In Rilievo Discussione ufficiale su Sky On Demand

theclubber ha scritto:
Anche a me oggi è arrivata l'email di Sky con la comunicazione del nuovo On Demand. Ma vorrei capire qualcosa:

1) Il nuovo On Demand sarà "solo" un aggiornamento di software del vecchio On Demand? E quindi...
2) ...si potrà utilizzare il solito vecchio decoder? Io ho il Samsung P990V.
3) Ci sarà ancora la possibilità di registrare i contenuti sull'hard disk del MySky?
4) Altre cose indispensabili da sapere?

una cosa da sapere è che i contenuti scaricati tramite il nuovo on-demand hanno una scadenza.

shekina ha scritto:
a me che sono beta tester della prima fase mi è stato chiesto successivamente se accettare l'analisi del traffico. potevo anche dire di no ma ho detto di si in quanto spero che utilizzino i dati per migliorare il servizio.

visto che oggi ho aggiunto anche io il servizio , e hanno chiesto pure a me, si e' aperta una finestra , dicendomi se potevano controllare la mia connessione dati, e c'era un si e un no.... ed io ho accettato .. pero' non sono un beta tester.. come si spiega ????

delfino72 ha scritto:
visto che oggi ho aggiunto anche io il servizio , e hanno chiesto pure a me, si e' aperta una finestra , dicendomi se potevano controllare la mia connessione dati, e c'era un si e un no.... ed io ho accettato .. pero' non sono un beta tester.. come si spiega ????

credo che adesso lo chiedano su tutte le attivazioni.

delfino72 ha scritto:
ma in teoria , su cosa e' basato questo loro controllo ???

non è un controllo, è una sorta di "aiutaci a migliorare il servizio" tramite la possibilità di monitorare il traffico del tuo decoder e la velocità di connessione.

cent ha scritto:
Salve a tutti secondo voi lasciare le powerline accese 24h su 24 attaccate alla presa si puo' fare? nn ci sono problemi di surriscaldamento e di sicurezza?
io uso le belkin e dopo qualche ora sono caldissime, e' normale e mi posso fidarle a tenerle sempre accese o e ' meglio spegnerle ogni tanto? grazie scusate la domanda stupida ma vorrei sapere se qualcuno di voi le ha accese sempre 24H

bye

Direi che non ci sono problemi.

shekina ha scritto:
non è un controllo, è una sorta di "aiutaci a migliorare il servizio" tramite la possibilità di monitorare il traffico del tuo decoder e la velocità di connessione.

ok .. e come fanno a monitorare il traffico dati ??? e la mia connessione ??

shekina ha scritto:
ricordo a tutti che sul sito di sky c'è una FAQ abbastanza completa ed esaustiva.
quoto.
uno dei rari casi in cui sky ha fatto una faq ottima :D .
sarebbe in effetti il caso di metterla nel primo post.

http://www.sky.it/abbonarsi/contenuti/popup/faq_ondemand.shtml

delfino72 ha scritto:
come fanno a monitorare il traffico dati ??? e la mia connessione ??
beh il decoder con la presa di rete abilitata non è più un semplice ricevitore, ma ormai è anche un trasmettitore... ovvio, non via satellite, ma via internet. ;)
ci sono tanti modi di inviare informazioni, all'inizio del download, alla fine... chissà cosa gli manda :eusa_think: .
se dai il consenso sky ha accesso a quello che fai e il decoder trasmette determinate informazioni, altrimenti non invia nulla (o meglio, anche se li invia lo stesso, sky non può usare i tuoi dati come dato statistico).

Ok grazie .. della delucidazione, io ho accettato al consenso, per lo scopo che possono migliorare, il servizio, per tutti noi abbonati.... il mio intento a mettere si, e' stato questo... l' altruismo e' la virtu' dei forti....;)

Una mia curiosità:
visto che per il nuovo on-demain i contenuti sono scaricati da internet, è possibile che presto esso sarà disponibile anche per il Sky-go?
Sarebbe interessante poter vedere dalla videoteca direttamente sul tablet o pc, che ne pensate?

@amilcare - molto probabilomente è così: sul sito di Sky a proposito di Skygo dice: da settembre alcuni contenuti su Pc saranno disponibili a pagamento, forse faranno una specie di pay per view per il PC

headroom ha scritto:
@amilcare - molto probabilomente è così: sul sito di Sky a proposito di Skygo dice: da settembre alcuni contenuti su Pc saranno disponibili a pagamento, forse faranno una specie di pay per view per il PC
Lo hanno fatto capire che per la F1 ci sarà un servizio a pagamento via web

Ho chiamato adesso il callcenter e mi hanno detto che il decoder vecchio lo devo restituire o al corriere o a un sky center. Il che mi fa propendere per rimandare la decisione se prendere il nuovo decoder. Nel forum c'e' chi dice una cosa chi un altra.

Oggi ho ricevuto questa email:
Gentile Cliente,

siamo lieti di comunicarle che, per chi come lei usufruisce del My Sky HD con la nuova Guida TV, è in arrivo il nuovo Sky On Demand!

Il servizio, completamente gratuito, le offre un’intera videoteca con centinaia di titoli sempre a sua disposizione:

Cinema con centinaia di film
Intrattenimento con il meglio delle Serie TV, anche in collezioni complete
Tanti altri contenuti da scegliere in Documentari, programmi per Bambini, programmi sportivi
Una categoria “Scelti per Te” con il meglio della programmazione Sky della settimana anche in HD, per recuperare le ultime puntate dei programmi Sky più belli
Una categoria dedicata a Primafila On Demand con molta più scelta e facilità di acquisto grazie a internet.

Potrà accedere ai contenuti Sky On Demand in base ai pacchetti del suo abbonamento, semplicemente tramite una connessione internet (ADSL o Fibra ottica), anche in modalità wireless.

Per attivare il servizio Sky On Demand è necessario:

Essere registrato al servizio Faidate del sito Sky.it
Attivare il servizio nella propria area del Faidate
a. entrare nella sezione Arricchisci abbonamento;
b. accedere a Decoder e Servizi;
c. cliccare sul bottone Gestisci nel box dedicato al servizio Sky On Demand;
d. accettare i termini e le condizioni d’uso del servizio ed esprimere preferenza al consenso per il trattamento dei dati personali.

Un’e-mail le confermerà l’attivazione del servizio.

Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio, la invitiamo consultare il nostro sito internet sky.it/ondemand.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

E una semplice email, oppure posso sperare che per il 1° luglio mi venga attivato?

*Sono abbonato dal 27/12/11 Calcio+Cinema in multivision....

espanico ha scritto:
Oggi ho ricevuto questa email:

E una semplice email, oppure posso sperare che per il 1° luglio mi venga attivato?

chi ne può usufruire da luglio riceve una mail con l'avviso della partenza a luglio, mentre nella tua mail non c'è questo riferimento. poi l'abbonamento è partito il 27/12... quindi rientri proprio nella situazione di chi il servizio lo avrà da novembre, mi spiace.

espanico ha scritto:

in base alla data di attivazione del tuo contratto sembra che tu lo avrai per novembre, però dipende.
qualcuno ha usufruito del tuo codice "presenta un amico"?

Ok, allora mi toccherà aspettare :D

edit: non ho invitato nessuno per il momento.

Se7en ha scritto:
sembra che tu lo avrai per novembre, però dipende.
io direi di non dargli false speranze. l'unico modo con cui potrebbe averlo da luglio penso possa essere una minaccia di disdetta, ma la cosa non gli darebbe ugualmente alcuna garanzia.

iosaluc ha scritto:
Ho chiamato adesso il callcenter e mi hanno detto che il decoder vecchio lo devo restituire o al corriere o a un sky center. Il che mi fa propendere per rimandare la decisione se prendere il nuovo decoder. Nel forum c'e' chi dice una cosa chi un altra.
Fidati di noi del forum ;)

Astrix ha scritto:
io direi di non dargli false speranze.
ma non sono false speranze.
ricordo quanto detto da caspio giorni fa.

caspio ha scritto:
variazione su quanto ho comunicato precedentemente rispetto ai tempi e a chi potrà usufruire subito del servizio.

a luglio il servizio sarà disponibile per chi:
- ha attivato il suo abbonamento prima del 01/09/2011
- ha attivato il suo abbonamento dopo il 01/09/2011, ma ha "presentato un amico " facendolo aderire alle apposite offerte
- ha attivato il suo abbonamento dopo il 01/09/2011, ma ha stipulato un contratto Home Pack

gli altri accederanno al servizio da novembre.

Indietro
Alto Basso