Discussioni su 7Gold

Corry744 ha scritto:
Scusatemi l'ignoranza amici ma non ricevendo attualmente 7 Gold Lazionon ne sono a conoscenza ma visto che ci sono stati questi cambiamenti all'interno del mux di 7 Gold, c'è ancora almeno il canale Play me? :eusa_think:
Inoltre se hanno inserito Rtl 102.5 che per caso lo hanno tolto da Canale Italia? :eusa_think:
Grazie.
Rtl 102.5 c'è ancora nel mux di canale italia ;)

Emil Fouchon ha scritto:
Sarebbe interessante avere anche qua da noi Italia 8 versione ligure, ma la vedo dura che accada.

Di sicuro nel mux di Telestar ci sarà (c'è già ora), magari la versione di Alessandria, non una versione Ligure, ma ci sarà... per una frequenza propria NUOVA, bisogna che si facciano furbi ;)

La appiccino ora che ancora si può... Telenord insegna :badgrin:

Metronotte una info sulla programmazione di 7gold: sai da che ora andra' in onda Diretta Stadio sabato? Ho sentito che faranno una trasmissione speciale per la finale del mondiale per club.
Sulla questione lcn 7gold & 7gold plus hai novita'/conferme? Noi qui a Roma siamo conosciuti per la confusione che abbiamo nell'emittenza locale;), e non vorrei che questa cosa si confermasse anche riguardo il lancio del nuovo canale ed il suo lcn (o quello della rete primaria).
Un inciso: da stamattina il canale sat non e' piu' telecity2, ma 7gold telecity e la programmazione sembra quella del 7gold lombardo (ora c'è "Aria Pulita" delle 12:00). Speriamo che continui cosi' e che Sky non gli faccia oscurare il calcio come hanno fatto con Telelombardia e QSVS...purtroppo so come opera Murdoch .

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Di sicuro nel mux di Telestar ci sarà (c'è già ora), magari la versione di Alessandria, non una versione Ligure, ma ci sarà... per una frequenza propria NUOVA, bisogna che si facciano furbi ;)

La appiccino ora che ancora si può... Telenord insegna :badgrin:
Intendi come Liguria TV in analogico? Che poi non capito una cosa, Liguria TV copre tutto il ponente o solo in alcune zone (oltre al satellite ovviamente)?
Comunque Telestar non essendo più in analogico non so come faccia a creare Italia 8 Liguria, oppure intendi crearla già direttamente in digitale?
Se l'ipotesi fosse la seconda, visto che ci sono un sacco di doppioni inutili, potrebbero farlo subito.

Fra l'altro non ho ancora capito, per quale oscuro motivo non inseriscono nel mux pure Telestar Piemonte :eusa_think:

Emil Fouchon ha scritto:
Intendi come Liguria TV in analogico? Che poi non capito una cosa, Liguria TV copre tutto il ponente o solo in alcune zone (oltre al satellite ovviamente)?

Liguria TV fino a un po' di tempo fa non esisteva... è stata creata da frequenze secondarie di Telenord.. l'escamotage è questo: visto che ha 2 TV sperano di ottenere 2 Mux DTT... infatti una frequenza = 1 Mux DTT... per farla ancora< più bene dovrebbero però trasmettere in DTT così da farlo passare per MUX sperimentale...

Quindi anche per creare dal NULLA Italia 8 Liguria bisognerebbe fare analogo discorso crearla da frequenze secondarie di TeleStar e/o Telecity o, meglio, comprarsi un'emittente regionale e rinominarla Italia 8 Liguria (in questo modo la sicurezza di avere un terzo mux è 100% ;)).

La copertura di Liguria TV credo sia a "macchia di Leopardo", comunque...

Emil Fouchon ha scritto:
Comunque Telestar non essendo più in analogico non so come faccia a creare Italia 8 Liguria, oppure intendi crearla già direttamente in digitale?
Se l'ipotesi fosse la seconda, visto che ci sono un sacco di doppioni inutili, potrebbero farlo subito.

In digitale o analogico poco importa, ma deve essere una III frequenza oltre a quella di Telestar e Telecity, se la metti solo nel MUX non serve a nulla... se invece al momento dello switch ti presenti con 3 "canali" differenti otterrai 3 Mux differenti ;)
Bisogna farlo prima, ovviamente, quando si è ancora nella giunga e si può fare il trading (o èer o èoù temerari accedenrlo su frequenze "libere") dopo se appicci un canale anche su frequenze libere te lo spengono subito, nè tantomeno si possono più comprare: con il DTT le frequenze sono dello Stato che le da in concessione NON di proprietà delle emittenti come era prima :D

Emil Fouchon ha scritto:
Fra l'altro non ho ancora capito, per quale oscuro motivo non inseriscono nel mux pure Telestar Piemonte :eusa_think:
Ho come l'impressione che non sanno nemmeno loro quello che hanno nei loro mux :badgrin:

Ultima modifica:
Ma perché in Campania non fate fuori i due telemarket tanto per cominciare? :p

Poi non ho capito la questione RTL? Dove è stato aggiunto? Finirà anche nel mux campano?
Non mi dispiacerebbe visto che il mux Canale Italia non ho speranze di prenderlo.

Cortac ha scritto:

Poi non ho capito la questione RTL? Dove è stato aggiunto? Finirà anche nel mux campano?
Non mi dispiacerebbe visto che il mux Canale Italia non ho speranze di prenderlo.
Telemarket ha un contratto con 7gold e non andranno via facilmente :D

Cortac ha scritto:
Mi sa che ce lo possiamo scordare, sono ospiti e PAGANTI (e profumatamente anche) inoltre hanno pure un accordo di ripetizione sugli stessi relay di 7 Gold... tutti gli altri possono sparire, ma questi 2 state certi saranno presenti sempre nei mux di 7 Gold.

Cortac ha scritto:
Mi pare sia in quello di Telestar... bisogna vedere se è una cosa locale o no... sinceramente un po' inutile RTL è già presente in un mux quasi nazionale: Canale Italia, è un doppione :eusa_think:

Inoltre quanti canali vogliono aggiungere su sto MUX? Poi se esagerano la qualità ne risente :crybaby2:

Mi pare sia in quello di Telestar... bisogna vedere se è una cosa locale o no... sinceramente un po' inutile RTL è già presente in un mux quasi nazionale: Canale Italia, è un doppione

Sì, ho appena scoperto che il doppione di RTL in Campania è stato aggiunto su un altro mux, che ovviamente non prendo. :(

Pazienza va, mi consolerò con i due nuovi canali di cui si parlava prima.

Inoltre quanti canali vogliono aggiungere su sto MUX? Poi se esagerano la qualità ne risente
Mediaset ha raggiunto un buon compromesso per i canali del mux 2, in fondo.

Si nel mux di Canale 8 sul 27 c'è da un tre giorni uno slot con Rtl 102,5 tv :evil5:

Anch' io ritengo inutili canali come Rtl o Supertennis (non come tali intendiamoci, ma come ripetizioni...) che nel Lazio vanno anche su altri mux di altre emittenti e vorrei evitare che sottraggano spazio o qualità video a canali molto promettenti come 7gold plus o Code.
Speriamo che a 7gold facciano le scelte piu' giuste nella prossima composizione del loro mux e incrociamo le dita!

fano ha scritto:
Liguria TV fino a un po' di tempo fa non esisteva... è stata creata da frequenze secondarie di Telenord.. l'escamotage è questo: visto che ha 2 TV sperano di ottenere 2 Mux DTT... infatti una frequenza = 1 Mux DTT... per farla ancora< più bene dovrebbero però trasmettere in DTT così da farlo passare per MUX sperimentale...

La copertura di Liguria TV credo sia a "macchia di Leopardo", comunque...
La cosa dell'escamotage la sapevo, non si mi sembra neanche tanto una cosa legale, visto che Telenord e Liguria TV hanno una programmazzione identica (salvo rare occassioni, quindi non un relay al 100%) che furbacchioni :D
Pensavo però fosse solo un'esclusiva del ponente ligure, ma ho controllato una lista su OTG TV e ho visto che è visibile pure a Lavagna e Chiavari sul 39 dalla postazione di Costa dei Mosti - Via Raffo a Cogorno.
Qua da me non arriva :icon_rolleyes:

fano ha scritto:
Quindi anche per creare dal NULLA Italia 8 Liguria bisognerebbe fare analogo discorso crearla da frequenze secondarie di TeleStar e/o Telecity o, meglio, comprarsi un'emittente regionale e rinominarla Italia 8 Liguria (in questo modo la sicurezza di avere un terzo mux è 100% ;))

In digitale o analogico poco importa, ma deve essere una III frequenza oltre a quella di Telestar e Telecity, se la metti solo nel MUX non serve a nulla... se invece al momento dello switch ti presenti con 3 "canali" differenti otterrai 3 Mux differenti ;)
Bisogna farlo prima, ovviamente, quando si è ancora nella giunga e si può fare il trading (o èer o èoù temerari accedenrlo su frequenze "libere") dopo se appicci un canale anche su frequenze libere te lo spengono subito, nè tantomeno si possono più comprare: con il DTT le frequenze sono dello Stato che le da in concessione NON di proprietà delle emittenti come era prima :D
Io sono dell'idea che Italia 8 Liguria non ci sarà mai, per queste semplici motivazioni:

1. Se avessero voluto avere Italia 8 Liguria l'avrebbero già fatto in passato, anche perchè sia in Piemonte e Lombardia Italia 8 c'è sempre stata, ma da noi hanno sempre preferito tenersi Telecity e Telestar, per un semplice fatto di programmazzione, riuscivano ai tempi a malapena a fare una programmazzione decente su Telestar (quella di adesso non la considero visto che è una relay al 95% di Telemarket) figurati su Italia 8, poi in una regione piccola come la Liguria sarebbe di troppo;

2. A mio parere da noi non hanno intenzione di fare un terzo mux, 2 bastano e avanzano;

3. Non so quanto fatturato abbiano ma dubito che possano concedersi a switch off imminente (si spera) l'acquisto di un canale dove metterci Italia 8.

Felice di essere smentito ;)

Ma sai non per Italia 8 in se, ma per il terzo MUX se quello di Telecity e Telestar devono essere identici (per fare appunto l'SFN tra le 4 regioni) noi se non abbiamo il terzo mux rischiamo:
  • Perdere dei canali :crybaby2:
  • Avere un MUX TeleStar differente con più canali, quindi qualità inferiore e peggio che mai nessuna SFN quindi chi si troverà al confine con il Piemonte non vedrà una mazza... visto che si annulleranno a vicenda :5eek:
Di Italia 8 visto il palinsesto (solo Musica Insieme H24) mi piace solo il logo: mi ricorda Italia 7 :crybaby2:

Ho trovato questo articolo...

"Continua la protesta delle tv locali contro la decisione del Ministero dello sviluppo economico di assegnare numerazioni
riservate alle emittenti locali a quei fornitori di servizi di media audiovisivi nazionali veicolati degli operatori di rete
locali. "Ciò significa - spiega la Federazione Radio Televisioni in una nota - che il Ministero, sulla base di un parere
rilasciato dall'Agcom, ha voluto distinguere due categorie di operatori di rete: quelli con impianti di proprietà di un
singolo soggetto – emittente nazionale – e quelli con impianti di proprietà di più soggetti, come nel caso dei consorzi
tra emittenti locali. Applicando tale principio il Ministero ha collocato il fornitore di servizi di media nazionale
nell'arco nell'arco di numerazioni riservato alle tv locali con la conseguenza da un lato di ridurre le risorse di queste
ultime e dall'altro di rendere commercialmente meno appetibile l'offerta di banda da parte degli operatori di rete
locali". "Le emittenti locali - fa sapere l'ente esponenziale (che tuttavia rappresenta, con la confederata associazione tv
nazionali, anche gli interessi degli operatori che da tale orientamento trarranno enormi vantaggi, come Mediaset) - sono
decise ad adire le vie legali rivolgendosi al TAR del Lazio affinché annulli i provvedimenti di assegnazione di Lcn
riservati alle locali ai fornitori di servizi di media audiovisivi nazionali. La FRT, sottolinea il comunicato "interverrà a
tutti i livelli sia nei confronti dell'Agcom che del Ministero per cercare di risolvere tale odiosa questione che pone in
contrasto diretto le Associazioni delle Tv Locali con le Associazioni di tv nazionali"."

Cosa significa ragazzi (non ci ho capito niente...)? Potrebbe causare qualche problema per il numero lcn di 7gold?
E' un po' che vado paventando questo rischio per 7gold Lazio (e per la partenza di 7gold plus col 77) e non avendo ricevuto aggiornamenti dal nostro Metronotte, non vorrei i miei timori si stessero rivelando fondati:eusa_think: .

In Campania mi è comparso uno slot bianco per il mux 7gold, novità in arrivo?

Indietro
Alto Basso