Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
occhio alla banda....la velocità è importatne ma gli errori lo sono di piu .... spesso banda piu lenta e costante senza errori va piu veloce di una linea piu veloce ma piena di errori.
Guarda sul modem/router gli errori

Segnalo un problema piuttosto grave.

Intorno alle 3.00 di notte il servizio net tv è praticamente inutilizzabile!

Ho constatato questa cosa per 4 giorni di seguito per cui non credo sia un caso. Facendo il test della linea mi da più di 8Mbps e, siccome ho il decoder collegato tramite cavo di rete al PC, posso vedere la quantità di dati passati.

Durante il test la velocità è esattamente uguale a quella riportata dal decoder.
Quando invece vado a lanciare un contenuto on-demand questo viene messo in streaming a 14-20 Kbps! in pratica è impossibile guardare qualsiasi contenuto.

Questo si verifica ogni giorno intorno alle 2.30/3.00 di notte...

Qualcun altro ha riscontrato questo problema?

scusate, forse sono un po' indietro, ma non mi va di leggere 334 pag.
Come mai metto sul canale 310 e non succede nulla, nel senso che mi da sempre la pagina delle istruzioni???
cosa sbaglio???
grazie ciao

prima di tutto devi avere un decoder telesystem 7900 hd aggiornato e poi abbonamento ad mediaset con easy pay e esserti registrato sul sito mediaset.

tutto fatto mecco....sono nuovo del forum ma non uno sprovveduto...chiedo aiuto in quanto credo di aver fatto tutto ciò che c'era da fare. I dubbi sono rimasti due:
1 dopo la registrazione ed aver accettato net tv, arriva una mail? (mai arrivata)
2 la mia adsl non va

gabrob ha scritto:
tutto fatto mecco....sono nuovo del forum ma non uno sprovveduto...chiedo aiuto in quanto credo di aver fatto tutto ciò che c'era da fare. I dubbi sono rimasti due:
1 dopo la registrazione ed aver accettato net tv, arriva una mail? (mai arrivata)
2 la mia adsl non va
no, non arriva nessuna mail. che connessione internet hai? come hai collegato il decoder al router?

gabrob ha scritto:
2 la mia adsl non va

prova sulle impostazioni del decoder con assegnazione automatica ip , idem setta dhcp sul modem/router

ma capita a qualcuno che da ieri sera net tv va con numerosi "scatti"?
è strano perché non mi era mai capitato (nemmeno nella fase di test) e il test di linea è sempre tra i 6.5 e e 6.8..
AH, la 7 on demand e cubovision funzionano perfettamente senza problemi e senza scatti soprattutto..

Per tutto il forum:

Per chi fosse interessato mediaset ha attivato da oggi un account Skype dove gli utenti possono segnalare eventuali problemi con la Net tv

User: cassandra.cassandra2
Nick: Cassandra

E' attivo durante il giorno

Pennywise83 ha scritto:
Segnalo un problema piuttosto grave.

Intorno alle 3.00 di notte il servizio net tv è praticamente inutilizzabile!

Ho constatato questa cosa per 4 giorni di seguito per cui non credo sia un caso. Facendo il test della linea mi da più di 8Mbps e, siccome ho il decoder collegato tramite cavo di rete al PC, posso vedere la quantità di dati passati.

Durante il test la velocità è esattamente uguale a quella riportata dal decoder.
Quando invece vado a lanciare un contenuto on-demand questo viene messo in streaming a 14-20 Kbps! in pratica è impossibile guardare qualsiasi contenuto.

Nelle ore notturne penso che ci siano interventi di manutenzione....guardala in orari "decenti"...;)

VIANELLO_85 ha scritto:
So che c'erano dei lavori in corso, ma non so la sua durata, l'avviso è di qualche giorno fa di Ercolino.

grazie dei ragguagli!! si ora funziona bene infatti :)

io ieri sera ho visto nikita verso le 1 / 1.30 ed e stato una cosa oscena... :D

penso anch'io gli scatti di questa notte siano dovuti ad interventi di manutenzione, per fortuna non mi lamento della mia linea, ieri notte quando la visione era scattosa ho provato a scaricare il service pack 1 di seven 900MB a velocita costante di 1375 kbps senza cali.

ERCOLINO ha scritto:
Per tutto il forum:

Per chi fosse interesato mediaset ha attivato da oggi un account Skype dove gli utenti possono segnalare eventuali problemi con la Net tv

up

Io però mi chiedo una cosa. Se ci sono questi problemi con poca gente collegata, cosa succederà in futuro quando ci saranno altri modelli di decoder abilitati al servizio ?!? Voglio sperare che i server mediaset siano ben proporzionati al traffico dati che ci sarà, quando il servizio andrà a pieno regime.

voodoo13 ha scritto:
io ieri sera ho visto nikita verso le 1 / 1.30 ed e stato una cosa oscena... :D

penso anch'io gli scatti di questa notte siano dovuti ad interventi di manutenzione, per fortuna non mi lamento della mia linea, ieri notte quando la visione era scattosa ho provato a scaricare il service pack 1 di seven 900MB a velocita costante di 1375 kbps senza cali.

ciao ... stai parlando di 1375 kbit/sec o di 1375 kbyte/sec ?

ERCOLINO ha scritto:
Per tutto il forum:

Per chi fosse interesato mediaset ha attivato da oggi un account Skype dove gli utenti possono segnalare eventuali problemi con la Net tv

ercolino veramente ho aggiunto cassandra e ci sto parlando in questo momento.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso