In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Mi è arrivata voce (speriamo verosimile) che entro l'estate 2017 verrà lanciata TIM FIBRA 1000 , in pratica l'equivalente dell' offerta VODAFONE FIBRA 1000
Ovviamente applicabile solo per chi ha la FTTH

Mi è arrivata voce (speriamo verosimile) che entro l'estate 2017 verrà lanciata TIM FIBRA 1000 , in pratica l'equivalente dell' offerta VODAFONE FIBRA 1000
Ovviamente applicabile solo per chi ha la FTTH

La sperimentazione è già attiva nelle città FTTH di TIM (possono farne richiesta tutti QUI) :)

Al momento la fine della sperimentazione è prevista per il 31 Maggio :evil5:

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto, io attualmente a Milano ho una fibra FTTH di fastweb a 100 mega; ho visto che però con TIM potrei arrivare fino a 300 mega e in futuro forse anche di più.
Mi consigliate un eventuale passaggio a TIM o che sappiate anche Fastweb si attrezzerà per una linea più veloce?

Se vuoi una linea più veloce in FTTH c'è anche Vodafone con la sua rete Gigabyte

Ho avuto brutte esperienze con vodafone in passato, per questo la escludo a prescindere :)

se avessi un loro cabinet in giardino la cosa cambierebbe parecchio. anche io mi son trovato male con infostrada su rete telecom...ma se mi stendono la fibra davanti casa e fanno un prezzo + basso di telecom sceglierei loro. tanto non succederà mai

Ma con Tim Smart + opzione mobile quanto spendo al mese ? 39,9€+ noleggio modem + noleggio decoder Tim vision ?????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho chiesto Smart casa, ma non riesco a capire cosa mi stanno attivando, mi è arrivato il pack Smart fibra e decoder Tim vision !!

Io ho chiesto Smart casa, ma non riesco a capire cosa mi stanno attivando, mi è arrivato il pack Smart fibra e decoder Tim vision !!

Con Tim Smart è obbligatorio il modem (che è utilizzabile sia in fibra che in adsl). Quindi ti stanno attivando Tim Smart Casa a 39,90€ (prezzo fuori promo) + costo modem (1,19€/mese per 48 mesi se sei già cliente TIM fisso altrimenti 3,90€/mese) + opzionale decoder 2€/mese (non obbligatorio ma purtroppo ci provano sempre e lo mandano. Puoi mandarlo indietro).

Se la tua zona è coperta in fibra con TIM SMART CASA ti attivano in fibra con il profilo internet 20/3 . Altrimenti in ADSL con il profilo variabile a seconda della copertura (7/10/20) :evil5:

Come posso mandare indietro il decoder e quanto tempo ho ? Deve essere ancora imballato ?

Come posso mandare indietro il decoder e quanto tempo ho ? Deve essere ancora imballato ?

Ti conviene contattare la TIM o informarti sulla rete.
In linea generale dovresti prima avvisarli (per telefono, fax o qualche altro metodo valido) della volontà di recedere dal noleggio. Dopodiché dovrai inviarlo insieme ad un modulo, che trovi sul loro sito, ad un loro indirizzo.

Il fatto che il pacco sia stato aperto non dovrebbe essere un problema. Basta inviare tutto quello che hai ricevuto.

Se non erro se recedi nei primi 14 giorni dalla consegna, che devi riportare in fase di comunicazione e/o sul modulo, non dovrebbero addebitarti nessun costo.
Puoi recedere quando vuoi. Anche tra un anno: ovviamente in questo caso paghi un anno di noleggio.
Le spese di invio del pacco sono a tuo carico.

Ricorda che carta canta, quindi qualsiasi metodo utilizzi fai in modo di avere delle prove tra le tue mani :)

Aggiornamento: non é stato attivato nessun ticket, non esce nulla nell'area clienti. Mi consigli di mandare la segnalazione via Fax? Almeno sto certo che viene letto

Via Fax per assistenza tecnica non mi sembra l'ideale.
Io personalmente non ne ho ancora avuto bisogno ma leggo che in molti riescono a risolvere semplicemente chiamando il 1949. Basta solo un po di fortuna nel trovare un tecnico competente che capisce la situazione.

Prova a dire che la tua linea è instabile e che hai notato un crollo nella velocità da qualche giorno, nonostante prima andavi al doppio della velocità.
Insomma fai in modo di far capire che la linea ha problemi e che non sei solo uno che chiama per fare capricci :)

Via Fax per assistenza tecnica non mi sembra l'ideale.
Io personalmente non ne ho ancora avuto bisogno ma leggo che in molti riescono a risolvere semplicemente chiamando il 1949. Basta solo un po di fortuna nel trovare un tecnico competente che capisce la situazione.

Prova a dire che la tua linea è instabile e che hai notato un crollo nella velocità da qualche giorno, nonostante prima andavi al doppio della velocità.
Insomma fai in modo di far capire che la linea ha problemi e che non sei solo uno che chiama per fare capricci :)
Va bene, riproveró a chiamare :) Grazie

non ho capito una cosa, ma se uno ha gia il modem fibra perche' aveva tim smart casa, quando fa il passaggio da smart casa a smart fibra e' obbligatorio pagare per il tecnico o per il cordless?
spero di essermi spiegato bene

non ho capito una cosa, ma se uno ha gia il modem fibra perche' aveva tim smart casa, quando fa il passaggio da smart casa a smart fibra e' obbligatorio pagare per il tecnico o per il cordless?
spero di essermi spiegato bene

Se hai già il modem a pagamento in vendita abbinata (1,19€/mese o 3,90€/mese) in teoria non dovresti avere altri costi. Ti devono solo abilitare alla fibra da armadio.

Se hai Tim Smart Casa e sei coperto da fibra puoi usufruire dalla prova gratuita di 3 mesi dell' Opzione Smart Fibra con Superfibra, senza costi ne vincoli

Se hai già il modem a pagamento in vendita abbinata (1,19€/mese o 3,90€/mese) in teoria non dovresti avere altri costi. Ti devono solo abilitare alla fibra da armadio.

Se hai Tim Smart Casa e sei coperto da fibra puoi usufruire dalla prova gratuita di 3 mesi dell' Opzione Smart Fibra con Superfibra, senza costi ne vincoli

adesso io ho adls
perche se e' cosi mi faccio spedire prima il modem fibra ( adesso ho quello adsl) e poi faccio il passaggio alla fibra cosi evito di pagare o il tecnico o i cordless con il modem fibra in allegato, in qualunque modo risparmierei o i 49 di tecnico o i 38+10 di spedizione del cordless
sbaglio?

cmq per approffittare della promo dovrei avere gia il nuovo modem fibra, e se rinuciassi il tecnico viene gratuitamente a trasformarmi dalla fibra all'adsl? e viene gratuitamente a mettermi da dsl a fibra?
perche nn capisco dove sta la promo visto che pagherei sempre 39,90

Indietro
Alto Basso