Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Per chi ha Infinity+, è la mia vecchia FS o l'applicazione sembra un macigno da navigare?

Durante la navigazione su Netflix l’immagine si è bloccata ed ha iniziato a girare la rotella centrale a 0%. Sono dovuto uscire dal film e rilanciare l’avvio dello stesso. La connessione internet fibra 100mb era regolarmente attiva. Può dipendere da Netflix?

Può anche dipendere da Netflix.
Se succede un problema nella catena che parte dal server (o cdn) di Netflix e arriva al tuo domicilio, puoi incappare nel problema da te descritto.
La certezza comunque non l'abbiamo :)

Per chi ha una FS con più di 1GB di RAM ogni tanto completamente a caso droppa frame durante lo streaming?
Non parlo del classico mismatch Hz fps ma proprio stutter con manciate di frame persi

Quello era un problema congenito delle 4k e 4k max gen1, in particolare si notava con dazn e il calcio su prime video.
Con le gen2 hanno risolto

Quello era un problema congenito delle 4k e 4k max gen1, in particolare si notava con dazn e il calcio su prime video.
Con le gen2 hanno risolto
No non parlo dei microscatti, quelli erano ricorrenti, io parlo di drop di frame completamente casuali durante lo streaming con tutte le app e che (come scritto ptima) non hanno a che fare con mismatch Hz-fps

Avevano anche quel problema. Lo si poteva facilmente notare attivando il developer tools (pero’ a memoria con now tv non succedeva)
Su altri forum c’erano discussioni dedicate

Avevano anche quel problema. Lo si poteva facilmente notare attivando il developer tools (pero’ a memoria con now tv non succedeva)
Su altri forum c’erano discussioni dedicate
Quindi mi confermi che non droppano frame random?
Vorrei vedermi un film o una serie dall'inizio alla fine senza uno stutterone a caso dopo tipo 40 minuti
Anche perché mi scoccerebbe spender 37 euro e ritrovarmi con lo stesso problema

Io la uso principalmente con lo sport, ma anche da quanto avevo letto in rete con le gen2 dovrebbe essere tutto ok.
Nel caso comunque puoi sempre fare il reso, comodissimo con amazon

Ho una domanda forse stupida... Sta per scadermi l'abbonamento a Prime e stavo pensando di disdirlo e rifarlo su un altro account che avevo creato tempo fa (purtroppo ho scoperto che anche se lo elimino, non posso usare questa mail all'attuale perché risulterebbe comunque già usata) per averlo con una mail più aggiornata e che controllo più spesso, a differenza di questa, anche in ottica acquisti Prime.

E fin qui ok.

Ovviamente a questo account io ho collegato la mia Fire TV Stick 4K Gen1: ho visto che l'account associato alla Fire Stick si può modificare in qualsiasi momento andando su "annulla registrazione" e associando il nuovo con il nuovo Prime Video. Assodato che probabilmente perderei tutti i "Continua a guardare", ecc. ma devo riscaricare tutte le app e rifare gli accessi? E cosa succede a quelle attuali. Per esempio, sul mio account Amazon al momento ho scaricato Dazn in cui sono loggato. Devo riscaricarla col nuovo account e riloggarmi? Conta come un dispositivo ulteriore? Conviene fare il reset? Boh... Grazie!

EDIT: Errore mio, ero rimasto indietro. Googlando ho scoperto che ora si può modificare l'indirizzo email dell'account Amazon anche con uno già associato a un account Amazon, facendo disattivare l'altro. Per cui mi basta modificare la mail del primo account con quella del secondo che prende la modifica e lo disattiva (tanto non avevo niente, lo avevo creato per il mese gratis di Prime tempo fa). Qualcuno può confermare?

Perché un noto sito di "spiegazioni" dice che si può modificare direttamente e contestualmente l'altro account si disattiva. Invece leggendo su Amazon dice che prima va modificato l'inidirizzo email sull'account B in modo da "liberarlo" e poi si può cambiare sull'account A.

E così chiuso la polemica tra me stesso e me. ::D

Ultima modifica:
Ciao basta che sostituisci la mail dell'account attuale con quella nuova nuova "proprio cambiare la mail su l'account principale che usi ora" così non perdi nulla preferiti etc.

Ciao basta che sostituisci la mail dell'account attuale con quella nuova nuova "proprio cambiare la mail su l'account principale che usi ora" così non perdi nulla preferiti etc.
Ciao Kikkosat, e grazie!

Il mio "problema" è che il nuovo indirizzo mail è già associato a un account Amazon che avevo creato 3-4 anni fa per il mese gratis di Amazon Prime :happy3: E tempo addietro lessi che in realtà non si poteva modificare, ma prima ho scoperto che non è così.

Semplifico dicendo che io devo mettere la mail B dell'account B all'account A

Tuttavia il sito di Aranzulla (se non si può citare edita pure il messaggio) dice che adesso si può fare serenamente e che l'account B dopo il cambio mail viene disattivato automaticamente. Mentre leggendo le FAQ di Amazon, specifica che prima bisogna intervenire sull'account B liberandolo dalla mail (inserendo una terza mail C). E poi tornare sull'account A e mettere la mail B che ora è slegata da account Amazon.

Provo a vedere se si può fare (però mi pare strano che un account si disattivi automaticamente cambiando la mail), altrimenti seguo la "guida" delle FAQ di Amazon, tanto una mail terza da mettere al posto di quella ce l'ho. Poi magari dopo aver fatto gli spostamenti chiedo la cancellazione dell'account.

E un po' incasinata la faccenda ti consiglio di informarti con il servizio clienti e la cosa migliore per non incorrere in spiacevoli eventi in cui potresti perdere il tutto dazn ecc. Loro sicuramente sapranno districarsi in questa faccenda magari migrano tutto loro ;)

E un po' incasinata la faccenda ti consiglio di informarti con il servizio clienti e la cosa migliore per non incorrere in spiacevoli eventi in cui potresti perdere il tutto dazn ecc. Loro sicuramente sapranno districarsi in questa faccenda magari migrano tutto loro ;)
Sì, credo che nei prossimi giorni sentirò il supporto Amazon via chat. Comunque credo che si possa fare, perché il mio cruccio era che dovessi utilizzare per forza l'altro account, ma in realtà tengo questo cambiando la mail. Che poi sia attraverso il modo descritto da una parte oppure slegando la mail che devo inserire dall'altro account, poco importa. Ma comunque sento la chat

Da alcuni giorni Fire Stick Max 2022 che mai mi ha dato un problema si avvia lentamente e su Now si blocca continuamente. FTTH Fastweb. Con hotspot su telefono invece funziona. Sarà qualche impostazione incompatibile del modem?

Da alcuni giorni Fire Stick Max 2022 che mai mi ha dato un problema si avvia lentamente e su Now si blocca continuamente. FTTH Fastweb. Con hotspot su telefono invece funziona. Sarà qualche impostazione incompatibile del modem?
Anche a me stesso problema ieri rimaneva sulla schermata now a sfondo verde. Firestick 4k

Indietro
Alto Basso