Discussioni su Agon Channel Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Leggendo alcuni recenti interventi, mi viene il forte sospetto che questa discussione, a parte qualche inevitabile refuso, non sia propriamente scritta in lingua italiana... Effetto Agon Channel? :)

che sarebbe veramente il minimo...c'è gente che lavora ancora alla soglia della pensione come muratore da una vita che va avanti col panino mangiato sul camion...quindi eviterei di soffermarci su questo dettaglio che è veramente pochissima cosa. molto peggio i condizionamenti mentali e le vessazioni...

certamente e tu non sai quanto possa sottoscriverti questa cosa ! Il problema è che se lo fai in Italia dove conosciamo tutti i problemi ed il costo del lavoro purtroppo ci sta , mentre se delocalizzi per risparmiare e dai 3 euro di cibo al giorno e fai ruotare tutti tra talent e quiz ( ma se uno vince del denaro che fa?)

Alla fine è un esperienza e un opportunità ( e va bene..lo scrissi pure io) , ma se fai tutto in pompa magna e dopo non compri nemmeno la strumentazione adatta ( alcune tv minori e locali hanno strumentazione migliore) allora il problema c'è e se ne deve parlare.

Leggendo alcuni recenti interventi, mi viene il forte sospetto che questa discussione, a parte qualche inevitabile refuso, non sia propriamente scritta in lingua italiana... Effetto Agon Channel? :)

meno maestrini e accademici della crusca please ! Diventa antipatico. Si scrive di fretta senza badare a molte cose, evitiamo di dare degli ignoranti alla gente, non è un esame di italiano nè un salotto di intellettuali.
Il senso degli interventi si è reso, basta quello. Non c'è cosa più antipatica che correggere un interlocutore che sbaglia un congiuntivo o la sintassi di una frase. Lo dico in generale...poi chi è senza peccato scagli la prima pietra..
Si scrive di getto e spesso non si ha il tempo di correggere e rileggere specie se si è con uno smartphone..ora se non ti spiace torno al mio caffè letterario con dante alighieri....scherzo dai !

( ma se uno vince del denaro che fa?)
Quando guardo i loro giochi penso che il montepremi è inventato per esigenze televisive.
Davvero incasseranno soldi o simulano di darli?
Penso che l' unica cosa che pagano è il viaggio per raggiungere l' Albania
e il soggiorno all' albergo di Tirana.

Se fossero montepremi finti, potrebbero mettere anche più soldi allora... farebbero una figura migliore, viste certe cifre imbarazzanti

In un gioco c'è anche un auto in palio che mostrano in fretta senza reclamizzare marca e modello.
dai sa tanto di sòla.

anche in italia c'è lo sfruttamento e ci sono le leggi di tutela del lavoratore e i sindacati ma questo non vuol dire che lo sfruttamento non ci sia. Ci sono lavoratrici che vengono licenziate appena rimangono incinte oppure chi firma l'assunzione e la lettera di dimissioni contemporaneamente. Nelle redazioni dei giornali e tg c'è un precariato da paura. Sono di sinistra e voto a sinistra da sempre, ma vivo in questa società tante cose non mi piacciono, vivo in un mondo globalizzato e ne prendo atto. Non sono le leggi che evitano lo sfruttamento. Lo dico con dispiacere e disincanto. La differenza la fa l'etica e la sensibilità di una persona, non è cosa diversa. Se fossi datore di lavoro preferirei avere un dipendente amico e riconoscente non un nemico che mi vorrebbe vedere morto, credimi appagare e trattare un lavoratore come essere umano rende più che sfruttarlo e negargli i diritti. Ecco perchè penso che il dibattito sul'articolo 18 sia una menata pazzesca.
Tornando in tema, non difendo becchetti e la produzione oltre confine, però è la globalizzazione e ripeto se l'editore (come sostiene, ma bisogna vedere se è vero) tratta i suoi dipendenti a tirana pagandoli più della media della paga base nazionale e facendoli lavorare umanamente il giusto ( otto / 10 ore) non trovo scandaloso che produca a tirana. Non ne faccio una pregiudiziale del progetto agon channel. Se poi li schiavizza e li fa lavorare 20 ore al giorno sono il primo ad indignarmi. Ma in Italia nelle redazioni mediaset, la7 e sky...va tutto bene? Ci metteresti la mano sul fuoco?

Perfettamente d'accordo con te, non l'ho scritto io perché questo 3d non è il posto giusto per parlare di etica professionale nelle emittenti tv...
Tutto questo pandemonio era nato dalla notizia delle lamentele di un concorrente a un reality su Agon channel, con accuse su presunte minaccie...
Io preferisco esprimere la mia opinione su un altro canale secondo me inutile perché mi sembra che non apporti nulla di interessante.

meno maestrini e accademici della crusca please ! Diventa antipatico. Si scrive di fretta senza badare a molte cose, evitiamo di dare degli ignoranti alla gente, non è un esame di italiano nè un salotto di intellettuali.
Il senso degli interventi si è reso, basta quello. Non c'è cosa più antipatica che correggere un interlocutore che sbaglia un congiuntivo o la sintassi di una frase. Lo dico in generale...poi chi è senza peccato scagli la prima pietra..
Si scrive di getto e spesso non si ha il tempo di correggere e rileggere specie se si è con uno smartphone..ora se non ti spiace torno al mio caffè letterario con dante alighieri....scherzo dai !

Ascolta, sarò anche un maestrino e un accademico della crusca ma almeno cerco di scrivere in un Italiano corretto senza sentirmi in un salotto di intellettuali !
Correggere un errore sarà anche antipatico, ma Italiani siamo e a conoscere la nostra lingua siamo tenuti, a scuola ci siamo stati tutti anche se forse non tutti abbiamo imparato qualcosa (me compreso ovviamente).
Ci sta il refuso, sbaglio io per primo, per carità, ma per quanto possibile non usiamo lo smartphone come giustificazione per dire che si è scritto di fretta un post, non scriviamo di getto e prendiamoci tutto il tempo per tenere il cervello collegato alle dita e rileggere i post che scriviamo !!!!!!!
Nulla di personale eh...
Scusate l'OT, ma come diceva Alberto Sordi "tu m'hai provocato e io me te magno" :).
PS: nomi e cognomi si scrivono con le iniziali maiuscole, si scrive Dante Alighieri... :)

non so quanto vi possa interessare detta da me ...ma purtroppo ho conferme sulla storia dei container e dei pasti mediocri.

Quali sarebbero le conferme? Come ho scritto pagine addietro fuori dagli studi di AGON (sembra un megacapannone, dentro non sono entrato), ci sono almeno 2 container proprio all'entrata e gente che esce ed entra, quindi segno che vi si lavora... l'ho notato io passando davanti un paio di volte, non lo sapeva chi la' doveva lavorarci???
E poi sta storia dei pasti mediocri??? Chi ha studiato (ma anche chi magari avra' frequentato mense in generale), sa che i piatti serviti alle mense non sempre sono come quelli fatti i n casa, per usare un eufemismo, e spesso si andava avanti a panini... Non tiriamo in ballo cose che non c'entrano con quello che ci interessa solo perche' un paio persone non si sono addattati a quello che sapevano gia' andare incontro.
Per Astrix direi solo di stare attento a quello che scrive che per illazione e calunnie esistono pene previste dall'ordinamento penale italiano, e per quanto riguarda lo sfruttamento in ALbania stai tranquillo che sappiamo e ci diffendiamo benissimo credimi dsa leggi e norme previste dalla nostra costituzione!!

In un gioco c'è anche un auto in palio che mostrano in fretta senza reclamizzare marca e modello.
dai sa tanto di sòla.

Parli del gioco "Calibro 90", non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che nella versione albanese e' stata vinta una mcchina, perche' ricordo che nel contenitore pomeridiano domenicale avevano invitata la ragazza vincitrice (ripeto mi sembra fosse quel gioco, perche' da quel poco che ho visto negli altri quiz non c'era la macchina in palio).

Ebbe io posso essere alibito, invece quando leggo, quello che scrivi tu?(tra l altro ti ricordo che sei in un forum pubblico, è non è difficile risalire a te i mod dicono sempre di stare attenti a fare nome e cognomi e scrivere certe cose verso essi, il mio è un consiglio, poi se non vuoi correggere affari tuoi ;) )

Certo che tu puoi essere allibito quando leggi quello che scrivo io, così come io posso quando leggo quello che scrivi tu! Siamo ancora in democrazia per fortuna! E possiam ancora arrabbiarci e mostrare il nostro sdegno per le cose che non vanno! O no? Resto allibito ad esempio di fronte ad un avvertimento in grassetto come il tuo e in tono quasi mafioso, del tutto fuori luogo quando mi dici di non fare nomi e cognomi. Perché? Cosa mai avrei scritto e quali nomi avrei fatto commentando una notizia letta da tutti? Li hai letti attentamente i miei post almeno? Li ho forse scritti io gli articoli? Ho fatto forse io la denuncia di Caprarica? Ho rivelato io il nome finora sconosciuto di Becchetti? Io sono a posto e non mi intimidisce per niente questo tuo post, se è questo quello che speravi. Ho espresso un mio pensiero, esattamente come tu esprimi il tuo, in base alle notizie che tutti leggiamo.
Non ritengo di essere superficiale perché credo a quello che dice uno sconosciuto concorrente di uno sfigato reality di una rete albanese, mi reputo più smaliziato di te evidentemente nel riconoscere le situazioni al limite come questa e di scandalizzarmi per questo! Questa denuncia non è isolata, fa seguito a tutta una serie di altre notizie e alla denuncia di un personaggio non certo sconosciuto o che ha bisogno di destare scalpore come Caprarica! Per quale motivo queste persone, alzandosi una mattina, avrebbero deciso di ribellarsi se queste cose non corrispondessero a verità? Te la sei posta questa domanda? La storia dei container è confermata e verificabile. Devo andare io in Albania a fotografarteli? La storia di Agon Channel non convinceva da prima che la rete partisse, e questo la dice lunga!
Se solo ci fossero più persone capaci ancora di scandalizzarsi!
Sicuramente negli ultimi anni anche in Italia la situazione dei lavoratori è peggiorata progressivamente, ma possiamo ancora permetterci di dire che la situazione dei diritti dei lavoratori in Italia è (non so ancora per quanto) migliore che in Albania a livello generale, e io lotterò e mi arrabbierò e mi scandalizzerò finché potrò per ribellarmi a chi vuole una compressione ancora maggiore dei diritti così difficilmente conquistati! Una delle più grandi conquiste dell'ultimo secolo che il ceto degli imprenditori sta cercando, ovviamente a suo vantaggio, di cancellare!

Ultima modifica:
In che senso mobili? Scrivanie, sedie, armadietti e cos' via? No, non mi sembra...

Agon ha due capannoni in condivisione con la Agon albanese. Fuori si vedono i mobili coperti da cellophane: visto che hanno solo due studi, smontano e rimontano tutto 24 ore su 24".
Parlo di questo ;) ... credo si riferisca ad arredi degli studi... Booh

Certo che tu puoi essere allibito quando leggi quello che scrivo io, così come io posso quando leggo quello che scrivi tu! Siamo ancora in democrazia per fortuna! E possiam ancora arrabbiarci e mostrare il nostro sdegno per le cose che non vanno! O no? Resto allibito ad esempio di fronte ad un avvertimento in grassetto come il tuo e in tono quasi mafioso, del tutto fuori luogo quando mi dici di non fare nomi e cognomi. Perché? Cosa mai avrei scritto e quali nomi avrei fatto commentando una notizia letta da tutti? Li hai letti attentamente i miei post almeno? Li ho forse scritti io gli articoli? Ho fatto forse io la denuncia di Caprarica? Ho rivelato io il nome finora sconosciuto di Becchetti? Io sono a posto e non mi intimidisce per niente questo tuo post, se è questo quello che speravi. Ho espresso un mio pensiero, esattamente come tu esprimi il tuo, in base alle notizie che tutti leggiamo.
Non ritengo di essere superficiale perché credo a quello che dice uno sconosciuto concorrente di uno sfigato reality di una rete albanese, mi reputo più smaliziato di te evidentemente nel riconoscere le situazioni al limite come questa e di scandalizzarmi per questo! Questa denuncia non è isolata, fa seguito a tutta una serie di altre notizie e alla denuncia di un personaggio non certo sconosciuto o che ha bisogno di destare scalpore come Caprarica! Per quale motivo queste persone, alzandosi una mattina, avrebbero deciso di ribellarsi se queste cose non corrispondono a verità? Te la sei posta questa domanda? La storia dei container è confermata e verificabile. Devo andare io in Albania a fotografarteli? La storia di Agon Channel non convinceva da prima che la rete partisse, e questo la dice lunga!
Se solo ci fossero più persone capaci ancora di scandalizzarsi!
Sicuramente negli ultimi anni anche in Italia la situazione dei lavoratori è peggiorata progressivamente, ma possiamo ancora permetterci di dire che la situazione dei diritti dei lavoratori in Italia è (non so ancora per quanto) migliore che in Albania a livello generale, e io lotterò e mi arrabbierò e mi scandalizzerò finché potrò per ribellarmi a chi vuole una compressione ancora maggiore dei diritti così difficilmente conquistati! Una delle più grandi conquiste dell'ultimo secolo che il ceto degli imprenditori sta cercando, ovviamente a suo vantaggio, di cancellare!

Quotone.

Ascolta, sarò anche un maestrino e un accademico della crusca ma almeno cerco di scrivere in un Italiano corretto senza sentirmi in un salotto di intellettuali !
Correggere un errore sarà anche antipatico, ma Italiani siamo e a conoscere la nostra lingua siamo tenuti, a scuola ci siamo stati tutti anche se forse non tutti abbiamo imparato qualcosa (me compreso ovviamente).
Ci sta il refuso, sbaglio io per primo, per carità, ma per quanto possibile non usiamo lo smartphone come giustificazione per dire che si è scritto di fretta un post, non scriviamo di getto e prendiamoci tutto il tempo per tenere il cervello collegato alle dita e rileggere i post che scriviamo !!!!!!!
Nulla di personale eh...
Scusate l'OT, ma come diceva Alberto Sordi "tu m'hai provocato e io me te magno" :).
PS: nomi e cognomi si scrivono con le iniziali maiuscole, si scrive Dante Alighieri... :)

Me magni, ma io ho più fame di te e non mi faccio magnare da un uno pescetto piccolo.
Sei troppo maestrino con la matita rossa. Il post non l'ho scritto per te e non capisco perchè rispondi con tanta acidità, ma visto che ti senti punto nel vivo vale anche per te, lo avevo preso a pretesto per rispondere a chi per offendermi mi aveva rinfacciato qualche strafalcione, lo trovo un comportamento saccente e irritante anche se non mi sento umberto eco (scritto con lettera minuscola, mi scoccia schiacciare il tasto delle maiuscole, pigrizia che vuoi farci). Spesso scrivo di impulso e non rileggo, non è una giustificazione che non devo darti. Gli errori li faccio e li fanno altri, li noto ma non correggo nessuno, qui come nella vita di tutti i giorni, perchè è antipatico e chi sale in cattedra ad impartire lezioni non avendone i titoli mi fa indigesto, che vuoi farci anche questa è una questione di sensibilità, anche se penso che non si finisce di imparare nella vita. Lo smartphone non è scusa, che vuoi farci nell'era moderna si usano però ancora hanno qualche limite e sono un po scomodi. Respingo la spocchiosa snoberia che trasuda il tuo post e ti auguro buon anno di quore oppps !cuore o quore ? Dov'è lo zingarelli...
Fatti 'na risata avvocato difensore
Torno alle mie letture, devo acculturarmi

non credo che debba fare nomi su chi sia la mia fonte ! Non ho mai scritto ad minkiam sui forum , ma ho solo cercato di dirvi quello che so a riguardo .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso