Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho una Fire Stick 4K che da stamattina non funziona più, si blocca sulla schermata iniziale con scritto Fire TV e non si schioda da lì. Il logo di Amazon sotto la scritta continua a illuminarsi di arancione come se dovesse mandarmi alla schermata dei profili da un momento all'altro ma niente. C'è un modo per resettarla senza dover passare dal menu?

Una volta è successo anche a me, lasciala "lavorare" da sola su quella schermata di avvio e dopo qualche ora torna l'homepage.

C'è la funzione che regola la frequenza in automatico

Ho fatto la domanda perchè dopo aver fatto un test di velocità mi è comparsa la scritta "visto la velocità a tua disposizione puoi impostare la risoluzione a 1080". Avendo a disposizione si i 50 che i 60 Hz mi chiedevo quale fosse la più idonea anche se sono convinto che in Italia tutti i televisori vanno a 50 Ez.

Una domanda sulla 4 K Max la frequenza deve essere 50 o 60 Hz.

La frequenza automatica sulla maggior parte delle app non funziona.
Devi regolarla tu in base al contenuto video.

Ad esempio con nowtv va forzato a 50hz, idem dazn (che comunque con la 4k max e’ inguardabile causa noti problemi).

La frequenza automatica sulla maggior parte delle app non funziona.
Devi regolarla tu in base al contenuto video.

Ad esempio con nowtv va forzato a 50hz, idem dazn (che comunque con la 4k max e’ inguardabile causa noti problemi).

Io normalmente guardo Premium e Netflix e Ray Play in questo caso come devo impostarla.

Ho una Fire Stick 4K che da stamattina non funziona più, si blocca sulla schermata iniziale con scritto Fire TV e non si schioda da lì. Il logo di Amazon sotto la scritta continua a illuminarsi di arancione come se dovesse mandarmi alla schermata dei profili da un momento all'altro ma niente. C'è un modo per resettarla senza dover passare dal menu?
Hai risolto?

Il telecomando da segni di vita? Potrebbe aver perso l'accoppiamento o avere le batterie da sostituire.
Se non risponde hai provato l'app Fire TV che simula il telecomando e tramite la quale potresti essere in grado di entrare nelle impostazioni e fare il ripristino di fabbrica?

Il telecomando da segni di vita? Potrebbe aver perso l'accoppiamento o avere le batterie da sostituire.
Se non risponde hai provato l'app Fire TV che simula il telecomando e tramite la quale potresti essere in grado di entrare nelle impostazioni e fare il ripristino di fabbrica?
Ho praticamente sempre usato l'app da quando l'ho comprata un paio d'anni fa ma non mi fa nemmeno connettere perché finché non arriva alla schermata dei profili la Stick stessa non si connette a internet. Non credo sia un problema di telecomando comunque, in quella schermata non puoi dare alcun input, devi solo aspettare che arrivi alla schermata in cui ti fa scegliere il profilo. Di fatto non posso accedere a nessun tipo di menu, sono bloccato in quella schermata, infatti mi chiedevo se ci fosse un modo per resettarla attraverso un tasto come accade per la Stick di Now TV ma l'unico modo è attraverso il menu interno a quanto pare.

Potresti provare questa procedura se non l'hai già fatto:

"Come riavviare Firestick?

Ecco cosa dovresti fare:

1. Tieni premuti i pulsanti Seleziona e Riproduci/Pausa sul telecomando per circa cinque secondi o finché non viene visualizzata la schermata Ripristina.
  2. Utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare l'opzione Ripristina, quindi premere il pulsante Seleziona per selezionarla.
  3. Il Firestick ora si riavvierà e ripristinerà le impostazioni predefinite.
Una volta completato il ripristino, puoi configurare Firestick come nuovo dispositivo e ricominciare a usarlo."

Tratto da questa pagina che segue tradotta in italiano con google:
https://www.airbeam.tv/knowledge-base/how-to-restart-firestick/

Potresti provare questa procedura se non l'hai già fatto:

"Come riavviare Firestick?

Ecco cosa dovresti fare:

1. Tieni premuti i pulsanti Seleziona e Riproduci/Pausa sul telecomando per circa cinque secondi o finché non viene visualizzata la schermata Ripristina.
  2. Utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare l'opzione Ripristina, quindi premere il pulsante Seleziona per selezionarla.
  3. Il Firestick ora si riavvierà e ripristinerà le impostazioni predefinite.
Una volta completato il ripristino, puoi configurare Firestick come nuovo dispositivo e ricominciare a usarlo."

Tratto da questa pagina che segue tradotta in italiano con google:
https://www.airbeam.tv/knowledge-base/how-to-restart-firestick/
Proverò, grazie

Io ho una 4K Max, e con l'ultimo aggiornamento, che ha cambiato la versione del Fire Os, al riavvio, si è piantata sul logo. Ho aspettato un po' e poi mi son fatto chiamare dall'assistenza. Loro possono vedere quello che sta succedendo, da remoto. Nel mio caso, dopo aver tolto l'alimentazione e staccato la Fire stick dalla presa HDMI per alcuni minuti, ed aver riavviato, il problema si è risolto e l'avvio si è completato regolarmente. Non so da quanto tempo hai la Fire stick, per la garanzia, ma l'operatrice mi ha detto anche che c'era la possibilità di una sostituzione nel caso che il problema non si fosse risolto.

Niente, ho lasciato accesa la Stick tutta la notte ed è ancora bloccata in quella schermata. Il telecomando non dà nessun input in quella schermata e quindi non posso nemmeno ripristinare alle impostazioni di fabbrica. Ho provato a cambiare cavo, tipo di alimentazione, porta HDMI, televisione. Non resta che comprarne una nuova, temo.

Niente, ho lasciato accesa la Stick tutta la notte ed è ancora bloccata in quella schermata. Il telecomando non dà nessun input in quella schermata e quindi non posso nemmeno ripristinare alle impostazioni di fabbrica. Ho provato a cambiare cavo, tipo di alimentazione, porta HDMI, televisione. Non resta che comprarne una nuova, temo.
Non ho seguito tantissimo, non so da quanto tempo ce l'hai. Ma...Prova a contattare Amazon e vedi se ti fanno un reso, un rimborso o uno sconto sull'acquisto di una nuova

Hai mancato di poco il Prime Day dove tutti gli apparecchi di Amazon erano scontati, peccato. Comunque li mettono spesso in offerta solo che bisogna avere il tempo di aspettare un po'.

Ma è attaccata alla corrente o all' USB del TV ?

A me successe stesso problema con quella di un amico,rimaneva bloccata sul logo e poi si riavviava,ho provato a cambiare tv e si è sbloccata, fai questa prova.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso