In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

È di proprietà della stessa società MA NON è la stessa PIATTAFORMA

Non mi sembra difficile da capire
si ma quando fanno un contrato non e che sia diviso che e quello che si capisse nel tuo discorso ci sarano se mai delle clausole diverse il punto e perche non anno fatto gli altri anni se cerano altre clusole

Domani evento raro per Sky Sport Uno che torna ad avere un senso, trasmette solo lui e nessun altro canale gara 2 di Superbike. :D
In realtà l'ha già fatto con gli US Open quando ho avuto la "bella" idea di registrare un incontro da quel canale ma che andava integrale solo su Sky Sport Tennis.

Sta succedendo questo ultimamente e sarebbe sempe più auspicabile; oggi ad esempio col match di Rugby Championship e giovedi sera con l'Atletica.

Sta succedendo questo ultimamente e sarebbe sempe più auspicabile; oggi ad esempio col match di Rugby Championship e giovedi sera con l'Atletica.
Diciamo che contrariamente a quanto sembra gli eventi su Sky Sport non mancano e quindi c'è necessità di canali diversi.

Normalmente lo boicotto per la presenza di scritte/banner "pubblicitari" (delle principali dirette di Sky Sport) che si alternano al logo mi pare, se non li mettessero almeno quando è solo lui a trasmettere certi eventi in diretta.

• Mi Piace
Reazioni: GPP
Diciamo che contrariamente a quanto sembra gli eventi su Sky Sport non mancano e quindi c'è necessità di canali diversi.
Mancano gli eventi per l'abbonato a cui interessa solo un contenuto in particolare; personalmente parlando faccio fatica a districarmi durante la settimana, dato che mi piace seguire più contenuti possibili e invece manca il tempo per farlo, essendo quindi costretto pure a rinunce.

Normalmente lo boicotto per la presenza di scritte/banner "pubblicitari" (delle principali dirette di Sky Sport) che si alternano al logo mi pare, se non li mettessero almeno quando è solo lui a trasmettere certi eventi in diretta.

Siamo in 2, ma perlomeno il banner viene e va, non è fisso. Comunque appena lo vedo giro e metto l’altro canale e ci sto anch’io alla larga

Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il pessimo logo con animazione di Sky Sport Uno.

Una cosa cosa senza senso, dato che ci sono decine di modi in cui Sky avvisa degli eventi in programmazione.

Il mio grado di soddisfazione dell'offerta sportiva di Sky sta scendendo vertiginosamente. Il motivo? Che dopo aver capito che lo sport non è solo calcio (capito solo per questioni economiche a dire il vero), Sky dovrebbe capire anche che lo sport non solo il tennis.

Lo dico perché ormai Sky Sport sta arrivando al limite del sopportabile: c'è tennis a tutte le ore, spesso su più di un canale contemporaneamente, e sul 200, a qualsiasi ora ti sintonizzi, è difficile non beccare il tennis in tutte le salse, ovvero chiacchiere in studio, servizi (quasi sempre su Sinner) e lunghissime sezioni di highlights. Trovare un'edizione del giornale che faccia vedere anche altri sport oltre a calcio e tennis è impresa ardua.

Capisco il momento eccezionale del tennis italiano, capisco che Sky voglia cavalcare appieno l'onda dello sport del momento, capisco che Sinner e compagnia consentono di avere la massima resa in termini di ascolti con la minima spesa a livello di diritti (rispetto al calcio almeno), ma a mio parere adesso si sta davvero esagerando. Servirebbe un maggiore equilibrio.

Io non guardo programmi di chiacchiere ma non mi trovo d'accordo che c'è solo tennis e calcio. Come minimo ci sono anche f1 e motori. Ma poi vedo che c'è molto rugby, la Coppa America, la Superbike, altre 4 ruote di vario tipi (certo non seguite come la F1) oltre a molto altro di cui non so nulla. Detto questo la stagione tennistica dura 11 mesi e semplicemente la seguono (quasi, perché molte partite le saltano) tutta. Come dovrebbe essere
Il mio grado di soddisfazione dell'offerta sportiva di Sky sta scendendo vertiginosamente. Il motivo? Che dopo aver capito che lo sport non è solo calcio (capito solo per questioni economiche a dire il vero), Sky dovrebbe capire anche che lo sport non solo il tennis.

Lo dico perché ormai Sky Sport sta arrivando al limite del sopportabile: c'è tennis a tutte le ore, spesso su più di un canale contemporaneamente, e sul 200, a qualsiasi ora ti sintonizzi, è difficile non beccare il tennis in tutte le salse, ovvero chiacchiere in studio, servizi (quasi sempre su Sinner) e lunghissime sezioni di highlights. Trovare un'edizione del giornale che faccia vedere anche altri sport oltre a calcio e tennis è impresa ardua.

Capisco il momento eccezionale del tennis italiano, capisco che Sky voglia cavalcare appieno l'onda dello sport del momento, capisco che Sinner e compagnia consentono di avere la massima resa in termini di ascolti con la minima spesa a livello di diritti (rispetto al calcio almeno), ma a mio parere adesso si sta davvero esagerando. Servirebbe un maggiore equilibrio.

Non ho detto che non ci sono altri sport, ho detto che al tennis si sta riservando uno spazio troppo esagerato nei palinsesti dei canali e sul canale 200, dove ormai si parla quasi esclusivamente di tennis e di calcio.

I diritti di altri sport non sono stati rinnovati e non mi riferisco tanto alla Serie B, quanto al rugby, la cui presenza nei palinsesti si è ridotta negli utlimi tempi, mentre del tennis sono stati acquistati tutti i tornei possibili e immaginabili. Tutta la comunicazione pubblicitaria dell'offerta Sky Sport verte sul tennis, nelle telecronache degli altri sport non manca quasi mai un qualche riferimento al tennis. Insomma, magari mi sbaglio, ma ripeto che per me adesso si sta esagerando.

Concordo con luctun ci sono tanti sport in palinsesto . Lo spazio che danno al tennis è proporzionato all’ interesse e agli ascolti che genera…
D altronde se gli ascolti sono come le partite di calcio gli cominciano a dare al tennis spazi simili.
Io direi invece che lo spazio che danno al calcio è sempre troppo rapportato a quanto tira ma quello è un altro discorso ,… non farei la guerra tra sport …. Una cosa del genere 10 anni fa sarebbe stata impensabile ben venga…
Tanto questo spazio in più al tennis sul 200 non è tolto a altre discipline ma è tolto all ennesimo studio di illustrissimi esperti di calciomercato e collegamenti da ritiri di squadre di calcio

Certo che se segui in questo periodo sembra così. Ma non puoi pretendere che si parli ogni giorno di Formula 1 e Motomondiale, visto che sono competizione che si tengono solo i weekend e neanche tutti. Fra meno di un mese inizierà l'Eurolega di basket, qualche settimana dopo la NBA. A novembre il tennis andrà in pausa per riprendere a gennaio. Non penso che il tennis sia così invasivo sui canali di Sky Sport, dopotutto ha i suoi canali aggiuntivi. Gli hanno dato spazio anche sul 201 quando non c'era altro di importante da trasmettere su quel canale.

Che dire, se per voi va bene passare da uno sbilanciamento all'altro (cioè siamo passati da una linea editoriale calcio-centrica ad una tennis-centrica)... allora ha ragione Sky.

Io sono del parere che sarebbe meglio un approccio più equilibrato nello spazio da dare ai vari sport, senza eccessi in nessun senso. Ovvio che gli sport che tirano per la maggiore non possono avere lo stesso spazio di altri sport meno seguiti, ma tra concedere gli spazi con le dovute proporzioni e quello che sta invece facendo Sky Sport negli ultimi tempi c'è una differenza sostanziale.

Veniamo dalle due settimane di slam con il numero 1 al mondo, italiano che ha vinto il torneo. Ci sta :)
Vedrai che fra poco si parlerà solo di Champions

Indietro
Alto Basso