Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto all'alba del 21 settembre, il governo italiano ha finalmente deciso di imporre i tamponi obbligatori a chi proviene da Parigi e da altre zone francesi ad alto rischio... Meglio tardi che mai, però...

Intanto all'alba del 21 settembre, il governo italiano ha finalmente deciso di imporre i tamponi obbligatori a chi proviene da Parigi e da altre zone francesi ad alto rischio... Meglio tardi che mai, però...

Già. Sarebbe anche ora di farlo per Olanda e Belgio, che non sono messe mica bene...

Per la Spagna mi pare ci fosse già, o mi sbaglio?

Oggi come ogni lunedì pochi tamponi ma decessi e terapie intensive in costante ascesa

Londra sempre piu' vicina ad un altro blocco.

Che poi mi chiedo per quale motivo fare il lockdown... In tutto il Regno Unito, i ricoverati sono poco più di 1.000 (di cui meno di 150 in terapia intensiva...).

Hanno sì 4mila casi al giorno, ma fanno ben 220mila tamponi al giorno.

Non sono messi male come Francia e Spagna...

Mah...

P.S.: premetto che non so come funziona il sistema sanitario britannico...

Che poi mi chiedo per quale motivo fare il lockdown... In tutto il Regno Unito, i ricoverati sono poco più di 1.000 (di cui meno di 150 in terapia intensiva...).

Mah...

Non vorrei avessero il tarlo di non aver mai fatto un vero e proprio blocco come abbiamo fatto qui. Non me lo spiego.

ma come mai come CONTAGI sia i piu bassi ? mi pare strano che proprio noi italiani siamo cosi visrtuosi ??? pochi tamponi o ????

Mi pare strano vedendo come stanno in Spagna, germania e in Inghilterra .... boh

PS tra apertura scuole e le elezioni (che come ha detto anche Galli , forse non erano da fare ... ) vedremo tra 15 gg i risultati con i NUOVI contagi , vero ?

In Italia i negazionisti sono in numero molto più basso (alla manifestazuine di Roma erano appena 1000) e quindi la gente è tendenzialmente più diligente su mascherina e distanziamento
Poi mentre all'estero un positivo può fare quarantena volontaria in Italia è obbligatoria con i 14 giorni

Mah...

ti auguro di non scoprirlo mai...;)

Se l'imposizione è per un bene della collettività e a causa di una pandemia che nessuno ha mai vissuto nell'ultimo secolo io l'accetto senza problemi, non siamo di fronte a dittature come qualcuno vuol far credere, forse perchè non conoscono quella vere

dubito che i protestatori abbiano vissuto qualcosa di più di una punizione data dalla mamma per un brutto voto e invece vogliono passare da "risorti da un martirio"

l'articolo non scende nei dettagli più specifici, ma comunque è piuttosto esaustivo...

https://www.repubblica.it/politica/...vid-267832773/?ref=RHPPTP-BH-I0-C12-P1-S1.8-L

o mio dio che noia, per i soliti soldi dello scorso anno devono passare alcool su una matita. che poi...di nuovo per uno ICS la matita non la lecco mica. idem le schede. per me possono anche non lavare niente...basta solo NON METTERSI LE MANI IN BOCCA E LAVARSI LE MANI RIENTRANDO A CASA...assurdo.
siamo stati SETTIMANE in fila SENZA MASCHERINA al supermercato e non c'è stata nessuna ecatombe. ci vuole igiene e distanziamento e stop. la mascherina per il distanziamento impossibile, il gel xkè non c'è acqua corrente in ogni angolo del pianeta

In Italia i negazionisti sono in numero molto più basso (alla manifestazuine di Roma erano appena 1000) e quindi la gente è tendenzialmente più diligente su mascherina e distanziamento
Poi mentre all'estero un positivo può fare quarantena volontaria in Italia è obbligatoria con i 14 giorni

in italia avevamo meglio da fare che andare alle manifestazioni...abbiamo tanto mare, tanti amici stretti e tanti bei posti. da sempre le nostre manifestazioni sono piuttosto vuote. se da un lato indica un interesse al sociale prossimo allo zero...ora ci fa comodo :D
e anche adesso che si va nel freddo...beh la mascherina fa comodo. e poi dietro la mascherina quanti commenti che senti solo tu puoi fare :D
secondo me qualcuno farà anche + igiene orale per non svenire, altro che CO2 :D :D :D...

Il nome Sputnik vuol dire anche "siamo i primi al mondo come fu nella corsa allo spazio" . Ma personalmente ho più fiducia nei prototipi cinesi per un vaccino veramente efficace

Chiaro che queste due nazioni , arrivassero prima alla soluzione finale del problema coronavirus , venderebbero il loro "gioiello" nel resto del mondo a peso d'oro e con richieste politico-economiche al limite del ricatto .

Il nome Sputnik vuol dire anche "siamo i primi al mondo come fu nella corsa allo spazio" . Ma personalmente ho più fiducia nei prototipi cinesi per un vaccino veramente efficace

Chiaro che queste due nazioni , arrivassero prima alla soluzione finale del problema coronavirus , venderebbero il loro "gioiello" nel resto del mondo a peso d'oro e con richieste politico-economiche al limite del ricatto .

i governanti cinesi con quello che han causato dovrebbero regalarlo al mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso