Discussione sulla serie B su DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho capito quando è prevista la partita in chiaro. Si parla di anticipo, quindi è quella del venerdì alle 20.30?
Non è detto, se il turno si gioca domenica come sembra, anticipo potrebbe essere il sabato sera

Che va su DAZN, quindi potrebbe diventare interessante per Sky in chiaro.

Strano che ancora non sia risorto Enrick81

Sabato sera? Speriamo di no perché c’è l’anticipo di A il sabato sera :)
Anticipo solo su perform, allo stato attuale a mediaset converrebbe il sabato sera allo stesso modo a perform non averlo in esclusiva vorrebbe dire meno traffico sui server.

Contestualmente sabato sera sky non ha una partita di calcio, quindi se prende.la B quella partita la vorrebbe in esclusiva

Anticipo solo su perform, allo stato attuale a mediaset converrebbe il sabato sera allo stesso modo a perform non averlo in esclusiva vorrebbe dire meno traffico sui server.

Contestualmente sabato sera sky non ha una partita di calcio, quindi se prende.la B quella partita la vorrebbe in esclusiva

Ragionamento giusto

Ma io penso che un eventuale partita in chiaro vada solo su Mediaset, gli devono pur dare qualcosa. Io credo che alla fine si arriverà ad una situazione con tutta la serie b su Sky in esclusiva e l'anticipo serale condiviso in chiaro su Mediaset. Sky risparmia qualcosa, Mediaset spende poco e recupera in pubblicità e la lega b è contenta.

allora chiudessero con Sky per il pay e mediaset per l'anticipo in chiaro e basta e si accontentassero di ciò che gli danno perchè ripeto che in quanto a visibilità per il pay solo con Sky possono averla di un certo livello e la chiudessero qua perchè ora stanno "rompendo" quasi come per la serie A...:mad:

Ma io penso che un eventuale partita in chiaro vada solo su Mediaset, gli devono pur dare qualcosa. Io credo che alla fine si arriverà ad una situazione con tutta la serie b su Sky in esclusiva e l'anticipo serale condiviso in chiaro su Mediaset. Sky risparmia qualcosa, Mediaset spende poco e recupera in pubblicità e la lega b è contenta.

No, la partita in chiaro viene trasmessa anche all'interno del pacchetto di quelle "a pagamento" https://www.digital-news.it/news/sp...odotto-pacchetto-esclusivo-anticipi-in-chiaro

Tra i soggetti interessati con cui la Lega tratterà nel secondo giro di trattative private ci sono Sky, Mediaset, Perform e Eleven Sports. Il prezzo minimo fissato dalla Lega è di 60 milioni annui, cifra a cui nessuno si è finora avvicinato. I club valuteranno le nuove offerte nel corso di un'assemblea il prossimo 29 giugno. La decisione sui diritti tv dovrebbe poi portare a novità per quanto riguarda orari e date delle gare di campionato. «Abbiamo sempre lavorato integrando il calendario rispetto alla Serie A - ha spiegato Bedin -. Tuttavia, dalla prossima stagione la programmazione della A sarà diversa rispetto al recente passato, per cui potrebbe servire una riflessione. Ad oggi, le partite principali restano comunque programmate per il sabato pomeriggio», ha concluso il dg della Lega.

Però sinceramente qualcosa mi sfugge. Quanto ritorno pubblicitario potrebbe avere Mediaset da una partita di B ad es. su Rete4 (non penso che la mandino su Canale5)?...A meno che non diano allo stesso soggetto (Sky o Mediaset) sia la gara in chiaro che il pacchetto pay, e la tv medesima utilizzi il chiaro per autopromuovere la propria offerta pay. Tuttavia Premium mi sembra che resti aperta solo formalmente, per cui...
Mah, staremo a vedere..,

La mandano sul 20, impossibile che vada sui primi 6 canali...

Io ho pensato ad Italia 1 anche se a dire la verità per me Mediaset alla fine si tira indietro. Una partita di B rischia di non arrivare neanche al milione di telespettatori anche se la metti su Italia 1

Una partita in chiaro di Serie B avrebbe senso solo su canali adatti che sono solo 2 sul DTT: Rai Sport e Sportitalia.

Una partita in chiaro di Serie B avrebbe senso solo su canali adatti che sono solo 2 sul DTT: Rai Sport e Sportitalia.

Se la Serie B manda (come sembra) l'anticipo al venerdì sera, escluderei Sportitalia (ha 1 solo canale ricordiamolo) che ha già l'anticipo di Serie C al venerdì sera fino al 2020.

Concordo col fatto che Mediaset alla fine si tirerà indietro, così come le altre tv private nazionali, non è investimento sufficientemente remunerativo per guadagnarci con la sola pubblicità.

Secondo me è una cosa fatta apposta per Rai Sport.

RaiSport è il canale perfetto per l'anticipo in chiaro, penso che alla fine se lo aggiudicheranno loro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso