancora più diretto che però è vincolante l'uso del pc ed avere ovviamente una buona connessione a internet con WiFi, è quello di installare sulla Firestick l'applicazione Wireless File Manager e File Explorer, questo è quello che utilizzo io e direi molto pratico e diretto.

Scusate,è possibile far leggere i file,anche grossi,dal pc alla fire stick 4k max?se si come:icon_rolleyes:

Scusate,è possibile far leggere i file,anche grossi,dal pc alla fire stick 4k max?se si come:icon_rolleyes:

devi condividere i file "grossi" in qualche modo, quindi NAS o altro sulla rete, e poi semplicemente con un player sulla fire TV connettersi alla risorsa condivisa e visualizzarla. Kodi ad esempio, é nato per queste funzioni, ma ce ne sono altri.

si esatto é una funzione abbastanza comune che tutti i player la implementano, la parte difficile é avere l'infrastruttura di rete per farlo.

ci vuole un nas che io non ho..pazienza grazie lo stesso

va bene anche un risorsa condivisa su di un PC, non serve per forza un NAS, oggi molti router offrono la possibilità di connettere memorie esterne e creare facilmente un NAS casalingo senza avere un NAS vero. con un po di ingegno si riesce tranquillamente a vedere file di grandi dimensioni sulla fire TV :)

va bene anche un risorsa condivisa su di un PC, non serve per forza un NAS, oggi molti router offrono la possibilità di connettere memorie esterne e creare facilmente un NAS casalingo senza avere un NAS vero. con un po di ingegno si riesce tranquillamente a vedere file di grandi dimensioni sulla fire TV :)

esatto basta condividere una cartella del pc in rete!

Appena successo: mentre guardavo un contenuto su Now, si è bloccata la riproduzione e la Fire Stick 4K Max si è riavviata. È la prima volta che mi capita

Appena successo: mentre guardavo un contenuto su Now, si è bloccata la riproduzione e la Fire Stick 4K Max si è riavviata. È la prima volta che mi capita

A volte capita, io sono dell'idea che l'alimentatore in confezione sia un pelo sottodimensionato

Devi collegare la chiavetta o HD esterno alla porta USB del modem dopo prova a installare VLC su firestick lo apri scendi fino a navigazione rete locale e dovrebbe comparire qualche cosa

domani provo,speriamo funzioni....
Nel modem fastweb devi attivare un opzione nella pagina di configurazione affinché venga visto in rete.
Edit: mi sa che mi son confuso, è sull' altro router che ho che occorre abilitare la porta usb, sul fastweb dovrebbe andare di default in rete.

Ultima modifica:
Ma se la mia tv Samsung non legge i film in Dolby Vision, ma la Fire Stick 4k sì... La tv visualizzerà in Dolby Vision oppure no? Intendo i colori, i metadata,...

Ma se la mia tv Samsung non legge i film in Dolby Vision, ma la Fire Stick 4k sì... La tv visualizzerà in Dolby Vision oppure no? Intendo i colori, i metadata,...
Leggerà l'HDR 10 o 10+ se previsto dal contenuto. Il Dolby Vision Samsung non sa proprio cosa sia quindi non è in grado di leggerne nessun parametro

No.

Anche il dispositivo finale deve supportarlo.

Cosa che i Samsung non fanno, visto che non supportano il Dolby Vision

Indietro
Alto Basso