TheBlackSwan16
Digital-Forum Senior Plus
Intanto all'alba del 21 settembre, il governo italiano ha finalmente deciso di imporre i tamponi obbligatori a chi proviene da Parigi e da altre zone francesi ad alto rischio... Meglio tardi che mai, però...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Intanto all'alba del 21 settembre, il governo italiano ha finalmente deciso di imporre i tamponi obbligatori a chi proviene da Parigi e da altre zone francesi ad alto rischio... Meglio tardi che mai, però...
Sì c'è giàGià. Sarebbe anche ora di farlo per Olanda e Belgio, che non sono messe mica bene...
Per la Spagna mi pare ci fosse già, o mi sbaglio?
Sì c'è già
Sì c'è già
esatto, obbligo entrato in vigore con ordinanza del 12 agosto
http://www.salute.gov.it/portale/nu...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5018
ma come mai come CONTAGI sia i piu bassi ? mi pare strano che proprio noi italiani siamo cosi visrtuosi ??? pochi tamponi o ????
Londra sempre piu' vicina ad un altro blocco.
Che poi mi chiedo per quale motivo fare il lockdown... In tutto il Regno Unito, i ricoverati sono poco più di 1.000 (di cui meno di 150 in terapia intensiva...).
Hanno sì 4mila casi al giorno, ma fanno ben 220mila tamponi al giorno.
Non sono messi male come Francia e Spagna...
Mah...
P.S.: premetto che non so come funziona il sistema sanitario britannico...
ma come mai come CONTAGI sia i piu bassi ? mi pare strano che proprio noi italiani siamo cosi visrtuosi ??? pochi tamponi o ????
Mi pare strano vedendo come stanno in Spagna, germania e in Inghilterra .... boh
PS tra apertura scuole e le elezioni (che come ha detto anche Galli , forse non erano da fare ... ) vedremo tra 15 gg i risultati con i NUOVI contagi , vero ?
Che poi mi chiedo per quale motivo fare il lockdown... In tutto il Regno Unito, i ricoverati sono poco più di 1.000 (di cui meno di 150 in terapia intensiva...).
Hanno sì 4mila casi al giorno, ma fanno ben 220mila tamponi al giorno.
Non sono messi male come Francia e Spagna...
Mah...
P.S.: premetto che non so come funziona il sistema sanitario britannico...
ti auguro di non scoprirlo mai...![]()
...Se l'imposizione è per un bene della collettività e a causa di una pandemia che nessuno ha mai vissuto nell'ultimo secolo io l'accetto senza problemi, non siamo di fronte a dittature come qualcuno vuol far credere, forse perchè non conoscono quella vere
l'articolo non scende nei dettagli più specifici, ma comunque è piuttosto esaustivo...
https://www.repubblica.it/politica/...vid-267832773/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.8-L
In Italia i negazionisti sono in numero molto più basso (alla manifestazuine di Roma erano appena 1000) e quindi la gente è tendenzialmente più diligente su mascherina e distanziamento
Poi mentre all'estero un positivo può fare quarantena volontaria in Italia è obbligatoria con i 14 giorni
Però quel tipo di matite lì, come sanno bene i nonni, andavano appunto leccate, o così usava fare per farle scrivere meglio...o mio dio che noia, per i soliti soldi dello scorso anno devono passare alcool su una matita. che poi...di nuovo per uno ICS la matita non la lecco mica.

Il nome Sputnik vuol dire anche "siamo i primi al mondo come fu nella corsa allo spazio" . Ma personalmente ho più fiducia nei prototipi cinesi per un vaccino veramente efficace
Chiaro che queste due nazioni , arrivassero prima alla soluzione finale del problema coronavirus , venderebbero il loro "gioiello" nel resto del mondo a peso d'oro e con richieste politico-economiche al limite del ricatto .