Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Sulla Firestick 4K esiste una combinazione di tasti per farla riavviare quando si blocca?

Sulla Firestick 4K esiste una combinazione di tasti per farla riavviare quando si blocca?
So solo che esiste una combinazione di tasti che più rapidamente ti permette di riavviarla premendo per 5 secondi contemporaneamente il tasto centrale della rotellina direzionale con il tasto play, questo procedimento riavvia il dispositivo chiudendo i processi in esecuzione.

Dhe l campionato è ricominciato ho provato nuovamente a utilizzare la stick 4k max con Dazn, purtroppo però la situazione non mi sembra migliorata. Ho tentato di guardare una partita ma ci sono sempre troppi microscatti, a questo punto dubito che da qui a fine gennaio(termine ultimo per fare il reso) risolvano. Peccato, perchè per il resto è veramente un ottimo dispositivo

ma se togli solo la stick dalla porta hdmi non rimane comunque accesa la stick? Dovresti togliere solo il segnale audio/video. Occorre o togliere la stima o staccare il cavetto microusb.

ricordo una volta mi si bloccò durante la pubblicità di una gara di LaLiga ((un fatto assolutamente senza spiegazioni)) e ho tolto e rimesso la stick (4K 2018) e si sistemò...

Una domanda agli esperti, ho la Firestick 4k Max, qualcuno sa come si può risolvere il bug delle icone grigie nella schermata home dove alcune applicazioni installate hanno quest'inconveniente?
Grazie

Una domanda agli esperti, ho la Firestick 4k Max, qualcuno sa come si può risolvere il bug delle icone grigie nella schermata home dove alcune applicazioni installate hanno quest'inconveniente?
Grazie

E' molto difficile, c'è chi consiglia di ricompilare l'apk inserendo il logo (personalmente non ci sono riuscito) oppure puoi crearti una apk con icona che rilancia quella senza icona seguendo le istruzioni che trovi qui:
https://www.aftvnews.com/how-to-remap-the-app-buttons-on-fire-tv-edition-remotes-with-remapper/ (spero sia ancora disponibile ora sono dietro vpn e non mi fa verificare).

Questo l'ho provato e funziona, ovviamente l'icona grigia resta (la vedi nelle app recenti e nelle tue app) ma ad esempio nella app preferite della home page puoi metterci tranquillamente quella creata con l'icona.
PS: Anche nascondendo dalle tue app quella con icona grigia, al primo utilizzo ritorna disponibile.

Un bug fastidioso che attualmente non mi sarei aspettato fosse presente in alcune applicazioni, ad esempio SD Maid Pro, Mixplorer, Wiseplay ecc...
Se è troppo complicato da risolvere meglio che desista, quello che mi chiedo è come ciò sia possibile e se magari con un nuovo futuro aggiornamento del software della Firestick venga risolto definitivamente.

Salve ragazzi, ho appena preso una firestick amazon 4k, ho una tv Samsung 4k NU8000 del 2018 mi consigliate i settaggi ottimali di tutte le impostazioni nel Sottomenu schermo? Risoluzione video, adatta frequenza, Profondità colore ecc…

Un bug fastidioso che attualmente non mi sarei aspettato fosse presente in alcune applicazioni, ad esempio SD Maid Pro, Mixplorer, Wiseplay ecc...
Se è troppo complicato da risolvere meglio che desista, quello che mi chiedo è come ciò sia possibile e se magari con un nuovo futuro aggiornamento del software della Firestick venga risolto definitivamente.

Penso che il problema non sia la fire tv stick, perchè altre app hanno l'icona (es. KODI) probabilmetne la versione di android sottostante, io per Mixplorer e Wiseplay utilizzo appunto la soluzione sopradescritta con app di collegamento dotata di icona, non è difficile, non risolve tutti i problemi ma mi sembra un ottimo compromesso specie se vuoi mettere quelle app fra le prime 6. Non è da escludere in futuro che gli sviluppatori di queste app, conoscendo il problema rilascino una versione con icona anche su fire tv stick.

Credo che puoi provare inizialmente per quanto riguarda i settaggi dello schermo e del video a lasciare tutto com'è, poi se noti condizioni non ottimali, provi a regolare successivamente, credo che comunque non dovresti avere problemi.

Penso che il problema non sia la fire tv stick, perchè altre app hanno l'icona (es. KODI) probabilmetne la versione di android sottostante, io per Mixplorer e Wiseplay utilizzo appunto la soluzione sopradescritta con app di collegamento dotata di icona, non è difficile, non risolve tutti i problemi ma mi sembra un ottimo compromesso specie se vuoi mettere quelle app fra le prime 6. Non è da escludere in futuro che gli sviluppatori di queste app, conoscendo il problema rilascino una versione con icona anche su fire tv stick.
Ok ad ogni modo, si possono sempre aprire tali applicazioni sempre dalla sezione le applicazioni, quindi più che altro è un bug presente nella schermata home, mi accontento va bene così e speriamo che chi sviluppa tali applicazioni risolva l'inconveniente.

Ultima modifica:
Non ho capito se netflix su fire stick 4k max ha i DRM ufficiali per il 4k:icon_rolleyes:perchè il 4k sulla fire stick sembra si veda meno bene dello xiaomi mibox s che avevo.. ovviamente ho netflix per 4 apparecchi condivisi...

E' molto difficile, c'è chi consiglia di ricompilare l'apk inserendo il logo (personalmente non ci sono riuscito) oppure puoi crearti una apk con icona che rilancia quella senza icona seguendo le istruzioni che trovi qui:
https://www.aftvnews.com/how-to-remap-the-app-buttons-on-fire-tv-edition-remotes-with-remapper/ (spero sia ancora disponibile ora sono dietro vpn e non mi fa verificare).

Questo l'ho provato e funziona, ovviamente l'icona grigia resta (la vedi nelle app recenti e nelle tue app) ma ad esempio nella app preferite della home page puoi metterci tranquillamente quella creata con l'icona.
PS: Anche nascondendo dalle tue app quella con icona grigia, al primo utilizzo ritorna disponibile.

Sicuro che il link che hai messo sia quello giusto?

Indietro
Alto Basso