Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

la voce è schermo e deve anche abilitare il menu esperto se no non esce la voce calibrazione video
Grazie, ho abilitato il menù esperto e sono entrato nella calibrazione video...però per il momento non ci ho capito molto, cosa si intende esattamente per overscan degli angoli? Comunque riproverò con più calma domani facendo delle prove, il fatto è che ogni volta devo tornare alla home di Kodi perché le altre schermate dei menù sono quasi a posto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

scusa Fry, dove fai la procedura che hai detto? io ho provato guardando DAZN ma non funziona, magari sbaglio, premo il centrale e basso e l'unica cosa che succede é che scorre il menu di DAZN fino al fondo.

cosa sbaglio? grazie
tenere premuti contemporaneamente per 4-5 secondi il touch e basso
rilasciarli e subito premere il tasto Opzioni con le 3 linee
non so se hai saltato il secondo passaggio

beh si, su Dazn o altre app, o comunque in generale, è normale che scorra tutto giù perché prende più quel comando quando appunto si fa

Grazie, ho abilitato il menù esperto e sono entrato nella calibrazione video...però per il momento non ci ho capito molto, cosa si intende esattamente per overscan degli angoli? Comunque riproverò con più calma domani facendo delle prove, il fatto è che ogni volta devo tornare alla home di Kodi perché le altre schermate dei menù sono quasi a posto.

ma la schermata con le 4 frecce la vedi giusta?
se taglia anche poco le punte vedi appunto così, come ci fosse un minimo di zoom

nelle Impostazioni della Stick questo

Ultima modifica:

Ma se metti adatta a schermo nelle impostazioni della tua TV non fai prima? Su un tv Samsung ho fatto così e la schermata di Kodi è allineata con lo schermo

Ma se metti adatta a schermo nelle impostazioni della tua TV non fai prima? Su un tv Samsung ho fatto così e la schermata di Kodi è allineata con lo schermo

Siccome il problema ce l'ho solo con Kodi pensavo di dover intervenire solo in quell'app, non vorrei che cambiando le impostazioni generali della TV poi mi si scombinassero le altre app, comunque valuterò anche questa soluzione.

Grazie, ho abilitato il menù esperto e sono entrato nella calibrazione video...però per il momento non ci ho capito molto, cosa si intende esattamente per overscan degli angoli?

si intende che devi premere la parte dx del cerchio (equivalente alla freccia dx) finché non vedi tutto l'angolo poi passi alla parte in basso del cerchio (equivalente alla freccia in basso) in modo da allineare l'immagine ai bordi dello schermo una volta sistemato l'angolo superiore sx premi il tasto centrale ed automaticamente passi all'angolo inferiore dx dove farai le stesse operazioni ovvero questa volta premi la parte sx del cerchio (equivalente alla freccia sx) fino a vedere tutto l'angolo poi premi la parte in alto del cerchio (equivalente alla freccia in alto) in modo da allineare l'immagine ai bordi dello schermo poi premi il tasto centrale e sempre con il cerchio posizioni l'altezza dei sottotitoli quando sistemata anche la posizione dei sottotitoli premi il tasto centrale e dimensionerai la figura al centro al fine di vedere un quadrato, fatto questi puoi pure uscire dai settaggi

Installato Smart iptv 1.7, perché non appare nella home con le altre app che avevo già installato? Sono costretto di raggiungere gestione applicazioni per poi aprire L app Smart iptv. Come mai?

ma a voi parte netflix?
a me funziona da pc ma da fire stick dà errore con codice tvq-st-103, ecc ecc

edit: problema risolto disintallando e reinstallando

Ultima modifica:
Guardando i dati usando Infinity mi dice che la risoluzione è di 1024x576 (ho provato riverdale, the goldbergs e alcuni film), mentre invece Ocean's 8 va correttamente a 1920x1080, è solo un mio problema?

Installato Smart iptv 1.7, perché non appare nella home con le altre app che avevo già installato? Sono costretto di raggiungere gestione applicazioni per poi aprire L app Smart iptv. Come mai?

E' strano perché a me non fa così. E' anche vero che avevo installato l'app quando era installabile dallo store.
Ti conviene mettere un lancher alternativo.

Mi è arrivata martedì e devo dire che è tutta un’altra cosa rispetto alla mia Smart tv.

Dato che non mi sono mai interessato, potreste darmi qualche consiglio per sfruttarla al meglio? Tipo app utili o altre cose del genere

Ad esempio leggo di kodi: a cosa serve?

Per vedere YouTube devo per forza utilizzare il browser? La app mi rimanda al browser

Mi è arrivata martedì e devo dire che è tutta un’altra cosa rispetto alla mia Smart tv.

Dato che non mi sono mai interessato, potreste darmi qualche consiglio per sfruttarla al meglio? Tipo app utili o altre cose del genere

Ad esempio leggo di kodi: a cosa serve?

Per vedere YouTube devo per forza utilizzare il browser? La app mi rimanda al browser
Dovrebbe esserci anche l'applicazione YouTube. In Kodi ci sono molte app non ufficiali. Se smanetti nel menu dello Stick ne trovi anche un sacco ufficiali: Netflix, Infinity, ovviamente Prime Video (con visione inclusa a chi ha Amazon Prime), Dazn, quelli delle varie leghe professionistiche americane, il browser Firefox (anche se ti consiglio Silk).

Dovrebbe esserci anche l'applicazione YouTube. In Kodi ci sono molte app non ufficiali. Se smanetti nel menu dello Stick ne trovi anche un sacco ufficiali: Netflix, Infinity, ovviamente Prime Video (con visione inclusa a chi ha Amazon Prime), Dazn, quelli delle varie leghe professionistiche americane, il browser Firefox (anche se ti consiglio Silk).

Ecco i tipi di consigli che voglio, grazie.

Ovviamente le app ufficiali più famose le conosco già anche perché ho già una Smart tv dove aveva scaricato un po’ di roba.

Però ho visto che sulla stick ci sono una miriade di app e, oltre alla difficoltà di trovare quella giusta (infatti non riesco a trovare kodi), non so nemmeno quale delle meno famose può essere utile. Tipo silk che non conoscevo e ho già scaricato.

Ovviamente le app ufficiali più famose le conosco già anche perché ho già una Smart tv dove aveva scaricato un po’ di roba.

Però ho visto che sulla stick ci sono una miriade di app e, oltre alla difficoltà di trovare quella giusta (infatti non riesco a trovare kodi), non so nemmeno quale delle meno famose può essere utile. Tipo silk che non conoscevo e ho già scaricato.
Per scaricare Kodi ci sono varie guide sul web. Usa pure questa:
https://www.androidos-lab.it/2019/02/14/guida-come-installare-kodi-su-amazon-fire-tv-stick/
Facci sapere se ci sei riuscito.

Kodi magari in qualche store alternativo, o altrimenti devi scaricare di suo il file apk per installarlo
è comunque un app in cui installare vari altri addon
cose alternative diciamo, ci sono e si possono mettere varie cose legali, ma anche non
se interessa poco o non si è molto avvezzi a smanettare, non ti perdi nulla a mio modestissimo parere
o perlomeno ci sono anche alternative più semplici anche per certe cose

uno store alternativo da mettere come app nella Stick che in vari usiamo, si chiama Aptoide Tv
sempre tramite apk da installare su Stick

Anche a me lo stesso
the golbergs ha input rate più basso 2413 punta massima, frame 25000 1024x576
oceans's 8 ha un input rate 5901 punta massima, frame 25000 1920x1080
Codec mp4a input rate 64

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso