In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Basta con questi continui paragoni tra Sky e DAZN. Vi ricordo che qui si parla esclusivamente dell'offerta sportiva Sky.

Visto che l'avviso del moderatore è stato bellamente ignorato inizio con una leggera pulizia.
Nel caso proseguissero questi ot, e gli interventi dello staff verranno ignorati, si valuteranno sospensioni.

Non è la prima volta che interveniamo negli ultimi giorni/settimane.

Misteri dell'opinione pubblica italiana, secondo cui Sky è una onlus che deve raccattare cosa non comprano gli altri, e poi pure mettere in chiaro le cose più importanti. Mai capita la ratio
Io penso che ci siano due pesi e diversi perché dazn da molti viene, in modo sbagliato, vista come una startup quindi gli viene concesso qualcosina in più rispetto a sky che per molti deve coprire tutto e non perdere diritti

Io penso che ci siano due pesi e diversi perché dazn da molti viene, in modo sbagliato, vista come una startup quindi gli viene concesso qualcosina in più rispetto a sky che per molti deve coprire tutto e non perdere diritti
Ancora si menziona DAZN, nonostante due avvisi precedenti...
Poi non dite che siamo restrittivi, in altri forum si viene sospesi per molto meno.
Qui addirittura in alcuni casi, il mod avvisa e manco viene calcolato, che è una cosa gravissima che se fatto in altri forum, il vostro account lo fanno letteralmente a pezzi, altro che ban.
Dai ragazzi.... che poi fare confronti è un attimo.
Siamo in sez. Sky, parliamo di Sky ;)

Ancora si menziona DAZN, nonostante due avvisi precedenti...
Poi non dite che siamo restrittivi, in altri forum si viene sospesi per molto meno.
Qui addirittura in alcuni casi, il mod avvisa e manco viene calcolato, che è una cosa gravissima che se fatto in altri forum, il vostro account lo fanno letteralmente a pezzi, altro che ban.
Dai ragazzi.... che poi fare confronti è un attimo.
Siamo in sez. Sky, parliamo di Sky ;)
mi scuso ma devi ammettere che è quasi impossible non si può parlare del grado di soddisfazione dell'offerta sportiva senza menzionare il primo competitor diretto di sky sport perché i paragoni ci saranno sempre
scusami ancora

Si è già esagerato diverse volte, infatti lo staff ha dovuto più volte ripulire.
Ci sono sezioni specifiche per DAZN e Sky, quindi ogni sezione ha la sua tematica.
Spesso chiudiamo pure un occhio quando succede, se di breve durata, ma se si va avanti.... si interviene.

mi scuso ma devi ammettere che è quasi impossible non si può parlare del grado di soddisfazione dell'offerta sportiva senza menzionare il primo competitor diretto di sky sport perché i paragoni ci saranno sempre
scusami ancora
Non è così. Si può valutare un'offerta televisiva basandosi unicamente sul grado di interesse che ciascuno ha per i contenuti inclusi nell'offerta indipendentemente da quello che viene offerto altrove.

Fare continui paragoni come fate voi è invece qualcosa di diverso e serve solo per ampliare il tema della discussione, ma non per valutare il livello di soddisfazione verso Sky. D'altronde, se Sky mi offre una determinata quantità di eventi che trovo di mio gusto, non andrò certo a modificare il mio giudizio in base all'offerta alternativa di DAZN. Se mi aggrada anche DAZN mi abbonerò, ma non per questo sarò meno o più soddisfatto di Sky.

Questo l'ho detto perché ci tenevo a precisarlo, ma resta inteso che in ogni caso questa discussione è riservata a Sky e quindi ogni riferimento ad altre emittenti è fuori tema.

Non è così. Si può valutare un'offerta televisiva basandosi unicamente sul grado di interesse che ciascuno ha per i contenuti inclusi nell'offerta indipendentemente da quello che viene offerto altrove.

Fare continui paragoni come fate voi è invece qualcosa di diverso e serve solo per ampliare il tema della discussione, ma non per valutare il livello di soddisfazione verso Sky. D'altronde, se Sky mi offre una determinata quantità di eventi che trovo di mio gusto, non andrò certo a modificare il mio giudizio in base all'offerta alternativa di DAZN. Se mi aggrada anche DAZN mi abbonerò, ma non per questo sarò meno o più soddisfatto di Sky.

Questo l'ho detto perché ci tenevo a precisarlo, ma resta inteso che in ogni caso questa discussione è riservata a Sky e quindi ogni riferimento ad altre emittenti è fuori tema.
Accetto, comprendo il tuo pensiero e proverò a fare il meno possibile (dipende dalla discussione) paragoni con altri

Ma chiedo ai moderatori L idea di aprire una discussione dove è possibile fare dei confronti fra offerte sportive e non sportive dei vari competitor è una idea malsana?
Mi spiego meglio tanto si finisce sempre più o meno velatamente per farli nei vari thread su vari argomenti.
La mia proposta è rendere più restrittiva la regola in questo thread dove si parla Solo dell offerta di Sky (e lo stesso vale per gli altri thread dello stesso tipo dei veri operatori e chi sbaglia e viola questa regola paga senza preavviso ). E magari aprirne 1 e 1 soltanto dove il confronto in maniera educata è ammesso. Magari 1 per le offerte di serie tv di diversi operatori e 1 per il confronto delle offerte sportive dei vari operatori.

Che ne pensate? Altrimenti starete a mio avviso sempre a dire agli utenti su vari thread di stare buoni perché magari anche in buona fede è vero che se parli di una offerta tendi a fare confronti perché spesso un diritto sportivo in meno di una offerta è perché lo stesso diritto è andato a un altro operatore e allora il confronto diventa quasi automatico ….
Anche per voi il lavoro dovrebbe semplificarsi andando magari a tenere d occhio e moderare quel thread e basta … per gli altri thread chi non capisce la regola fuori subito. …

Ultima modifica:
@alex85rmm La tua idea di creare una o più discussioni apertamente di confronto potrebbe apparire valida a primo impatto agli occhi degli utenti che giustamente non conoscono il funzionamento "dietro le quinte" di un forum grande come questo, ma ragionandoci sopra e avendo una visione più completa dei meccanismi che regolano questa comunità, si capisce che implicherebbe diversi problemi e alcune criticità insormontabili.

Essendoci diverse piattaforme sul mercato, avremmo infatti due opzioni: creare una discussione specifica per ogni confronto a due, tipo "Sky vs DAZN", "Sky vs WBD", "DAZN vs WBD", "Sky vs Prime Video" e "DAZN vs Prime Video" o creare in alternativa un'unica discussione in cui confrontare tutte le offerte sportive sul mercato, come hai suggerito tu stesso.

Seguendo la prima strada ci ritroveremmo con il forum pieno di discussioni dicotomiche, perché dovremmo aprirne una per ogni confronto possibile tra piattaforme. Sarebbe quindi una strada impraticabile perché creerebbe confusione agli utenti, specie a quelli meno pratichi, e darebbe più lavoro allo staff che si ritroverebbe a monitorare ulteriori discussioni tutte potenzialmente molto calde, dato che sappiamo bene quanto questo tipo di tematiche sia in grado di scaldare gli animi e accendere dibattiti tra diverse scuole di pensiero.

Seguendo la seconda strada non avremmo la moltiplicazione delle discussioni di cui parlavamo prima, ma andremmo a creare un minestrone in cui si andrebbe a parlare di tutto e del contrario di tutto, finendo per non capirci più niente voi utenti e noi dello staff.

Comunque la si guarda, si andrebbe a creare tanta confusione e si andrebbero ad innescare delle potenziali micce pronte ad esplodere alla prima rissa verbale. Siccome non vorremmo ritrovarci con il forum vuoto per via delle sospensioni a raffica che ne deriverebbero, allora crediamo sia molto meglio mantenere l'impostazione attuale con delle sezioni ordinate e delle discussioni mirate, ciascuna caratterizzata da una propria tematica.

I confronti possono essere interessanti ma anche molto problematici, specie per un forum in cui scrivono persone con idee assai diverse tra loro fra i quali ci sono persone che non cercano altro che il pretesto per lo scontro. Pertanto, meglio lasciare tutto così com'è e attenerci strettamente non solo al regolamento, ma anche al buon senso che ci suggerisce che mantenere un clima disteso e ordinato, evitando confronti che alla fine non portano a nulla se non a surriscaldare gli animi, è la soluzione migliore per tutti.

@alex85rmm La tua idea di creare una o più discussioni apertamente di confronto potrebbe apparire valida a primo impatto agli occhi degli utenti che giustamente non conoscono il funzionamento "dietro le quinte" di un forum grande come questo, ma ragionandoci sopra e avendo una visione più completa dei meccanismi che regolano questa comunità, si capisce che implicherebbe diversi problemi e alcune criticità insormontabili.

Essendoci diverse piattaforme sul mercato, avremmo infatti due opzioni: creare una discussione specifica per ogni confronto a due, tipo "Sky vs DAZN", "Sky vs WBD", "DAZN vs WBD", "Sky vs Prime Video" e "DAZN vs Prime Video" o creare in alternativa un'unica discussione in cui confrontare tutte le offerte sportive sul mercato, come hai suggerito tu stesso.

Seguendo la prima strada ci ritroveremmo con il forum pieno di discussioni dicotomiche, perché dovremmo aprirne una per ogni confronto possibile tra piattaforme. Sarebbe quindi una strada impraticabile perché creerebbe confusione agli utenti, specie a quelli meno pratichi, e darebbe più lavoro allo staff che si ritroverebbe a monitorare ulteriori discussioni tutte potenzialmente molto calde, dato che sappiamo bene quanto questo tipo di tematiche sia in grado di scaldare gli animi e accendere dibattiti tra diverse scuole di pensiero.

Seguendo la seconda strada non avremmo la moltiplicazione delle discussioni di cui parlavamo prima, ma andremmo a creare un minestrone in cui si andrebbe a parlare di tutto e del contrario di tutto, finendo per non capirci più niente voi utenti e noi dello staff.

Comunque la si guarda, si andrebbe a creare tanta confusione e si andrebbero ad innescare delle potenziali micce pronte ad esplodere alla prima rissa verbale. Siccome non vorremmo ritrovarci con il forum vuoto per via delle sospensioni a raffica che ne deriverebbero, allora crediamo sia molto meglio mantenere l'impostazione attuale con delle sezioni ordinate e delle discussioni mirate, ciascuna caratterizzata da una propria tematica.

I confronti possono essere interessanti ma anche molto problematici, specie per un forum in cui scrivono persone con idee assai diverse tra loro fra i quali ci sono persone che non cercano altro che il pretesto per lo scontro. Pertanto, meglio lasciare tutto così com'è e attenerci strettamente non solo al regolamento, ma anche al buon senso che ci suggerisce che mantenere un clima disteso e ordinato, evitando confronti che alla fine non portano a nulla se non a surriscaldare gli animi, è la soluzione migliore per tutti.
io invece credo che la richiesta dell'utente sopra sia corretta e fattibile.
partiamo dal presupposto che in questo forum ci sono veramente una miriade di sezioni e discussioni su letteralmente qualunque cosa, penso che si possa aggiungerne altre come da te scritto ''sky/dazn offerta sportiva'', ''sky/prime offerta intrattenimento'' ecc, ovviamente solo quando si vede che si parla spesso di tale argomento (ad esempio un confronto sky dazn sullo sport sarebbe al momento la prima da dover aprire).
dico questo perche altrimenti non c'è modo di poter fare confronti tra due emittenti in nessuna sezione presente. in dazn parliamo solo di dazn, in sky solo di sky, ci sono mille sottosezioni, ma dove possiamo parlare e confrontare le due offerte sportive? è naturale che cio venga fatto, parlando di diritti e di offerte è ovvio che il discorso prima o poi coinvolga il competitor. tra l'altro sono discorsi per me molto interessanti, perche si va a paragonare servizi che offrono piu o meno gli stessi prodotti, quindi è un modo per valutare i servizi tra loro.
secondo me è un peccato che ci sia questa mancanza perche invece sarebbero sezioni tra le piu interessanti da leggere, io spesso leggo inizi di discussioni di buon interesse che pero poi devono stopparsi perche OT.
sugli animi che si scaldano, siamo tutti adulti e vaccinati, se qualcuno esagera lo si sistema come mi pare venga gia fatto, non credo sia un problema insormontabile o che possa degenerare ogni ora dai

Indietro
Alto Basso