pierre47
Digital-Forum Senior Master
Leggendo alcuni recenti interventi, mi viene il forte sospetto che questa discussione, a parte qualche inevitabile refuso, non sia propriamente scritta in lingua italiana... Effetto Agon Channel? 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che sarebbe veramente il minimo...c'è gente che lavora ancora alla soglia della pensione come muratore da una vita che va avanti col panino mangiato sul camion...quindi eviterei di soffermarci su questo dettaglio che è veramente pochissima cosa. molto peggio i condizionamenti mentali e le vessazioni...
Leggendo alcuni recenti interventi, mi viene il forte sospetto che questa discussione, a parte qualche inevitabile refuso, non sia propriamente scritta in lingua italiana... Effetto Agon Channel?![]()
Quando guardo i loro giochi penso che il montepremi è inventato per esigenze televisive.( ma se uno vince del denaro che fa?)
Se fossero montepremi finti, potrebbero mettere anche più soldi allora... farebbero una figura migliore, viste certe cifre imbarazzanti![]()
![]()
anche in italia c'è lo sfruttamento e ci sono le leggi di tutela del lavoratore e i sindacati ma questo non vuol dire che lo sfruttamento non ci sia. Ci sono lavoratrici che vengono licenziate appena rimangono incinte oppure chi firma l'assunzione e la lettera di dimissioni contemporaneamente. Nelle redazioni dei giornali e tg c'è un precariato da paura. Sono di sinistra e voto a sinistra da sempre, ma vivo in questa società tante cose non mi piacciono, vivo in un mondo globalizzato e ne prendo atto. Non sono le leggi che evitano lo sfruttamento. Lo dico con dispiacere e disincanto. La differenza la fa l'etica e la sensibilità di una persona, non è cosa diversa. Se fossi datore di lavoro preferirei avere un dipendente amico e riconoscente non un nemico che mi vorrebbe vedere morto, credimi appagare e trattare un lavoratore come essere umano rende più che sfruttarlo e negargli i diritti. Ecco perchè penso che il dibattito sul'articolo 18 sia una menata pazzesca.
Tornando in tema, non difendo becchetti e la produzione oltre confine, però è la globalizzazione e ripeto se l'editore (come sostiene, ma bisogna vedere se è vero) tratta i suoi dipendenti a tirana pagandoli più della media della paga base nazionale e facendoli lavorare umanamente il giusto ( otto / 10 ore) non trovo scandaloso che produca a tirana. Non ne faccio una pregiudiziale del progetto agon channel. Se poi li schiavizza e li fa lavorare 20 ore al giorno sono il primo ad indignarmi. Ma in Italia nelle redazioni mediaset, la7 e sky...va tutto bene? Ci metteresti la mano sul fuoco?
meno maestrini e accademici della crusca please ! Diventa antipatico. Si scrive di fretta senza badare a molte cose, evitiamo di dare degli ignoranti alla gente, non è un esame di italiano nè un salotto di intellettuali.
Il senso degli interventi si è reso, basta quello. Non c'è cosa più antipatica che correggere un interlocutore che sbaglia un congiuntivo o la sintassi di una frase. Lo dico in generale...poi chi è senza peccato scagli la prima pietra..
Si scrive di getto e spesso non si ha il tempo di correggere e rileggere specie se si è con uno smartphone..ora se non ti spiace torno al mio caffè letterario con dante alighieri....scherzo dai !
non so quanto vi possa interessare detta da me ...ma purtroppo ho conferme sulla storia dei container e dei pasti mediocri.
In un gioco c'è anche un auto in palio che mostrano in fretta senza reclamizzare marca e modello.
dai sa tanto di sòla.
Quel tizio di bodyguard ha parlato anche di "mobili coperti da cellophane all'aperto, fuori dagli studi" .. tu ne hai visti, bledi?![]()
Ebbe io posso essere alibito, invece quando leggo, quello che scrivi tu?(tra l altro ti ricordo che sei in un forum pubblico, è non è difficile risalire a te i mod dicono sempre di stare attenti a fare nome e cognomi e scrivere certe cose verso essi, il mio è un consiglio, poi se non vuoi correggere affari tuoi)
In che senso mobili? Scrivanie, sedie, armadietti e cos' via? No, non mi sembra...
Parlo di questoAgon ha due capannoni in condivisione con la Agon albanese. Fuori si vedono i mobili coperti da cellophane: visto che hanno solo due studi, smontano e rimontano tutto 24 ore su 24".
Certo che tu puoi essere allibito quando leggi quello che scrivo io, così come io posso quando leggo quello che scrivi tu! Siamo ancora in democrazia per fortuna! E possiam ancora arrabbiarci e mostrare il nostro sdegno per le cose che non vanno! O no? Resto allibito ad esempio di fronte ad un avvertimento in grassetto come il tuo e in tono quasi mafioso, del tutto fuori luogo quando mi dici di non fare nomi e cognomi. Perché? Cosa mai avrei scritto e quali nomi avrei fatto commentando una notizia letta da tutti? Li hai letti attentamente i miei post almeno? Li ho forse scritti io gli articoli? Ho fatto forse io la denuncia di Caprarica? Ho rivelato io il nome finora sconosciuto di Becchetti? Io sono a posto e non mi intimidisce per niente questo tuo post, se è questo quello che speravi. Ho espresso un mio pensiero, esattamente come tu esprimi il tuo, in base alle notizie che tutti leggiamo.
Non ritengo di essere superficiale perché credo a quello che dice uno sconosciuto concorrente di uno sfigato reality di una rete albanese, mi reputo più smaliziato di te evidentemente nel riconoscere le situazioni al limite come questa e di scandalizzarmi per questo! Questa denuncia non è isolata, fa seguito a tutta una serie di altre notizie e alla denuncia di un personaggio non certo sconosciuto o che ha bisogno di destare scalpore come Caprarica! Per quale motivo queste persone, alzandosi una mattina, avrebbero deciso di ribellarsi se queste cose non corrispondono a verità? Te la sei posta questa domanda? La storia dei container è confermata e verificabile. Devo andare io in Albania a fotografarteli? La storia di Agon Channel non convinceva da prima che la rete partisse, e questo la dice lunga!
Se solo ci fossero più persone capaci ancora di scandalizzarsi!
Sicuramente negli ultimi anni anche in Italia la situazione dei lavoratori è peggiorata progressivamente, ma possiamo ancora permetterci di dire che la situazione dei diritti dei lavoratori in Italia è (non so ancora per quanto) migliore che in Albania a livello generale, e io lotterò e mi arrabbierò e mi scandalizzerò finché potrò per ribellarmi a chi vuole una compressione ancora maggiore dei diritti così difficilmente conquistati! Una delle più grandi conquiste dell'ultimo secolo che il ceto degli imprenditori sta cercando, ovviamente a suo vantaggio, di cancellare!
Ascolta, sarò anche un maestrino e un accademico della crusca ma almeno cerco di scrivere in un Italiano corretto senza sentirmi in un salotto di intellettuali !
Correggere un errore sarà anche antipatico, ma Italiani siamo e a conoscere la nostra lingua siamo tenuti, a scuola ci siamo stati tutti anche se forse non tutti abbiamo imparato qualcosa (me compreso ovviamente).
Ci sta il refuso, sbaglio io per primo, per carità, ma per quanto possibile non usiamo lo smartphone come giustificazione per dire che si è scritto di fretta un post, non scriviamo di getto e prendiamoci tutto il tempo per tenere il cervello collegato alle dita e rileggere i post che scriviamo !!!!!!!
Nulla di personale eh...
Scusate l'OT, ma come diceva Alberto Sordi "tu m'hai provocato e io me te magno".
PS: nomi e cognomi si scrivono con le iniziali maiuscole, si scrive Dante Alighieri...![]()