Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Verifica le impostazioni audio delle firestick e nel caso dai nuovamente conferma, altrimenti prova a forzare un riavvio delle firestick.
Come per i pc che hanno un improvviso e inaspettato problema, alle volte con un riavvio si risolve.

Le ho già provate tutte, mi manca soltanto il ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Certo che, il fatto che entrambe abbiano presentato lo stesso problema è parecchio singolare.
Ho notato che se provo ad alzare il volume, non esce la solita barra di regolazione in basso a sinistra del TV Sony ma una barra centrale in alto che va solo da 0 a 15.
Anche regolando questa barra sin qui mai vista, l’audio resta comunque assente.

EDIT: la barra del volume diversa mi ha messo una pulce nell’orecchio e ho voluto verificare meglio.
Ebbene, qualcuno ieri pomeriggio aveva acceso delle cuffie Bluetooth associate ad entrambi i TV ed ecco perché l’audio non si sentiva!
Che rimbambito!
 
Ultima modifica:
Io ho uno strano problema sulla Firs 4k. Praticamente se entro nell'app di Prime Video e cerco di far partire un contenuto, esce la schermata nera con la rotella che carica e il contenuto quindi non parte. La cosa strana, però, è che se lo stesso contenuto lo faccio partire dalla home della Fire, quindi senza accedere a Prime Video, parte regolarmente.

Avete presente la home della Fire, giusto? Andando con il cursore su Prime Video, sotto escono tutti i vari titoli. Ecco, se ne faccio partire uno da lì, funziona perfettamente. Se invece cerco di farlo partire da dentro l'app Prime Video non funziona. Ho provato a riavviare la Fire, a vedere se c'erano aggiornamenti, ho anche cancellato la cache di Prime Video, ma il problema rimane. Premetto che con le altre app, tipo Now e Paramount, non ho alcun problema.

Inoltre, ho anche una Fire HD e anche quella funziona perfettamente. Quindi il problema è solo sulla Fire 4k.
 
Io ho uno strano problema sulla Firs 4k. Praticamente se entro nell'app di Prime Video e cerco di far partire un contenuto, esce la schermata nera con la rotella che carica e il contenuto quindi non parte. La cosa strana, però, è che se lo stesso contenuto lo faccio partire dalla home della Fire, quindi senza accedere a Prime Video, parte regolarmente.

Avete presente la home della Fire, giusto? Andando con il cursore su Prime Video, sotto escono tutti i vari titoli. Ecco, se ne faccio partire uno da lì, funziona perfettamente. Se invece cerco di farlo partire da dentro l'app Prime Video non funziona. Ho provato a riavviare la Fire, a vedere se c'erano aggiornamenti, ho anche cancellato la cache di Prime Video, ma il problema rimane. Premetto che con le altre app, tipo Now e Paramount, non ho alcun problema.

Inoltre, ho anche una Fire HD e anche quella funziona perfettamente. Quindi il problema è solo sulla Fire 4k.
Io ho una 4K Max 2ª gen. ed ho lo stesso problema. L'unica differenza è che non esce la rotella del caricamento, ma appare una schermata senza nessun contenuto. Ho cancellato la cache di tutte le app e riavviato la Fire Stick, ma non è cambiato nulla. Ho deciso quindi, dopo la schermata vuota, di aspettare un po', e dopo poco meno di un minuto è stato visualizzato il contenuto richiesto. Spero che il problema venga risolto con un prossimo aggiornamento.
 
Io ho una 4K Max 2ª gen. ed ho lo stesso problema. L'unica differenza è che non esce la rotella del caricamento, ma appare una schermata senza nessun contenuto. Ho cancellato la cache di tutte le app e riavviato la Fire Stick, ma non è cambiato nulla. Ho deciso quindi, dopo la schermata vuota, di aspettare un po', e dopo poco meno di un minuto è stato visualizzato il contenuto richiesto. Spero che il problema venga risolto con un prossimo aggiornamento.
Se riesci a replicarlo non conviene segnalare ad amazon il problema, con tutti i dettagli?
 
Se riesci a replicarlo non conviene segnalare ad amazon il problema, con tutti i dettagli?
Il problema è stato risolto. Ho sentito l'assistenza e l'operatrice mi ha consigliato di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, e che ho fatto. I contenuti, entrando nell'app Prime Video, ora, partono subito. Il ripristino, comunque, è stato meno traumatico di quanto pensassi, perché durante il ripristino viene richiesto se si vuole caricare il backup della Fire Stick, quindi se si possiede più di una Fire Stick bisognerebbe annotarsi il nome del tipo di dispositivo che si sta utilizzando e che si può trovare in "Impostazioni/La mia Fire TV/Informazioni/Fire TV/Tipo di dispositivo". Dopo il ripristino bisognerà anche inserire di nuovo i dati account per accedere alle varie app che si utilizzano: Now, Disney+ ecc...
 
Un ripristino impostazioni di fabbrica, obbligatoriamente dovrai ripristinare almeno l'account, poi se disponibile dovrebbe caricare il backup del profilo.
 
Il problema è stato risolto. Ho sentito l'assistenza e l'operatrice mi ha consigliato di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, e che ho fatto. I contenuti, entrando nell'app Prime Video, ora, partono subito. Il ripristino, comunque, è stato meno traumatico di quanto pensassi, perché durante il ripristino viene richiesto se si vuole caricare il backup della Fire Stick, quindi se si possiede più di una Fire Stick bisognerebbe annotarsi il nome del tipo di dispositivo che si sta utilizzando e che si può trovare in "Impostazioni/La mia Fire TV/Informazioni/Fire TV/Tipo di dispositivo". Dopo il ripristino bisognerà anche inserire di nuovo i dati account per accedere alle varie app che si utilizzano: Now, Disney+ ecc...
Io gli ho dato un nome cosi so dove si trovano
 
Questa è la qualità video attraverso questa applicazione.

 
Ultima modifica di un moderatore:
In realta’ si arriva a quelle info anche con la nota combinazione di tasti dal telecomando

A memoria tenere premuto il tasto centrale per 4 secondi+tasto giu’ per 4 secondi e poi premere subito il tasto con le 3 linee orizzontali.
Piu’ difficile a scriverlo che a farlo
 
In realta’ si arriva a quelle info anche con la nota combinazione di tasti dal telecomando

A memoria tenere premuto il tasto centrale per 4 secondi+tasto giu’ per 4 secondi e poi premere subito il tasto con le 3 linee orizzontali.
Piu’ difficile a scriverlo che a farlo
Si ma e più complicato molto più comoda l'app
 
Dipende
Se sei dentro un’app e vuoi vedere al volo i parametri di trasmissione con la combinazione di tasti puoi verificare subito senza dover
- chiudere l’app
- lanciare il developer tools
- rilanciare l’app che stavi usando
- e poi ripetere il tutto per togliere le informazioni
 
Improvvisamente la mia chiavetta entra in loop all'accensione. Resta fire tv a schermo e non si muove. Il factory reset da telecomando non funziona, la chiavetta non è calda l'ho anche staccata dall'alimentazione ma nulla, è alimentata con il suo trasformatore. Devo buttarla???
 
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