Discussioni su 7Gold

MyBlueEyes ha scritto:
Questo Code sembra davvero promettente, l'unica cosa che chiedo è di metterre a posto i vari mux perchè io (come molti altri) ho seri problemi sul 41, la potenza è davvero troppo bassa nell'Alessandrino :(
Eh si il 41 e il 45 gli aggancio ma nulla... dovrebbero fare una sfn piemomte lombardia mi sa...

Infatti il ministero gliele ha date apposta... io lo vedrei come un vantaggio: almeno non c'è pericolo che qualcun altro possa disturbarti.... certo se poi sta SFN multiregionale non la fai e ti disturbi da solo beh :crybaby2:

Ecco per esempio come si potrebbe fare:

Mux Telecity SFN UHF 45 Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria
  1. 7 Gold Telecity 1 Alessandria
  2. 7 Gold Telecity 1 Torino
  3. 7 Gold Telecity 1 Aosta
  4. 7 Gold Telecity 1 Genova
  5. 7 Gold Telecity 1 Milano
  6. Telecity 2
  7. Play.Me
  8. Super Tennis
  9. RadioCity SMI Television
Mux 7 Gold Plus / TeleStar* UHF 41 Aosta, Piemonte, Lombardia
  1. 7 Gold Plus
  2. VirginRadio TV
  3. Radio Italia Live
  4. Telestar Piemonte
  5. Telestar Lombardia
  6. Telestar Aosta
  7. Telestar Liguria
Mux Code / Italia 8 (Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta) UHF 43 Aosta, Piemonte, Lombardia
  1. Code
  2. Italia 8 Lombardia
  3. Italia 8 Piemonte
  4. Italia 8 Aosta
  5. Elefante Telemarket
  6. Delta TV – TeleMarket 2
  7. Lombardia Channel
Per la Liguria il Mux Telecity (sul 45) resta uguale, ma il mux 7 Gold Plus
(Telestar) deve gioco-forza esser differente visto che qui non è mai esistita Italia 8 (io fossi in loro mi farei furbo e la farei uscire finché ancora si può come sta facendo Telenord con Liguria TV, scommettiamo otterranno 2 mux?):

Mux 7 Gold Plus Liguria UHF 41 (UHF 27 ad Alessandria)
  1. 7 Gold Plus
  2. Code
  3. VirginRadio TV
  4. Radio Italia Live
  5. Telestar Liguria
  6. Italia 8 Liguria
  7. Elefante Telemarket
  8. Delta TV - Telemarket 2
Mica troppo difficile no?

fano ha scritto:
Inoltre pare anche la qualità video sia scarsina... un peccato visto che tra i mux locali sono probabilmente quelli che con i contenuti più interessanti ;)
è normale se ci sono 7-8 canali nei mux...

ale89 ha scritto:
Mah si vede che il mux dfree con 9 canali ha una qualità accettabile... dipende anche che attrezzature usano... ;)
già,ma non hanno così tanti soldi come mediaset...

Bhe immagino che per le reti prodotte da altri (Virgin e Play.me) gli
arrivi un segnale digitale... non credo gli mandino le bobinacce :badgrin:
Se poi loro lo fanno passare in un cavo videocomposito e poi ficcano sto segnale martoriato in in una scheda di acquisizione video di sottomarca e ricomprimono a max 2 MB/s beh la la qualità ne risente un pochetto :badgrin:

Per i canali prodotti da loro c'è in effetti il rischio che abbiano ancora attrezzature
analogiche e che digitalizzino solo alla fine, come del resto faceva (fa?) la RAI
fino a poco fa :D

Concordo la qualità video un po' bassa, ricordiamoci solo che le possibilità economiche sono minori rispetto a quelle di altri emittenti ma che 7Gold sta facendo bene e con un po' di tempo sistemeranno tutto :)

ale89 ha scritto:
Eh si il 41 e il 45 gli aggancio ma nulla... dovrebbero fare una sfn piemomte lombardia mi sa...

Nella mia zona sempre assenti 41, 43, 45, se non fanno sfn tra Colle della Maddalena e Giarolo sarà sempre così, peccato...

kikymusampa ha scritto:
Nella mia zona sempre assenti 41, 43, 45, se non fanno sfn tra Colle della Maddalena e Giarolo sarà sempre così, peccato...
Nella mia zona hanno attivato il 43 anche da un altra postazione e cioè bricco dell'olio che ho quasi a 1km da casa mia :D e quindi lo ricevo bene quello (hanno fatto anche l'sfn) :D
Mi chiedo del perchè anche del 41 e 45 non hanno fatto lo stesso :(
Avevano 4 segnali in analogico da quella postazione mentre ora solo 2 :(

fano ha scritto:
Si, assolutamente, Metroronotte, devono decidersi a fare l'SFN tra Lombardia, Piemonte e Vallo d'Aosta (e in previsione futura Liguria)... disturbarsi da soli è demenziale: con un piccolo sforzo possono unificarli; le varie versioni regionali ci stanno senza problemi.

Inoltre pare anche la qualità video sia scarsina... un peccato visto che tra i mux locali sono probabilmente quelli che con i contenuti più interessanti ;)
Non so se avete presente l' SFN di Telecity oltre a non essere multiregionale non è neanche regionale: il pacchetto che voi vedete sul canale 45 sulla Maddalena bresciana è sul canale 41...noi sul 45 attualmente non vediamo niente (vale per brescia-città e paesi a est di brescia non serviti da Valcava e neanche da Selvapiana, montagna della valsabbia)..
Su OTGTV c'è scritto TeleStar ma a Brescia vediamo Telecity...
La composizione sul can. 41 non è assolutamente quella indicata, non c'è CODE, non c'è Telestar...
Solo per dire che la Lombardia non è ancora tutta in SFN...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS10&posto=Brescia

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Su OTGTV c'è scritto TeleStar ma a Brescia vediamo Telecity...
La composizione sul can. 41 non è assolutamente quella indicata, non c'è CODE, non c'è Telestar...
Solo per dire che la Lombardia non è ancora tutta in SFN...
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS10&posto=Brescia
.

Che casinisti :badgrin:

Mah speriamo non sia la cosa definitiva... altro che SFN tra Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia, qui mancano proprio le basi: mi mandi un mux al posto dell'altro :happy3:

Ho trovato questa notizia sulla compagnia dei Legnanesi...

A proposito di televisione gli impegni del trio Provasio, Campisi e Dalceri (la Mabilia) aumentano: da gennaio saranno tutte le sere su 7 Gold con un telegiornale satirico, ovviamente tutto in dialetto, in cui rivisiteranno le notizie locali. “Ci saranno inviati a commentare le notizie e noi tre invece saremo in studio. Il telegiornale durerà una decina di minuti, ma saranno davvero esileranti”.

Domanda per Metronotte: sarà mandato sul locale (come pare evidente dalle caratteristiche della "striscia") o sul nazionale (non me lo immagino un prodotto del genere in Sicilia, Lazio o Campania...eh eh :))?

Ale_Roma78 ha scritto:
Ho trovato questa notizia sulla compagnia dei Legnanesi...

A proposito di televisione gli impegni del trio Provasio, Campisi e Dalceri (la Mabilia) aumentano: da gennaio saranno tutte le sere su 7 Gold con un telegiornale satirico, ovviamente tutto in dialetto, in cui rivisiteranno le notizie locali. “Ci saranno inviati a commentare le notizie e noi tre invece saremo in studio. Il telegiornale durerà una decina di minuti, ma saranno davvero esileranti”.

Domanda per Metronotte: sarà mandato sul locale (come pare evidente dalle caratteristiche della "striscia") o sul nazionale (non me lo immagino un prodotto del genere in Sicilia, Lazio o Campania...eh eh :))?
Anche fosse in milanese non lo comprenderebbero tutti i lombardi....differiscono dal milanese: il bresciano-il bergamasco-il cremasco-il cremonese-il mantovano e il valtellinese....bella iniziativa, ancora più bella se la tv fosse una cosa tipo Tele7Laghi o una rete circoscritta alla Lombardia dell'ovest...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Anche fosse in lombardo non lo comprenderebbero tutti i lombardi....differiscono dal milanese: il bresciano-il bergamasco-il cremasco-il cremonese-il mantovano e il valtellinese....bella iniziativa, ancora più bella se la tv fosse una cosa tipo Tele7Laghi o una rete circoscritta alla Lombardia dell'ovest...
Perdona la mia ignoranza, Eterix;)...

fano ha scritto:
.

Che casinisti :badgrin:

Mah speriamo non sia la cosa definitiva... altro che SFN tra Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia, qui mancano proprio le basi: mi mandi un mux al posto dell'altro :happy3:

PER IL PROBLEMA DI BRESCIA,
ho ricevuto questa giusta risposta da OTGTV che avevo interrogato in merito:
"E' un problema di ponti radio digitali mancanti, ovvio che prediligano i contenuti like 45 ma l'operatore di rete e' telestar. La situazione e' temporanea"

Indietro
Alto Basso