• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Risintonizza tutti i canali ;)

Ercolino, sto facendo appunto la risintonizzazione. Vedo che fa pure la ricerca ASTRA ma da lì non trova nulla. Bisogna cambiare qualche impostazione o è normale che sia così? Lo notai già quando feci la prima ricerca solo che poi mi scordai di chiedervelo.
 
Ercolino, sto facendo appunto la risintonizzazione. Vedo che fa pure la ricerca ASTRA ma da lì non trova nulla. Bisogna cambiare qualche impostazione o è normale che sia così? Lo notai già quando feci la prima ricerca solo che poi mi scordai di chiedervelo.

Lo fa anche a me il Samsung del 2021, non so se si riesce a togliere Astra o se dipende perchè una volta c'erano anche dei canali di Tivùsat o meglio Rai, sul satellite Astra. Comunque allunga solo un po' la ricerca ma non fa danni.
 
Ciao, ho una Tv Sony KDL e fino al 21/12 vedevo tutti i canali perfettamente . Ora ,nonostante abbia provato più volte a risintonizzare ,aggiornare Cam,Resettare Tv,non vedo che ch8 e Rai3 (dal ch.301 in poi) e. altri canali vari.In totale ne ricevo 371 , ma i canonici Rai e Mediaset sono spariti. Il Tv ha Cam Tivusat 4K Oro abilitata a Marzo 2022. Ho provato a cambiare frequenze , bande ecc, .......senza risultato . Ora, se RAI 3 lo vedo in HD ,RAI STORIA in HD, insomma quei 371 sono tutti in HD ...perche' RAI 1/2, Mediaset, la7 ecc. non li riesco a vedere ? Intensita' di segnale con 10992 V 3/4 27500 100% !!!!!!!
grazie a tutti .
 
Ciao, ho una Tv Sony KDL e fino al 21/12 vedevo tutti i canali perfettamente . Ora ,nonostante abbia provato più volte a risintonizzare ,aggiornare Cam,Resettare Tv,non vedo che ch8 e Rai3 (dal ch.301 in poi) e. altri canali vari.In totale ne ricevo 371 , ma i canonici Rai e Mediaset sono spariti. Il Tv ha Cam Tivusat 4K Oro abilitata a Marzo 2022. Ho provato a cambiare frequenze , bande ecc, .......senza risultato . Ora, se RAI 3 lo vedo in HD ,RAI STORIA in HD, insomma quei 371 sono tutti in HD ...perche' RAI 1/2, Mediaset, la7 ecc. non li riesco a vedere ? Intensita' di segnale con 10992 V 3/4 27500 100% !!!!!!!
grazie a tutti .

Modello della TV Sony?
 
Ricordo che sui canali Mediaset sia sul DTT che su Tivusat dal 21 Dicembre sono attivi i sottotitoli in formato DVB Subtitling

Attualmente i sottotitoli in formato DVB Subtitling sono presenti su: Canale5, Italia1, Rete4, Iris, Top Crime, Canale27, Cine34, Il 20, La5, Italia2 e Focus e si accede dall'apposito tasto sul telecomando, in genere chiamato Sub, Subt o nel caso dall'interno del menù dei televisori.

Quindi ora l'accesso è diretto e non più tramite il vecchio Mediavideo.

Inoltre è presente il doppio audio sui canali: Canale5, Italia1, Rete4, Iris, Top Crime, Canale27, Il 20, La5, Italia2 e Focus e si accede sempre direttamente dal tastio audio del telecomando
Il doppio Audio è trasmesso in HE-AAC, mentre l'audio principale in DD+

https://www.digital-forum.it/showth...ediaset-free&p=7581422&viewfull=1#post7581422
 
Si riesce a capire se hanno mantenuto sempre le due lcn "SD" e "HD" o se ora è una sola?

Edit: probabilmente sono proprio solo più pochi canali, QVC e qualche estero, che fanno tenere su le due lcn. Poi magari lo si capisce dalle tabelle, ecc... Chissà se le due lcn a livello di parametri le lasceranno per sempre, o se tornerà ad essere solo una e se terranno i parametri della vecchia o di quella nuova.

Su un tv LG del 2017 per avere la lcn HD (coi canali HD prioritari) dovevo obbligatoriamente usara la ricerca Tivùsat e poi spuntare Rapida. Senza mettere Rapida mi pare che mi proponesse la lcn coi canali SD nelle prime posizioni, ma oggi non dovrebbe essere più un problema a parte quella manciata di canali che tanto non guardo.
 
Ultima modifica:
Se nelle tabelle NIT non ci sono caratteri strani tipo: "06 aa fc bb .... " vuol dire che non c'è la LCN "Easy" HD con priorità all'HD. A parte qualche canale rimasto su LCN 1xx ormai più nessuno ha quel tipo di LCN.

QVC tra l'altro mi chiedo cosa aspetti a spegnere l'SD.
 
Telecupole nuovamente visibile da verso le 13.00 che ho controllato, o anche già da prima.
 
Indietro
Alto Basso