In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ciao!
A quanto ammontano i costi di chiusura contratto TIM per cambio operatore (da fttc tim a fttc windtre)? Non mi e' chiaro se nell ultima bolletta tim avro' come costo di chiusura 30€, 35€ o soli 5€.
(Vincolo abbondantemente scaduto)
 
Io avevo intenzione di cambiarlo, ma la configurazione è semplice visto che io lo uso anche per il voce?
Sono anche io convinto che il Fritz sia migliore poiché io ho due repeater ( Fritz 1750E e Fritz 2400) collegati al Tim hub che sono molto performanti.
Dipende. Configurazione non proprio semplice se il Fritzbox lo prendi su Amazon, negozi fisici, ecc., occorre inserire i parametri per la configurazione voce, devi farsi dare i parametri via SMS (che contiene un link) da TIM.

Se il Fritzbox lo prendi da TIM vai tranquillo.
 
Dipende. Configurazione non proprio semplice se il Fritzbox lo prendi su Amazon, negozi fisici, ecc., occorre inserire i parametri per la configurazione voce, devi farsi dare i parametri via SMS (che contiene un link) da TIM.

Se il Fritzbox lo prendi da TIM vai tranquillo.

Io l'ho preso dall'importatore ufficiale, al momento della configurazione iniziale gli ho detto che avevo una linea TIM e ha fatto tutto lui, compreso il VOIP.
 
Ciao!
A quanto ammontano i costi di chiusura contratto TIM per cambio operatore (da fttc tim a fttc windtre)? Non mi e' chiaro se nell ultima bolletta tim avro' come costo di chiusura 30€, 35€ o soli 5€.
(Vincolo abbondantemente scaduto)

Migrazione 5 euro.
 
Io l'ho preso dall'importatore ufficiale, al momento della configurazione iniziale gli ho detto che avevo una linea TIM e ha fatto tutto lui, compreso il VOIP.

Cosa intendi per importatore ufficiale?
La versione internazionale di Amazon 7590AX wi fi 6 si autoconfigura con Tim o bisogna smanettare?
 
Ultima modifica:
Cosa intendi per importatore ufficiale?
La versione internazionale di Amazon si autoconfigura con Tim o bisogna smanettare?

Mi riferivo a fritzshop.it ... ma in effetti non c'è scritto esattamente che sono importatori ufficiali, ho sintetizzato in due parole quanto dichiarano sul loro sito:

* La nostra assistenza tecnica è specializzata e in contatto diretto con la casa madre
* Tutti i prodotti del sito sono quelli ufficiali destinato al mercato italiano
 
Sì, ma col modem Libero per il VoIP bisogna inserire anche user e password? Gli hai dato gli stessi dati che si vedono nell'area clienti TIM cliccando su richiedi a questo link https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/servizi_e_offerte?

No, non è stato necessario. Ho selezionato TIM come provider e si è configurato da solo. Se ora vado in Internet / Dati di Accesso / vedo compilato Nome Utente e Password con valori che non ho inserito io.
Anche per il VOIP non ricordo di aver inserito nessun parametro. Tra l'altro sto usando il router come base DECT, quindi non ho collegato nulla alle prese RJ-45.
 
Sì, ma col modem Libero per il VoIP bisogna inserire anche user e password? Gli hai dato gli stessi dati che si vedono nell'area clienti TIM cliccando su richiedi a questo link https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/servizi_e_offerte?
Esce tipo così:

DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP

I dati che hai richiesto per configurare il tuo modem sono:
Numero linea 081 xxxx
outboundProxy : dxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it
sipKey : xxxxxxxx
Numero linea 081 xxxx
outboundProxy : dxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it
sipKey : xxxxxx
 
Esce tipo così:

DATI PER CONFIGURARE MODEM PER SERVIZI VOIP

I dati che hai richiesto per configurare il tuo modem sono:
Numero linea 081 xxxx
outboundProxy : dxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it
sipKey : xxxxxxxx
Numero linea 081 xxxx
outboundProxy : dxxxxx.co.imsw.telecomitalia.it
sipKey : xxxxxx

Confermo che non ho dovuto inserirli
 
Adesso la situazione comincia a diventare ingestibile, datemi delle dritte per favore su come comportarmi.

Stasera ho continui blocchi di connessione e non mi permettono di lavorare tranquillamente anche per emettere le fatture per domani, ho chiamato fino a stamane il 187 e per loro tutto funziona tranquillamente, a me sinceramente non capisco perché dopo molti anni io da consumatore devo non essere creduto in quanto il problema è evidente da quando è arrivato sto schifosissimo upgrade alla 2.3.3, fino alla 2.2.1 tutto filava liscio… devo per forza cambiare modem e in tal caso cosa posso comprare che mi dia stabilità?

Grazie a tutti e scusate lo sfogo
 
Vorrei avere qualche informazione.

Attualmente ho la FTTC VDSL2 fino a 100 Mbps con una velocità di 70 Mbps. Qualche mese fa l'armadio è stato predisposto per la FTTH di FiberCop e, controllando l'indirizzo sul sito di TIM e su un altro specializzato, risulto coperto. Però abito in un condominio e l'armadio è abbastanza distante. E soprattutto non so se nell'edificio sia stato installato il ROE o come trovarlo.

Considerando che la copertura di Open Fiber è prevista per il prossimo anno e accetterei di continuare con TIM, cosa consigliate di fare?
 
Io ho il Tim HUB e al momento non si è ancora aggiornato

Io mi tengo stretta la 2.2.1

Le versioni 2.3.1 e 2.3.2 e 2.3.3 uscite successivamente in diversi casi hanno dato problemi
Consegnato stamani TIM HUB+ ZTE H388X

Versione Software: AGZHP_1.2.0

dopo quanto si aggiorna ?
meglio lasciare quella ?
 
Adesso la situazione comincia a diventare ingestibile, datemi delle dritte per favore su come comportarmi.

Stasera ho continui blocchi di connessione e non mi permettono di lavorare tranquillamente anche per emettere le fatture per domani, ho chiamato fino a stamane il 187 e per loro tutto funziona tranquillamente, a me sinceramente non capisco perché dopo molti anni io da consumatore devo non essere creduto in quanto il problema è evidente da quando è arrivato sto schifosissimo upgrade alla 2.3.3, fino alla 2.2.1 tutto filava liscio… devo per forza cambiare modem e in tal caso cosa posso comprare che mi dia stabilità?

Grazie a tutti e scusate lo sfogo
Puoi optare per il Fritz box oppure valutare se cambiare operatore
 
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