Discussioni generiche sui canali ricevibili su TivuSat e non...

Arte HD ci ha salutato insieme a tutti gli altri canali sulla freq. 12437. Ora è solo sulla 11682 (vecchia frequenza). TivùSat deve ancora aggiornare le tabelle mi sa.

GRXKped.jpg

I c/n o snr della 11682 dovrebbe essere di 1 dB in meno rispetto alla 12437 (dove c'è il cartello), ad esempio io sulla prima ho 15 dB, sulla seconda 16 dB. Ma non dovrebbe essere quello il motivo di eventuali squadrettamenti.

Edit: notati pure io.
Sono come dei cubetti grigi che compaiono ogni tot secondi (restate sul canale per almeno un minuto), una volta è comparsa velocemente una striscia grigia bella spessa.

Ultima modifica:
I c/n o snr della 11682 dovrebbe essere di 1 dB in meno rispetto alla 12437 (dove c'è il cartello), ad esempio io sulla prima ho 15 dB, sulla seconda 16 dB. Ma non dovrebbe essere quello il motivo di eventuali squadrettamenti.

Sono come dei cubetti grigi che compaiono ogni tot secondi (restate sul canale per almeno un minuto), una volta è comparsa velocemente una striscia grigia bella spessa.

A me non fa vedere proprio nulla, nonostante livello e qualità alti! Mah.....

Devi sintonizzare o risintonizzare il canale sulla frequenza 11682 H 27500.

Edit: ma ieri lo vedevi con gli squadrettamenti giusto? Ora non posso controllare.

Ultima modifica:
Arte HD ci ha salutato insieme a tutti gli altri canali sulla freq. 12437. Ora è solo sulla 11682 (vecchia frequenza)

si ma tornato sul problematico 13B o passato a 13C o 13E?

Qualcuno sa la vera situazione del 13B ora? Il fatto che Sky sia passato sul 13E non da tanta fiducia..

Confermo il problema dei cubetti grigi, in tardo pom quando vedrò i documentari, vediamo se il problema è ancora presente

sky tg 24 hd

Confermo il problema dei cubetti grigi, in tardo pom quando vedrò i documentari, vediamo se il problema è ancora presente

buon giorno a tutti, volevo chiedere a chi è più informato, se sa che Sky tg 24 hd possa essere inserito in Tivusat in chiaro, visto che ora si vede solamente sul DDt. e sul satellite è solamente inserito nel loro bouchet.
grazie anticipatamente per una cortese risposta
aldo

Come mai alcuni canali Mediaset mi sono accorto che hanno delle strisciette bianche al bordo superiore?

E' per qualche motivo tecnico legato all'emissione o per far riconoscere il formato corretto delle immagini a certi dispositivi. Visto che dovrebbe esserci solo sui canali SD, se questi si ricevono col sintonizzatore del tv la riga sopra non dovrebbe vedersi perchè il tv fa già un leggero zoom di suo, sarebbe l'overscan. Se si guardano con un decoder collegato in hdmi al tv, si può scegliere se attivare o meno l'overscan del tv sulla sorgente hdmi a cui è collegato il decoder, se si attiva l'overscan il tv farà quel leggero zoom e non si vedrà più la riga sopra perdendo una piccola porzione delle immagini ai bordi, i loghi diventano un po' più grandi ma col vantaggio di averli più vicini ai bordi del tv. In certe occasioni non mi piaceva in nessuno dei due modi e sul tv 4K LG sono riuscito a farmi uno zoom personalizzato che fosse una via di messo tra overscan attivo e disattivo.

https://www.digital-forum.it/showth...n-un-TV-16-9&p=6125207&viewfull=1#post6125207

Indietro
Alto Basso