Discussioni su 7Gold

Ale_Roma78 ha scritto:
Telecity 7gold non va in interconnessione per trasmettere diretta stadio (visto che lo producono loro)...è 7gold nazionale che per trasmetterla deve interconnettersi ed ecco perchè parte dalle 14:00.
Eh ok ma tutto è prodotto da loro... biscardi diretta stadio tg7 sport casalotto e cosi via... e allora da noi 7gold non esiste? Ricordo che come in qualsiasi regione esiste 7gold dove poi ogni regione si collega con una tv locale... in questo caso da noi telecity. Mah... se è così è un po una presa in giro

ma come mai su 7 gold ancora niente 16/9? Oramai anche qualche locale si sta muovendo... come mai 7 gold no?

Se lo facessero tutte , sarebbe bellissimissimissimo !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ma è impossibile :eusa_naughty: perche alle 20.30 ci sono Striscia su Canale 5, il quiz su Rai 1 e Otto e Mezzo su La7 che sono inamovibili .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ragazzi, ho bisogno d'aiuto, mi serve sapere se 7Gold telecity Piemonte e 7Gold Telecity Lombardia fanno tutta la programmazione di 7Gold come da palinsesto, oppure fanno altro?
E se fanno altro cosa fanno?
Grazie mille!!

Metronotte® ha scritto:
ragazzi, ho bisogno d'aiuto, mi serve sapere se 7Gold telecity Piemonte e 7Gold Telecity Lombardia fanno tutta la programmazione di 7Gold come da palinsesto, oppure fanno altro?
E se fanno altro cosa fanno?
Grazie mille!!
Metro, puoi usare il sito "Alessandria in Digitale" che da la programmazione di Telecity 7gold Mi-To e Alessandria (anche se non è ufficiale). Puoi chiarire il dubbio sull' inizio del Processo (è possibile che a 3gg di distanza non si abbia nulla di certo?).
Da quello che ne so io, le differenze con la versione "lombarda" riguardano solo le 19:30 con "Conta su Teresa" che va in onda al posto del tg7 sport delle 19:30, poi dalle 20:00 in poi è tutto uguale (compresa la fascia diurna dalle 13:30 alle 15:30 con tg7 sport-Viaggiando Tv-Casalotto). La versione "piemontese" (da quello che ha scritto Ale89) ripete 7gold solo con Casalotto delle 14:30 e poi la sera solo dalle 20:00 (non credo che loro vedano il tg7 sport delle 13:30 il che è assurdo se posso permettermi).
Spero di esserti stato utile!

Ultima modifica:
Se è stato detto 20.30 sarà 20.30, per il palinsesto, mi serve la certezza, devo sapere se questa settimana effetivamente Telecity ha trasmesso tutto 7Gold, o se continua con lo spezzatino con plus.

Metronotte® ha scritto:
Se è stato detto 20.30 sarà 20.30, per il palinsesto, mi serve la certezza, devo sapere se questa settimana effetivamente Telecity ha trasmesso tutto 7Gold, o se continua con lo spezzatino con plus.
O.K. grazie:D ! Per la certezza ci vogliono gli spettatori autoctoni;)...chiediamo aiuto a Chris 86 e agli altri!

Metronotte® ha scritto:
Se lo ricevessi te lo direi... ma da quel che so rispetto alla scorsa settimana non è cambiato nulla quindi su telecity 7gold piemonte (Torino + Alessandria) il collegamento con 7gold inizia alle 14.20 con casalotto. (Al mattino fanno aria pulita lombardia). E alle 19.30 dovrebbero fare cantasu teresa quindi il collegamento serale inizia alle 20 con 7gold ;)

Quindi su 7gold plus mi sembra che fanno...
Alle 12 Aria Pulita Torino e alle 13.40 il tg7 sport viaggiando tv e cosi via...
Alla sera tg7sport e cosi via e quello che cambia è la prima e seconda serata che ha palinsesto diverso da 7gold.
Purtroppo non li ricevo sempre questi canali ma se non ho visto male è così ;)

Riguardo alla versione Lombarda invece al mattino fanno aria pulita dalle 07 alle 09 circa poi dalle 12 alle 13.30 aria pulita lombardia. Poi inizia il collegamento con 7gold. Alla sera alle 18 fanno settesera e cosi via... alle 19.30 tg7 sport e cosi via... ;)

Quindi la versione lombarda rispetta molto di piu il palinsesto di 7gold a differenza di quella piemontese che è meglio non dire nulla...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
7Gold è meglio che si rinnovi un po perchè ultimamente sta facendo ascolti bassissimi ed è pure superata da Canale Italia!
...A Sassari in Agosto ho visto una versione di 7Gold a dir poco PENOSA con uno scadentissimo tg locale romano (fatto tutto di vecchie immagini di repertorio, senza conduzione in studio)... Bitrate in quel caso modesto...

ale89 ha scritto:
Poi sinceramente tra ai confini dell'arizona, saga dei mcgregor e un altro telefilm che non ricordo... sono almeno 10 anni che continuano a ripeterli... e alla stessa ora! ma prendere qualche telefilm nuovo no eh?

Si stanno rovinando con le loro stesse mani!

Ecco appunto, fa piacere te ne sia accorto che quando io lo dicevo mesi fa mi mangiavate vivo.
La storia delle ore che non possono superare è una stronzata facilmente smentibile.
Non in tutte le regioni stanno usando il numero minimo che la legge gli consentirebbe...
E nessuno capisce come mai non usino lo stesso modello di AnimeGold su 7Gold ripristinando su 7Gold quei marchi locali (tipo Telepadova, Sestarete) che nel nord-ovest usano regolarmente (Telecity si legge chiaramente insieme a quel 7Gold dunque lo schema seguito da TeleCity non necessiterebbe di essere diverso da quello seguito da TeleStar-AnimeGold che ha un sacco di ore nazionali in più)...
Questa gente non merita di detenere le frequenze ricevute.

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
...A Sassari in Agosto ho visto una versione di 7Gold a dir poco PENOSA con uno scadentissimo tg locale romano (fatto tutto di vecchie immagini di repertorio, senza conduzione in studio)... Bitrate in quel caso modesto...

Si beh ma che centra con 7Gold? Quella è la versione locale e il tg con 7gold non centra nulla ;)

EteriX ha scritto:
Ecco appunto, fa piacere te ne sia accorto che quando io lo dicevo mesi fa mi mangiavate vivo.

Si ma l'avevo detto anch'io mesi fa che c'erano un po le solite cose... ma c'è modo e modo di dire le cose ;)

EteriX ha scritto:
La storia delle ore che non possono superare è una stronzata facilmente smentibile.
Non in tutte le regioni stanno usando il numero minimo che la legge gli consentirebbe...
E nessuno capisce come mai non usino lo stesso modello di AnimeGold su 7Gold ripristinando su 7Gold quei marchi locali (tipo Telepadova, Sestarete) che nel nord-ovest usano regolarmente (Telecity si legge chiaramente insieme a quel 7Gold dunque lo schema seguito da TeleCity non necessiterebbe di essere diverso da quello seguito da TeleStar-AnimeGold che ha un sacco di ore nazionali in più)...
Questa gente non merita di detenere le frequenze ricevute.

Ora non esageriamo... come sempre magari inizi bene il discorso e finisci sempre come al solito e cioè dici... chiudete!
Io non ho mai detto nulla di tutto ciò ;)

Ok in effetti dal lunedì al venerdì è vero... vengono utilizzate solo poche ore di syndication... e non si capisce il motivo anche perchè migliorerebbero gli ascolti e la media giornaliera se le usassero tutte!
Alla domenica invece dalle 14 all'1.30 vengono usate praticamente tutte le ore... forse rimane fuori un'ora ma ci puo stare...
Poi che le versioni locali non ripetino la programmazione di 7gold... in effetti mi incavolerei... (se fossi nei panni di 7gold) ma guarda caso telecity è dello stesso gruppo di 7gold quindi sono loro stessi che si fanno casini da soli (e mettono confusione alla gente)!

In piemonte usano solo 6 ore al giorno con 7gold (Tranne sabato e domenica che è leggermente diverso)... Cioè usano la metà delle ore e non ha senso! Con programmi locali che potrebbero andare benissimo su telecity1 e non su telecity 7gold!

Le solite esagerazioni da disco rotto Eterix, capisco bene quello che dici Ale89, infatti mi servivano queste info proprio per argomentare alcune mie affermazioni fatte ai vertici.
Sono d'accordo che 7Gold potrebbe fare di più, ma cosa?
Negli ultimi anni le hanno provate tutte, telefilm per la famiglia, talk show, telenovele, programmi per ragazzi, ma alla fine gli ascolti non sono mai arrivati.
Adesso sono stati inseriti i documentari, che stanno funzionando, poi devi pensare che le tv locali associate hanno un loro struttura, e bisogna trovare a volte dei compromessi.
Per questo è anche arrivato 7Gold Plus, che ha tolto totalmente le televendite, inserendo i cartoni, il Telefilm Faber, i Documentari e i Film della Domenica, venendo incontro alle richieste dei telespettatori.
In pratica il meglio di plus con il meglio di 7gold.
Cercate di portar pazienza.

Beh che le abbiano provate un po tutte questo è vero... :)
Mi ricordo qualche anni fa che avevano fatto alex mack alle 18e in effetti avevo iniziato a vederlo ma era un orario un po scomodo :(
Ora con la marea di canali che ci sono la gente magari va su altri canali però mi ricordo anche i telefilm al pomeriggio dalle 14.30 in poi con cartoni e telefilm... faceva meno ascolti di casalotto? :D Ok che casalotto porta guadagni ma potrebbero farlo fuori palinsesto da 7gold cioè dalle 15.30 con le varie tv locali d'italia che se vogliono (facendo accordi) si collegano cosi si recuperano ore preziose e contenuti piu interessanti per 7gold :)

Sono felice che i documentari funzionino :)
Da notare che di domenica ho visto che su ItaliaOtto1 dalle 14 alle 16 hanno fatto di fila un bel po di documentari che andrebbero in onda anche su 7gold ;)

Lo sport per fortuna su 7gold continua a funzionare e grazie a diretta stadio e biscardi gli ascolti si alzano un po :)

L'idea del tg di 7gold nazionale era carina ma un po sprecata a farla solo in seconda serata... poi sparita del tutto ed è spuntato cnr news :(

Mi ricordo anche i bei tempi con city hunter alle 13 :D ;)

7gold plus è una bella opportunità per introdurre nuovi contenuti (già così mi piace un sacco:icon_cool: ), sarebbe bello se la versione che vediamo noi la potessero vedere anche in Lombardia\Piemonte!
@Metro credi sia possibile a breve riavere sul sito ufficiale dell' emittente il palinsesto come succedeve fino ad un anno fa? Buon Week-End a tutti, raga:D !

Purtoppo non è semplice come la puoi pensare.
Bisognava che avessero rispettato ciò che avevano promesso prima dello switch off, è invece sappiamo bene come è andata a finire.
7Gold vive un grosso handicap, lcn, non averne uno unico in tutta italia non permette campagne pubblicitarie mirate.
E per piacere evitate di fare confronti con Canale Italia, sono due cose completamente diverse in tutti i sensi.

Ogni Sabato inserirò il palinsesto ufficiale di 7Gold (naturalmente in caso di modifiche le comunicherò prontamente):
DOMENICA 18 SETTEMBRE
ORE 14.00 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!
ORE 17.30 CNR TV MAGAZINE News
ORE 17.45 SPECIALE VIAGGIANDO TV Rubrica
ORE 18.00 SEA LEGENDS Documentario
ORE 19.05 KEEPERS OF THE FOREST Documentario
ORE 19.40 SPECIALE CASALOTTO Rubrica
ORE 19.55 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!
ORE 23.15 IL BESTIONE Film

DAL LUNEDI AL VENERDI
ORE 13.30 TG7 SPORT – 1° edizione
ORE 14.05 VIAGGIANDO TV Rubrica
ORE 14.20 POMERIGGIO CON CASALOTTO Rubrica
ORE 18.00 LA SAGA DEI MCGREGOR Telefilm
ORE 19.30 TG SPORT 2° edizione
ORE 20.00 CASALOTTO

PRIMA SERATA:
LUNEDI 19 SETTEMBRE
ORE 20.30 IL PROCESSO DI BISCARDI
ORE 24.00 CNR TV NEWS Telegiornale – Edizione nazionale
ORE 24.20 THE COLLECTOR Telefilm

MARTEDI 20 SETTEMBRE
ORE 20.30 DIRETTA STADIO… SPECIALE ANTICIPO CAMPIONATO
ORE 23.15 CNR TV NEWS Telegiornale – Edizione nazionale
ORE 23.25 IL CORPO DEL REATO Film

MERCOLEDI 21 SETTEMBRE
ORE 20.30 DIRETTA STADIO… SPECIALE CAMPIONATO
ORE 23.30 CNR TV NEWS Telegiornale – Edizione nazionale
ORE 23.35 IL GIUDICE E LA MINORENNE Film

GIOVEDI 22 SETTEMBRE
ORE 20.30 DIRETTA STADIO… SPECIALE POSTICIPO CAMPIONATO
ORE 23.10 CNR TV NEWS Telegiornale – Edizione nazionale
ORE 23.15 DIO SALVI LA REGINA Film

VENERDI 23 SETTEMBRE
ORE 20.30 TG7 SPORT - 2° edizione
ORE 21.10 TOM HORN Film
ORE 23.05 CNR TV NEWS Telegiornale – Edizione nazionale
ORE 23.15 L’ASCENSORE Film

SABATO 24 SETTEMBRE
ORE 14.00 TG7 SPORT
ORE 14.30 POMERIGGIO CON CASALOTTO Rubrica
ORE 18.00 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!
ORE 20.00 CASALOTTO La casa dei numeri
ORE 20.30 DIRETTA STADIO… ED E’ SUBITO GOAL!
ORE 23.15 CNR TV NEWS Telegiornale – Edizione nazionale
ORE 23.20 PECCATI DI GIOVENTU’ Film

Segnalo inoltre che domani Diretta stadio inizia alle 14 per tutti.

Metronotte® ha scritto:
Le solite esagerazioni da disco rotto Eterix, capisco bene quello che dici Ale89, infatti mi servivano queste info proprio per argomentare alcune mie affermazioni fatte ai vertici.
Sono d'accordo che 7Gold potrebbe fare di più, ma cosa?
Negli ultimi anni le hanno provate tutte, telefilm per la famiglia, talk show, telenovele, programmi per ragazzi, ma alla fine gli ascolti non sono mai arrivati.
Adesso sono stati inseriti i documentari, che stanno funzionando, poi devi pensare che le tv locali associate hanno un loro struttura, e bisogna trovare a volte dei compromessi.
Per questo è anche arrivato 7Gold Plus, che ha tolto totalmente le televendite, inserendo i cartoni, il Telefilm Faber, i Documentari e i Film della Domenica, venendo incontro alle richieste dei telespettatori.
In pratica il meglio di plus con il meglio di 7gold.
Cercate di portar pazienza.
..La programmazione decente di 7GoldPlus basterebbe farla su 7Gold...Quanto vi costa editare tutte quelle tv? Non è troppo costoso mantenere una macchina del genere? (Anime e tutte le altre cose annunciate state vedendo quanto sono complicate da portare avanti)...Col fatto di voler gestire tanti canali non riuscite a curarne adeguatamente uno...
I documentari risulta anche a me che sia l' unica cosa che la gente sta guardando volentieri sulle tv locali e sulle nazionali di nicchia, ho presente altri due casi di tv che li trasmettono con grande successo: non meravigliatevi di scoprire che un documentario funziona più di un telefilm o di un film...Questa cosa potevate capirla 10 o 15 anni fa in epoca analogica...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso