In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Vorrei avere qualche informazione.

Attualmente ho la FTTC VDSL2 fino a 100 Mbps con una velocità di 70 Mbps. Qualche mese fa l'armadio è stato predisposto per la FTTH di FiberCop e, controllando l'indirizzo sul sito di TIM e su un altro specializzato, risulto coperto. Però abito in un condominio e l'armadio è abbastanza distante. E soprattutto non so se nell'edificio sia stato installato il ROE o come trovarlo.

Considerando che la copertura di Open Fiber è prevista per il prossimo anno e accetterei di continuare con TIM, cosa consigliate di fare?

Io ho il Tim HUB e al momento non si è ancora aggiornato

Io mi tengo stretta la 2.2.1

Le versioni 2.3.1 e 2.3.2 e 2.3.3 uscite successivamente in diversi casi hanno dato problemi
Consegnato stamani TIM HUB+ ZTE H388X

Versione Software: AGZHP_1.2.0

dopo quanto si aggiorna ?
meglio lasciare quella ?

Adesso la situazione comincia a diventare ingestibile, datemi delle dritte per favore su come comportarmi.

Stasera ho continui blocchi di connessione e non mi permettono di lavorare tranquillamente anche per emettere le fatture per domani, ho chiamato fino a stamane il 187 e per loro tutto funziona tranquillamente, a me sinceramente non capisco perché dopo molti anni io da consumatore devo non essere creduto in quanto il problema è evidente da quando è arrivato sto schifosissimo upgrade alla 2.3.3, fino alla 2.2.1 tutto filava liscio… devo per forza cambiare modem e in tal caso cosa posso comprare che mi dia stabilità?

Grazie a tutti e scusate lo sfogo
Puoi optare per il Fritz box oppure valutare se cambiare operatore

un mio amico mi ha detto che nella fattura e' arrivata qualche comunicazione sulla bolletta a 28 giorni ed eventuale rimborso ma e' stato vago
a me non e' ancora aarrivata la fattura di febbraio

un mio amico mi ha detto che nella fattura e' arrivata qualche comunicazione sulla bolletta a 28 giorni ed eventuale rimborso ma e' stato vago
a me non e' ancora aarrivata la fattura di febbraio

COMUNICAZIONE: FATTURAZIONE A 28 GIORNI
Il Tribunale di Milano, Sezione Undicesima Civile, all’esito dell’azione ordinaria promossa da Associazione Movimento Consumatori, ha inibito a
TELECOM ITALIA S.P.A. l’adozione, l’uso e gli effetti nei contratti di telefonia fissa (o di altri servizi offerti in abbinamento alla telefonia fissa)
stipulati con i consumatori, di clausole che prevedono rinnovi e pagamenti su base temporale di 28 giorni/8 settimane. L’adozione e l’uso di tale
periodicità, a far data dal 01.04.2017, ha leso e lede i diritti e gli interessi collettivi dei consumatori, previsti dall’art. 2 Codice del consumo (1:
diritto ad un’adeguata informazione ed ad una corretta pubblicità; 2: diritto a pratiche commerciali improntate a principi di buona fede, correttezza
e lealtà; 3: diritto alla correttezza, alla trasparenza ed all’equità nei rapporti contrattuali) con violazione anche dei contenuti informativi minimi e
del principio di trasparenza, previsti a favore dei consumatori utenti di servizi telefonici dagli artt. 70 e 71 Codice delle comunicazioni elettroniche.
Tale condotta si risolve altresì in una pratica commerciale scorretta ingannevole, vietata dall’art. 20 Codice del consumo, in quanto l’adozione
di tale periodicità (28 giorni), diversa da quella d’uso, risulta contraria alla diligenza professionale ed è idonea a falsare in maniera apprezzabile
il comportamento economico del consumatore medio, rendendo difficile la valutazione delle offerte ed il confronto tra le medesime, anche ai
fini dell’esercizio della facoltà di recesso gratuito, prevista dalla legge in caso di mutamento unilaterale delle condizioni del servizio da parte
dell’operatore telefonico.
L’illegittimità della condotta sopra descritta comporta il diritto di ciascun consumatore che abbia subito, nell’ambito di un contratto di telefonia
fissa (o di altri servizi offerti in abbinamento alla telefonia fissa), l’adozione della periodicità di fatturazione a 28 giorni/8 settimane, alla ripetizione
delle somme indebitamente corrisposte.

Ma è normale che accedendo alla vecchia area del MyTIMFISSO nel riepilogo linea risulti il PayForMe abilitato, servizio che tra l'altro mi risulta cessato, che poi altro non era che la possibilità da parte del chiamante di addebitare i costi della telefonata preceduto da un messaggio se accetare o meno, a chi riceveva la telefonata, è stato riattivato il servizio?

Verificate, graditi i riscontri.

Nuova versione dell'app Tim Modem

Versione 8.9

- Assistenza: ripristinato il semaforo di stato dei servizi sottoscritti sulla linea di casa (Internet, Telefono, TV, Mail)
- Dispositivi: suggerimenti per riconoscere i dispositivi senza icona impostata (serve prima accedere alla pagina di Traffico Wi-Fi ultime 24 ore, ora disponibile per i modem più recenti)
- Migliorie varie e risoluzione di alcuni problemi segnalati

Nuova versione dell'app Tim Modem

Versione 8.9

- Assistenza: ripristinato il semaforo di stato dei servizi sottoscritti sulla linea di casa (Internet, Telefono, TV, Mail)
- Dispositivi: suggerimenti per riconoscere i dispositivi senza icona impostata (serve prima accedere alla pagina di Traffico Wi-Fi ultime 24 ore, ora disponibile per i modem più recenti)
- Migliorie varie e risoluzione di alcuni problemi segnalati

Il problema wps è rimasto irrisolto!

Il problema wps è rimasto irrisolto!

In realtà non è il WPS inteso come WPS, ma si usa il tasto WPS per poter collegare l'app TIM Modem con i Modem aggiornati a quella schifezza di 2.3.1-2.3.2 e 2.3.3

Quello deve essere risolto lato Router.

Dovrebbe essere risolto con la nuova versione 2.3.4

Ha ostacolato il Governo, bla, bla, e adesso vanno a braccetto con CDP e vogliono dargli anche il Cloud semmai.
Senza contare che sono ancora lì che insistono con l'unione di Open Fiber.

Comunque, oggi ho controllato e risulto finalmente coperto anche da FiberCop.
Non si sa mai. :)

Salve, avevo una vecchia linea della telecom e ho fatto la portabilità (con il codice migrazione) verso un operatore di telefonia voip. Non ho dispositivi della telecom.
La portabilità è avvenuta il primo di marzo. Adesso telefono con il vecchio numero tramite il nuovo operatore ma ho notato che accedendo all'area personale del sito della telecom è come se non avessi fatto nessun cambio operatore.

Bisogna fare la disdetta a telecom anche se oramai sono cliente del nuovo operatore? ...oppure l'area personale del sito della telecom è ancora attiva in attesa che venga emessa un'ultima fattura?

Salve, avevo una vecchia linea della telecom e ho fatto la portabilità (con il codice migrazione) verso un operatore di telefonia voip. Non ho dispositivi della telecom.
La portabilità è avvenuta il primo di marzo. Adesso telefono con il vecchio numero tramite il nuovo operatore ma ho notato che accedendo all'area personale del sito della telecom è come se non avessi fatto nessun cambio operatore.

Bisogna fare la disdetta a telecom anche se oramai sono cliente del nuovo operatore? ...oppure l'area personale del sito della telecom è ancora attiva in attesa che venga emessa un'ultima fattura?

E si, è ancora troppo presto. Dovresti però vedere da qualche parte che la linea è cessata. Almeno nella vecchia area clienti era così.

E si, è ancora troppo presto. Dovresti però vedere da qualche parte che la linea è cessata. Almeno nella vecchia area clienti era così.

Purtroppo nella mia area clienti è come se la linea fosse ancora attiva. Adesso ho visto che nella pagina web "Gestisti Linea" ci sono ancora i pulsanti "Subentra", "Trasloca", "Disattiva".

Ho cliccato su "Disattiva" e ho inserito i seguenti dati:
- dati di un documento
- motivazione della cessazione: (Disdetta)
- linea con prodotti a noleggio: (No)

Dopo aver inserito i dati precedenti ho cliccato sul pulsante "Invia" e ho ottenuto il seguente messaggio:
"La richiesta è stata correttamente inserita. Seguirà una conferma sull'esito della richiesta".

Qualcuno sa come funziona la procedura? ...oppure questa procedura non serve a niente e occorre procedere in altro modo per fare la disdetta?

Installazione e collegamento FTTH appartamento

Condominio 14 abitazioni , 2 per piano x 6 piani (+2 al piano terreno) . Milano città
FTTH installata da OpenFiber all'interno della scala con scatola e tubi nel piano cantine

8 condomini hanno fatto l'installazione FTTH nel loro appartamento , con conseguente abbonamento FIBRA a 1 GB
Sono l'unico ad aver fatto eseguire il lavoro(e abbonamento) a TIM e devo dire che a confronti fatti si sono rivelati ancora i migliori.
Gli altri 7 condomini hanno fatto eseguire il lavoro dagli operatori di mercato più noti(Tiscali compresa) e tutti hanno avuto qualche rogna o lavoro malfatto. Ad esempio sono l'unico tra gli 8 ad avere il ribaltamento delle prese distribuite negli altri locali , con il telefono fisso perfettamente funzionante nelle altre prese , come prima. Gli altri hanno dovuto rimediare in qualche modo (cordless , ......). Mi hanno confermato che il lavoro è stato eseguito da ditte esterne all' operatore , spesso con personale straniero e poco preparato. Lavori eseguiti spesso con molta fretta e zero spiegazioni all'utente.
TIM , nonostante tutti i disastri aziendali e finanziari , ti manda i suoi uomini con tanto di tuta aziendale i quali eseguono il lavoro con il massimo della professionalità , ti danno tutte le indicazioni del caso e non lasciano pasticci nell' appartamento

Indietro
Alto Basso