In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Vero ma che TV hai? Ti assicuro che sulle TV sotto i 900-1000 euro si vede da schifo, scuro. E la persone comuni non sono in grado di star li a regolare i parametri gamma per un contenuto HDR.
Due TV Samsung recenti, entrambe 50". Tutte da me regolate nei parametri gamma (perchè sono abbastanza uno "smanettone")!!!

Il motivo per cui su tantissime tv l'HDR non rende non dipende solo dalla TV di fascia bassa ma anche dal fatto che per 30 anni l'italiano medio ha guardato la TV SDR in modalità "dinamica" che è quella schifosa che mostrano nei centri commerciali con la luminanza completamente sballata (esagerata)

L'HDR non permette di sballare i valori di luminanza allo stesso modo visto che di default è già al massimo

Ti ho portato una PROVA, varie volte hanno trasmesso almeno 8 partite. Non solo, hanno trasmesso anche diverse dirette goal (una pure con 10 partite in contemporanea).

Mi spieghi come hanno fatto se tu stai dicendo che via sat non possono trasmettere più di 7 partite per turno? Hanno violato gli accordi? Domanda ironica. Spero che risponderai ad essa senza svicolare. Io alla fine sto portando dei fatti incontrovertibili.

La Bundesliga l'ho messa in mezzo per farti capire che Sky NON TRASMETTE tutto quello che i diritti le permetterebbero di fare. Non per fare dispetti, ma per altri motivi che solo loro conoscono.

Vediamo se te lo scrive un altro se lo capisci visto che se lo scrivo io non basta:

Ultima modifica:
Elenco di cosa va migliorato, a mio modestissimo avviso, nell'offerta Sky Sport (e questo aldilà dei diritti acquisiti o meno) sia lato satellite che lato web:

l'ho già detto, ma ne approfitto per ripeterlo: io ho nowtv, e per me sarebbe fondamentale avere accesso rapido all'ondemand integrale di TUTTO quello che viene trasmesso (lato sport)... per alcune competizioni è possibile rimediare tramite un abbonamento extra (per esempio wec, rally e motogp hanno i loro servizi dedicati), ma per altri sport come indycar e F1/F2/F3 l'unico servizio legale è quello italiano

Il fatto che alcune tv europee sia pay che pubbliche abbiano queste opzioni (ricominciare qualsiasi evento dall'inizio senza entrare nel canale, tornare indietro e rivedere tutta la programmazione degli ultimi 2/3/4 giorni, possibilità di salvare l'intero evento per alcuni giorni/settimane, caricamento ondemand entro 15/30 minuti della sessione/evento ecc...), mentre su Now Uk si lamentano ancora delle prove libere caricate dopo 24h (e loro almeno ce le hanno, le libere), mi fa pensare a pura pigrizia o calcolo economico, più che a limiti tecnici

Vediamo se te lo scrive un altro se lo capisci visto che se lo scrivo io non basta:

Gaurda che mi stai dando clamorosamente ragione. Il principio è sempre lo stesso, imboscano partite (fonte: il tuo link).

Il link che mi hai postato dice che Sky Italia, come Sky Germania, può mandare in onda 2 match inglesi delle 16. Hanno lo stesso contratto, giusto? Allora andiamo a vedere se lo fanno.

Sky Italia non lo fa (tranne rare occasioni, sempre riportato dal link postato da te).

Sky Germania lo fa. Stesso contratto, ma sabato scorso ha mandato alle 16 anche Ipswich - Fulham (qui nascosta come le altre). Trasmettono tutto quello che possono, i tedeschi.

Usando la logica, anche se ne avessero 10, ne andrebbe in onda sempre e solo 7 visto che già fanno fatica a mandarne 8 (preferiscono uno schermo bianco nei canali Sky Calcio piuttosto che trasmettere la gara di Ipswich come i tedeschi).

In sintesi, dal link inserito e quotato da te, la questione è sempre quella. Sky Sport Italia, via sat, potrebbe trasmettere più partite della Premier... ma non lo fa. Ora non mi dire NUOVAMENTE che non è vero perchè il link lo hai postato tu, eh. :D

Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: d65
Gaurda che mi stai dando clamorosamente ragione. Il principio è sempre lo stesso, imboscano partite (fonte: il tuo link).

Il link che mi hai postato dice che Sky Italia, come Sky Germania, può mandare in onda 2 match inglesi delle 16. Hanno lo stesso contratto, giusto? Allora andiamo a vedere se lo fanno.

Sky Italia non lo fa (tranne rare occasioni, sempre riportato dal link postato da te).

Sky Germania lo fa. Stesso contratto, ma sabato scorso ha mandato alle 16 anche Ipswich - Fulham (qui nascosta come le altre). Trasmettono tutto quello che possono, i tedeschi.

Usando la logica, anche se ne avessero 10, ne andrebbe in onda sempre e solo 7 visto che già fanno fatica a mandarne 8 (preferiscono uno schermo bianco nei canali Sky Calcio piuttosto che trasmettere la gara di Ipswich come i tedeschi).

In sintesi, dal link inserito e quotato da te, la questione è sempre quella. Sky Sport Italia, via sat, potrebbe trasmettere più partite della Premier... ma non lo fa. Ora non mi dire NUOVAMENTE che non è vero perchè il link lo hai postato tu, eh. :D
Ma il fatto che non trasmettano tutto quello che potrebbero è risaputo da anni, senza che andiamo a vedere i contratti. Lo fanno con la Bundesliga, lo hanno fatto con la ligue 1, con la b tedesca ecc. Da quest'anno fortunatamente almeno su now di premier League le trasmettono tutte.

• Mi Piace
Ma il fatto che non trasmettano tutto quello che potrebbero è risaputo da anni, senza che andiamo a vedere i contratti. Lo fanno con la Bundesliga, lo hanno fatto con la ligue 1, con la b tedesca ecc. Da quest'anno fortunatamente almeno su now di premier League le trasmettono tutte.

Peccato che io non abbia mai parlato della Bundesliga, Ligue 1 o del campionato di bocce.

Mi riferivo al CONTRATTO di SKY Italia per la Premier League che è ancora quello LIMITATO a un MAX di 7 partite a turno fino a giugno 2025

Mi è stato risposto che in Albania le mandano tutte e 10...

E chissenefrega.... :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Solo se sei connesso alla rete domestica di casa, cioè solo se il Mini e Sky Go sono sincronizzati in locale con il Platinum, che fa a tutti gli effetti da server. Appena ti colleghi con una rete esterna i dispositivi sono tutti scollegati e non sincronizzano la visione dei contenuti.

Sì, lo sapevo. Ora ho capito che intendevi di continuare a vedere un contenuto su un dispositivo con una connessione diversa. Quello è vero.

Ma non è vero. Visto che mi avete messo in mezzo, confermo che Sky avrebbe potuto trasmettere otto partite nell'ultimo weekend. Ribadisco ancora una volta che l'unica limitazione è per le partite il sabato alle 16.00.

Fammi vedere un pezzo di carta che lo dimostra, allora.

Io l'unico pezzo di carta che vedo è il comunicato ufficiale di SKY che fino a quest'anno parla di MAX 7 partite e magicamente dal prossimo anno sarà cambiato in 10

Sarà che non sono capaci di trasmettere l'ottava o che per contratto NON POSSONO?

Il contratto è lo stesso in Italia e in Germania. Alle 16.00 possono trasmettere due partite e sugli altri orari non ci sono limitazioni.

Comunque rettifico. Non ricordavo il programma. Nell'ultimo weekend avrebbero potuto trasmettere 7 partite. L'ottava partita è disponibile le poche volte che giocano il sabato alle 21.00 e quando ci sono tre squadre importanti alle 16.00.

Secondo voi come mai da quest'anno su now riescono a trasmettere tutte le partite? È un contratto diverso da quello di sky satellite? Fino allo scorso anno non lo facevano.

l'ho già detto, ma ne approfitto per ripeterlo: io ho nowtv, e per me sarebbe fondamentale avere accesso rapido all'ondemand integrale di TUTTO quello che viene trasmesso (lato sport)...

Il fatto che alcune tv europee sia pay che pubbliche abbiano queste opzioni (ricominciare qualsiasi evento dall'inizio senza entrare nel canale, tornare indietro e rivedere tutta la programmazione degli ultimi 2/3/4 giorni, possibilità di salvare l'intero evento per alcuni giorni/settimane, caricamento ondemand entro 15/30 minuti della sessione/evento ecc...)
Quoto in toto, sogno di rivedere i programmi di 3/4 giorni fa sia su SKY che su Now.

Pensa che DAZN a livello di ondemand è avanti anni luce rispetto a SKY. E poi dicono che SKY è all'avanguardia, a me sembra che è 10 anni indietro rispetto a una pay TV albanese.

Secondo voi come mai da quest'anno su now riescono a trasmettere tutte le partite? È un contratto diverso da quello di sky satellite? Fino allo scorso anno non lo facevano.

L'unica mia spiegazione è che NOW venga considerata come piattaforma "OTT" e quindi completamente estranea a SKY e quindi si possa aggirare il paletto...

Avranno fatto delle verifiche con la Premier stessa presumo. Di certo non rischiano di violare il contratto per far contenti gli abbonati di NOW

Non c'entra nulla il satellite, perché anche con SKY via Internet/SKY Stream, quelle partite non si vedono

Niente ci rinuncio....

Sarà per un'altra vita

Ci rinunci perchè hai fatto una terribile gaffe.

Basta leggere il tuo post delle 15:18 di oggi: consideravi giusto il post di Matson.

Poi ti accorgi IN RITARDO che in quel post c'è scritto che Sky può trasmettere almeno 8 partite (e non 7 come dici tu) e cosa fai? Alle 17:42 dici all'autore del post che non credi a quello che ha scritto. Coerente.:D

Nel giro di 2 ore quel post è passato dall'essere credibile a non esserlo.

Ultima modifica:
  • Haha
Sarà che non sono capaci di trasmettere l'ottava o che per contratto NON POSSONO?

Ti è stato dimostrato che l'ottava gara lo scorso anno la trasmettevano spesso. Il Brighton di De Zerbi, quando giocava alle 16, era sempre trasmesso. E intanto mandavano in onda, in contemporanea, anche un'altra partita. Ma niente, fai finta di non leggere.

Quest'anno non c'è più l'italiano e quindi non la trasmettono.

• Haha
Indietro
Alto Basso