Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

L adattore amazon x collegarla in lan ethernet rallenta la velocità (max 100mb) rispetto al wifi?
 
Se puoi vai di adattotore, il cavo e’ sempre la cosa migliore.
Per la velocita’ teorica minore non fa alcuna differenza. Forse con streaming in 8k potrebbe avere un senso quel discorso.
 
Ciao! Da qualche tempo ho notato che lo spazio di archiviazione/occupato riporta due info diverse al posto dell’unica che veniva riportata fino ad un po’ di tempo fa.
L’ho notato sia sulla Fire Stick 4K Max 2nd Gen che sulla 4K standard.
Sapete da cosa può dipendere?
Ecco la foto.

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Ultima modifica:
Non vedo grossi problemi.
Da una parte ti dice 5GB occupati e dall'altra 7GB disponibili. 7+5=12GB
Info un pò rindondanti.

Esatto, nessun problema ma semplice curiosità
Ho anche notato la comparsa dell’app Freevee tra quelle installate solo che, al momento, sembra non essere ancora accessibile per il mercato italiano.
 
Ciao! Da stasera riscontro un problema davvero strano.
Le mie 2 Fire Stick 4K, entrambe collegate a 2 vecchi TV Sony, hanno iniziato a non riprodurre più alcun suono.
Gli stessi TV, se sintonizzati su un qualsiasi canale del DTT, funzionano invece senza alcun problema.
Davvero strana come coincidenza
 
Verifica le impostazioni audio delle firestick e nel caso dai nuovamente conferma, altrimenti prova a forzare un riavvio delle firestick.
Come per i pc che hanno un improvviso e inaspettato problema, alle volte con un riavvio si risolve.
 
Verifica le impostazioni audio delle firestick e nel caso dai nuovamente conferma, altrimenti prova a forzare un riavvio delle firestick.
Come per i pc che hanno un improvviso e inaspettato problema, alle volte con un riavvio si risolve.

Le ho già provate tutte, mi manca soltanto il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Certo che, il fatto che entrambe abbiano presentato lo stesso problema è parecchio singolare.
Ho notato che se provo ad alzare il volume, non esce la solita barra di regolazione in basso a sinistra del TV Sony ma una barra centrale in alto che va solo da 0 a 15.
Anche regolando questa barra sin qui mai vista, l’audio resta comunque assente.

EDIT: la barra del volume diversa mi ha messo una pulce nell’orecchio e ho voluto verificare meglio.
Ebbene, qualcuno ieri pomeriggio aveva acceso delle cuffie Bluetooth associate ad entrambi i TV ed ecco perché l’audio non si sentiva!
Che rimbambito!
 
Ultima modifica:
Io ho uno strano problema sulla Firs 4k. Praticamente se entro nell'app di Prime Video e cerco di far partire un contenuto, esce la schermata nera con la rotella che carica e il contenuto quindi non parte. La cosa strana, però, è che se lo stesso contenuto lo faccio partire dalla home della Fire, quindi senza accedere a Prime Video, parte regolarmente.

Avete presente la home della Fire, giusto? Andando con il cursore su Prime Video, sotto escono tutti i vari titoli. Ecco, se ne faccio partire uno da lì, funziona perfettamente. Se invece cerco di farlo partire da dentro l'app Prime Video non funziona. Ho provato a riavviare la Fire, a vedere se c'erano aggiornamenti, ho anche cancellato la cache di Prime Video, ma il problema rimane. Premetto che con le altre app, tipo Now e Paramount, non ho alcun problema.

Inoltre, ho anche una Fire HD e anche quella funziona perfettamente. Quindi il problema è solo sulla Fire 4k.
 
Io ho uno strano problema sulla Firs 4k. Praticamente se entro nell'app di Prime Video e cerco di far partire un contenuto, esce la schermata nera con la rotella che carica e il contenuto quindi non parte. La cosa strana, però, è che se lo stesso contenuto lo faccio partire dalla home della Fire, quindi senza accedere a Prime Video, parte regolarmente.

Avete presente la home della Fire, giusto? Andando con il cursore su Prime Video, sotto escono tutti i vari titoli. Ecco, se ne faccio partire uno da lì, funziona perfettamente. Se invece cerco di farlo partire da dentro l'app Prime Video non funziona. Ho provato a riavviare la Fire, a vedere se c'erano aggiornamenti, ho anche cancellato la cache di Prime Video, ma il problema rimane. Premetto che con le altre app, tipo Now e Paramount, non ho alcun problema.

Inoltre, ho anche una Fire HD e anche quella funziona perfettamente. Quindi il problema è solo sulla Fire 4k.
Io ho una 4K Max 2ª gen. ed ho lo stesso problema. L'unica differenza è che non esce la rotella del caricamento, ma appare una schermata senza nessun contenuto. Ho cancellato la cache di tutte le app e riavviato la Fire Stick, ma non è cambiato nulla. Ho deciso quindi, dopo la schermata vuota, di aspettare un po', e dopo poco meno di un minuto è stato visualizzato il contenuto richiesto. Spero che il problema venga risolto con un prossimo aggiornamento.
 
Io ho una 4K Max 2ª gen. ed ho lo stesso problema. L'unica differenza è che non esce la rotella del caricamento, ma appare una schermata senza nessun contenuto. Ho cancellato la cache di tutte le app e riavviato la Fire Stick, ma non è cambiato nulla. Ho deciso quindi, dopo la schermata vuota, di aspettare un po', e dopo poco meno di un minuto è stato visualizzato il contenuto richiesto. Spero che il problema venga risolto con un prossimo aggiornamento.
Se riesci a replicarlo non conviene segnalare ad amazon il problema, con tutti i dettagli?
 
Se riesci a replicarlo non conviene segnalare ad amazon il problema, con tutti i dettagli?
Il problema è stato risolto. Ho sentito l'assistenza e l'operatrice mi ha consigliato di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, e che ho fatto. I contenuti, entrando nell'app Prime Video, ora, partono subito. Il ripristino, comunque, è stato meno traumatico di quanto pensassi, perché durante il ripristino viene richiesto se si vuole caricare il backup della Fire Stick, quindi se si possiede più di una Fire Stick bisognerebbe annotarsi il nome del tipo di dispositivo che si sta utilizzando e che si può trovare in "Impostazioni/La mia Fire TV/Informazioni/Fire TV/Tipo di dispositivo". Dopo il ripristino bisognerà anche inserire di nuovo i dati account per accedere alle varie app che si utilizzano: Now, Disney+ ecc...
 
Un ripristino impostazioni di fabbrica, obbligatoriamente dovrai ripristinare almeno l'account, poi se disponibile dovrebbe caricare il backup del profilo.
 
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