Discussioni su 20 Mediaset

Se questo cartello resta così fino alle 19:29 del 3 aprile questa partita farà tranquillamente 5 milioni di telespettatori... da qui al 3 aprile ci sono altri 13 giorni...

Però è meglio che pubblicizzino bene la partita e il nuovo canale anche sulle generaliste.
Se Tgcom24 ha le scritte scorrevoli delle news, lo metterei anche li.

Per me, abituato al ticket sport di Now Tv in SD, non cambia molto se la partita non è in HD. Piuttosto sarei curioso di scoprire la programmazione regolare del nuovo canale 20.

Comunque, ragazzi, a 2018 inoltrato, dire che l'HD sia da considerare "un lusso", mi pare quantomeno azzardato. A parte che così date àdito a SKY, che se lo fa pagare a parte come se fosse acqua miracolosa di Lourdes, io ho l'HD su Premium da un sacco di anni (almeno 6-7), anche la RAI e Mediaset stessa ormai ce l'hanno da un po' di anni, quindi dovrebbe essere ormai lo standard. Questo è un discorso generale, non mi riferisco al canale 20 nello specifico (comprendo la situazione in tal caso).

Il problema è che i televisori di nuova generazione da 32" in su si vedono male sui canali SD; paradossalmente si vedono meglio su un tubo catodico, per questo molta gente si lamenta dell'assenza dell'HD.

Non tutti guardano la tv ad 1 cm di distanza, e a meno che non si guardi la tv da schermi di 80 pollici e oltre, ad una corretta distanza e su schermi medio-piccoli (come i 32 pollici) non è detto che ci sia tanta differenza tra HD e ottimo SD...

Ma sempre sto aragone sd hd . L'hd terrestre è pietoso.
Ultimo minuto avvisati i miei parenti e una di questi mi ha chiesto se sarà un canalr di calcio. ecco molti andranno in confusione

Ma sempre sto aragone sd hd . L'hd terrestre è pietoso.
Ultimo minuto avvisati i miei parenti e una di questi mi ha chiesto se sarà un canalr di calcio. ecco molti andranno in confusione
Perché pietoso? La Rai ha i suoi tre canali generalisti, Mediaset due su tre, La7 ha il suo canale idem Nove. Si fa quel che si può ovviamente a causa dello spazio.

Cosa ho letto
Ahahah. Spettacolo.

È così (ed in generale la qualità e la banda dei canali italiani il più delle volte è inadeguata per un SD di qualità). Inutile girarci intorno (soprattutto se il metro di giudizio è SD con poca banda, magari visto a distanza non idonea alla corretta visione)...

ottima iniziativa da parte di mediaset anche perchè sono le ultime 13 partite di champion premium e di cui almeno metà andrà comunque in chiaro.
quello che non mi convince è perchè lanciare un nuovo canale con un evento del genere quando poi trasmetterà solo film e serie TV?

ottima iniziativa da parte di mediaset anche perchè sono le ultime 13 partite di champion premium e di cui almeno metà andrà comunque in chiaro.
quello che non mi convince è perchè lanciare un nuovo canale con un evento del genere quando poi trasmetterà solo film e serie TV?

Perché serve per fa conoscere il canale il piú possibile e una partita di Champions é il metodo migliore

Ha puntato molto per quel canale Mediaset

Non c'è ancora un palinsesto definitivo del canale? Apparte quella bozza uscita un mese fa su Publitalia.

Non è così assolutamente.

Velocemente per chiudere l'OT (non è importante e non è la sede giusta per farlo), 3 Mbps (o anche meno) non bastano per un SD di qualità. Il confronto con un HD è impari. Invito chi è scettico a documentarsi meglio (appurando magari come si produce un SD di qualità, prima che venga riprocessato).
Poi è ovvio che un HD avvendo più risoluzione sia meglio, ma non per questo la differenza debba per forza essere eccessiva...

Comincino a metterlo sul Mux4, poi ne riparliamo

Quello arriverà sicuramente (probabilmente dopo un primo periodo di assestamento che serve anche a Mediaset)...

Ultima modifica:
Comunque penso che la partita su 20 sarà in simulcast con premium perché piccinini ha l’accordo solo x commentare su canale 5

Indietro
Alto Basso