Discussione tecnica Netflix su Sky Q

Roncà abbiamo lo stesso problema. Procedura d'acquisto completata ma senza esito. No mail no inizia su app Netflix no niente. Anzi a me da oggi dà di nuovo errore di connessione e non lo faceva da tempo

E' sicuramente qualcosa che si blocca tra la prima fase dell'operazione a video sul decoder e quello che dovrebbe accadere dopo, mi spiego:
Se dopo qualche minuto riprovo ad attivare intrattenimento plus non posso perchè mi dice che la richiesta è stata presa in carico e che riceverò email e messaggio sul decoder.
Dopo circa 30 minuti posso ripetere l'operazione di attivazione con lo stesso identico risultato che non arriva niente e non si attiva niente.
Ha provato a forzare l'operazione da remoto anche un tecnico Sky al telefono ma non ci è riuscito.

E' sicuramente qualcosa che si blocca tra la prima fase dell'operazione a video sul decoder e quello che dovrebbe accadere dopo, mi spiego:
Se dopo qualche minuto riprovo ad attivare intrattenimento plus non posso perchè mi dice che la richiesta è stata presa in carico e che riceverò email e messaggio sul decoder.
Dopo circa 30 minuti posso ripetere l'operazione di attivazione con lo stesso identico risultato che non arriva niente e non si attiva niente.
Ha provato a forzare l'operazione da remoto anche un tecnico Sky al telefono ma non ci è riuscito.

Assolutamente si. Ho il tuo stesso identico problema e possiamo solo aspettare. Inoltre come ti ho già detto da ieri non posso neanche più ripetere l'operazione perchè è tornato l'errore di connessione a video.
Vorrei anche dare un aggiornamento perchè ho finalmente parlato con Sky. Dicono che da oggi rilasceranno un aggiornamento che eliminerà diversi bug(tra cui l'errore di connessione) e alcuni lo riceveranno solo tra pochi giorni. Sembra che il problema al sistema non dipenda da Sky, dicono.
Quindi che dire...l'odissea prosegue.

io ho fatto una prova questa mattina e non ho l'errore di connessione.
La cosa 'buffa' è che sono partito il 9/10 con il problema che mandava in palla tutto (nell'ordine saltavano dazn1, mini,skygo e poi tutto il decoder on demand e registrazioni comprese), risolto questo problema adesso si presenta questo.

io ho fatto una prova questa mattina e non ho l'errore di connessione.
La cosa 'buffa' è che sono partito il 9/10 con il problema che mandava in palla tutto (nell'ordine saltavano dazn1, mini,skygo e poi tutto il decoder on demand e registrazioni comprese), risolto questo problema adesso si presenta questo.

Eh si ed è frustrante perchè l'acquisto va a buon fine ma non riceviamo poi nessuna mail e sull'app non compare INIZIA. Aspettiamo l'aggiornamento

Eh si ed è frustrante perchè l'acquisto va a buon fine ma non riceviamo poi nessuna mail e sull'app non compare INIZIA. Aspettiamo l'aggiornamento

Ricevuta poco fa chiamata da operatore Sky per dirmi che i tempi sono un po' più lunghi del previsto, che ci stanno lavorando e che non si sono dimenticati la mia segnalazione.
Ho apprezzato sinceramente il gesto.

Ricevuta poco fa chiamata da operatore Sky per dirmi che i tempi sono un po' più lunghi del previsto, che ci stanno lavorando e che non si sono dimenticati la mia segnalazione.
Ho apprezzato sinceramente il gesto.

Molti di loro sono corretti ed educati. Serve avere buon senso perchè effettivamente non dipende dagli operatori e dicono,neanche da sky. i tecnici sono a lavoro ma non so davvero quanto saranno ancora lunghi i tempi.
Ciò che è stato divertente(o deprimente) all'inizio, è stata la disinformazione regnante tra gli operatori e i tentativi inutili e maldestri di risolvere la situazione senza che nessuno dicesse realmente come stavano le cose e cioè che probabilmente sono stati affrettati i tempi di lancio senza fare le dovute verifiche. Poi per carità i motivi non li sapremo mai.

Stesso problema. Ho provato anche con l'assistenza a staccare la corrente al decoder, riavviato,aggiornare il software ecc...ecc...niente!! Faccio procedura acquisto ma nn mi arriva nessuna mail o messaggio. L'app funziona perfettamente ma nn riesco ad attivare plus sul mio black. Attendo? Boh....

Stesso problema. Ho provato anche con l'assistenza a staccare la corrente al decoder, riavviato,aggiornare il software ecc...ecc...niente!! Faccio procedura acquisto ma nn mi arriva nessuna mail o messaggio. L'app funziona perfettamente ma nn riesco ad attivare plus sul mio black. Attendo? Boh....

Ciao e benvenuto nel gruppo di chi ha questi problemi :)
Devi telefonare a Sky e segnalare, devi accertarti che aprano la segnalazione(cosa non scontata nelle prime telefonate) e nel caso puoi chiedere video assistenza.
Poi puoi solo aspettare, poco o tanto dipende dalla casualità.

Considera che alcuni di noi(me compreso) stanno aspettando da 16 o più giorni, altri hanno risolto in 16 giorni e altri ancora in poco tempo.

Stasera Netflix mi va a 720 anziché a 1080 (verificato con tasto i). Da cosa può dipendere? È un problema?

Stasera Netflix mi va a 720 anziché a 1080 (verificato con tasto i). Da cosa può dipendere? È un problema?
Con tutti i contenuti?
Prova a fare il logout da netflix e poi rimetti le credenziali per rientrate?
Te lo fa solo con lo sky Q?
La connessione è ok?

Edit:
ho provato ora sul mio sky Q black, I contenuti li vedo regolarmente a 1080p e in 4k.
Premetto che il mio skyQ è collegato ad uno swich con porte Gigabit assieme alla smart tv e la fire stick.

Non è che hai qualche problema con la connessione?

Ultima modifica:
Connessione ok e il problema lo sto riscontrando con alcuni episodi di Sense 8. Non ho ancora provato il logout/login e da altri device.

Ho messo ora sul primo episodio di Sense 8, li vedo regolarmente in 4k con 15,25 Mbps di bit rate.

Confermo, anche a me va a 720 (ho HD standard)
Stavo guardando la casa di carta, ma anche con 2 film recenti a caso non va oltre.

Ho una vdsl infostrada con circa 115mb reali con ethernet.

Tra l'altro non ho capito perché nelle informazioni la rete risulta wireless..

Prova l’episodio 7 della stagione 2 se puoi...
Provato ora, lo vedo in 4k a 15,25 Mbps di bit rate
Premetto che andando in impostazioni/verifica tua rete dell'app di netflix sullo Sky Q mi da più di 72 MBps di velocità di connessione.
Ho la fibra ftth di tim a 1 Gb,con cavo ethernet che parte da una delle 4 porte gigabit dal modem e collegato ad uno switch con porte sempre gigabit assieme alla fire stick e alla smart tv.

Ultima modifica:
Ho quei DNS, ma ho lo stesso problema
Ho provato ora con i primi episodi della prima stagione della casa di carta, dovrebbero essere in 4k e invece non vanno oltre i 1080p.
La terza stagione si vede regolarmente in 4k.
Anche guardandoli da Smart TV stessa situazione.

Ultima modifica:
Purtroppo non posso visualizzare le info con la fire stick per un confronto.

Indietro
Alto Basso