In Rilievo Discussioni su Android

Un amico ha un Galaxy Ace Plus. Sul telefono ha installato una app che permette di visualizzare le condizioni meteo sul display a telefono in standby di due località contemporaneamente: le indicazioni passano automaticamente da una località all'altra. Il nome mi pare sia Accuweather: ho provato ad installarlo ma mi mostra solo una località. Ci sono altre app Free che permettono ciò?

Devi semplicemente aggiungere un altra località. Clicca sul widget nello schermo e dopo dalle impostazioni premi sul pulsante + e aggiungi le località che vuoi, non solo una :)
 
Accuweather: ho provato ad installarlo ma mi mostra solo una località.
Dopo l'aggiornamento a JB, Accuweather è diventata l'applicazione meteo di default nella rom stock del mio Optimus 4X HD (prima, con ICS, era Yahoo Weather): vai in "Menù", "Impostazioni", "Modifica lista città", tappa sul segno + in alto, ti compare la maschera "Aggiungi città".

EDIT: Tikal mi ha preceduto...
 
Di sicuro l'hai spiegato meglio tu :D
L'ho fatto. Tra l'altro le versione che ho scaricato è differente da quella che ha il mio amico e la grafica è bruttarella devo dire. Il problema principale è che non cambia un bel nulla.
Io non ho un Galaxy Ace, ma un Xperia U e la versione Android e ICS, mentre il mio amico ha ancora la precedente.
 
le condizioni meteo sul display a telefono in standby di due località contemporaneamente: le indicazioni passano automaticamente da una località all'altra. Il nome mi pare sia Accuweather
E' anche possibile che i produttori maggiori modifichino l'app secondo le personalizzazioni delle rispettive user interface o dei launcher. Vedo infatti che il look della mia su JB è diverso da quello delle 5-6 versioni di Accuweather disponibili nel playstore.

Leggo infatti in rete che molti hanno un'opzione "auto scroll" nelle impostazioni dell'app, che da me non c'è: dovrebbe servire proprio ad alternare la visualizzazione delle condizioni meteo tra le città impostate nella lista, tra l'altro mi pare anche con secondi di visualizzazione programmabili.... Invece nella mia il cambio di visualizzazione sembra che si faccia purtroppo solo manualmente con lo swipe: alto/basso nel widget 4x2, e destra/sinistra nell'app in full screen. :dontknow:
 
Dopo l'aggiornamento a JB, Accuweather è diventata l'applicazione meteo di default nella rom stock del mio Optimus 4X HD (prima, con ICS, era Yahoo Weather): vai in "Menù", "Impostazioni", "Modifica lista città", tappa sul segno + in alto, ti compare la maschera "Aggiungi città".

EDIT: Tikal mi ha preceduto...
OT: come ti va con l'agg. a JB? Mio fratello lo vorrebbe comprare ma vorrei qualche tuo parere personale. Grazie :)
 
OT: come ti va con l'agg. a JB? Mio fratello lo vorrebbe comprare ma vorrei qualche tuo parere personale.
In linea generale diciamo che sono riusciti a peggiorare un telefono che andava molto bene con ICS...

Tutti parlano di fluidità (parametro soggettivo) o di fps misurati con atutu & Co... poiché aborro i giochi, mi limiterò a dire che gli impuntamenti mentre si fa swipe nelle pagine del browser si notano eccome (prima no); anche quando si chiude ad es. il playstore, il lag nel ricaricare la home screen spesso si nota... la cosa più visibile è l'aumentata occupazione di memoria: il telefono ha solo 1GB di ram, con ICS metà era libera al boot (con 0 app caricate) mentre ora con JB siamo a 650-750 MB occupati... :icon_rolleyes:

Pare che una bella fetta sia dovuta ai servizi connessi a Chrome... :laughing7: ...infatti svuotando cache, cancellando dati di Chrome e disinstallandone tutti gli aggiornamenti, si torna alla versione stock in rom (18.qualcosa) infine compare un bel pulsante "Disattiva" col quale Chrome sparisce dalla lista delle app... :laughing7: (a me va bene, visto che Chrome non mi va giù e per me funziona meglio il browser stock/webkit) in ogni caso così facendo si liberano netti 100 MB al boot; è una soluzione di compromesso, senza fare root, ma è già qualcosa.

Volendo, esiste la possibilità di tornare indietro a ICS ma non lo faccio perché certi piccoli particolari software sono comunque migliorati (e qui torniamo intopic): ad esempio ora c'è la possibilità di salvare sms in una cartella Archivio, c'è la ripetizione automatica della notifica degli sms (quando non letti), la radio FM ha RDS (non sono sicuro che prima ci fosse), dicono che la fotocamera è migliorata... tutte cosine da poco, lo so... la batteria a me dura uguale a prima. Per il resto sono solo differenze estetiche (font di default più gradevole, sfondi nelle app ad es. negli appunti...). :doubt:
 
Rai.Tv aggiornato

Ennesimo aggiornamento in due giorni, per bugfix, di Rai.Tv .... tra l'altro installato automaticamente: sono andato a vedere nel playstore, infatti non vedo caselle per abilitare o meno l'aggiornamento automatico. Sono cieco io? :eusa_think:
 
Scusate avrei bisogno di un aiuto in merito a Ruzzle.Ho invitato un amico a fare una partita ma successivamente mi sono accorto di aver scritto male il nome del nick e di conseguenza la persona a cui ho mandato l'invito,non ha accettato e la partita è rimasta in sospeso(non è mai iniziata).E' possibile rimuovere la partita?
Grazie
 
Rai tv si è aggiornato spesso in questi giorni, per fare l'aggiornamento vai nel market e cerca rai tv, nel mio tablet così si è aggiornato.
 
@ dangerfamily :
dimenticavo un'altra miglioria software disponibile solo da JB: il riconoscimento vocale in italiano anche offline

@ TIKAL :
il penultimo aggiornamento di Rai.Tv (qualche giorno fa) è stato correttamente notificato e l'ho installato entrando nel playstore come dici tu
(senza cercare, basta tappare sulla notifica "srotolata" e vai direttamente al playstore)
l'ultimo, invece (quello di ieri) si è installato automaticamente senza alcun intervento da parte mia
 
Segnalo che dal play store, nelle mie applicazioni - tutte, mi sono ritrovato un'applicazione in aggiornamento che, peraltro, non avevo mai installato, ma è proprietaria di google:
Sound search for google play
Sapevo che la funzione di ricerca delle canzoni fosse integrata nella ricerca vocale... E quindi l'app forse è semplicemente il widget.
Ce l'avete anche voi?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
Segnalo che dal play store, nelle mie applicazioni - tutte, mi sono ritrovato un'applicazione in aggiornamento che, peraltro, non avevo mai installato, ma è proprietaria di google:
Sound search for google play
Ce l'avete anche voi?
No, da me non c'è. Piuttosto ho visto che nel playstore, "Le mie applicazioni", "Tutte", compaiono anche le app in passato installate e poi rimosse. C'è modo di ripulire questa assurda lista?

Inoltre ho visto anche che nelle impostazioni del playstore avevo un'opzione settata a cui non avevo prestato attenzione: "Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi" che ho cambiato in "Non aggiornare automaticamente le app". Questo spiega il comportamento con Rai.Tv, app anomala rispetto a tutte le altre che finora ho visto, che hanno apposita casella nel playstore per "aggiornamento automatico" o meno.
 
Sì devi rimuoverle ad una ad una sempre da quella lista, cliccando sulla x in alto a destra del box della singola app. E' scomodissimo perché ogni volta vien ricaricata la pagina dall'inizio... ma non credo esista un altro metodo :( .
Sulle impostazioni di aggiornamento anch'io ho scelto di non aggiornare mai le app in automatico. Voglio essere io (per un minimo) a controllare cosa succede sullo smartphone. :D

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
 
Sì devi rimuoverle ad una ad una sempre da quella lista, cliccando sulla x in alto a destra del box della singola app.
Grazie mille! Nella falsa luce artificiale di casa proprio non l'avevo vista quella crocetta, grazie anche al nuovo look a colori tenui del playstore... :D
 
Chi ha JB su device diversi dal mio LG-P880 ha per caso notato difficoltà nel fare copia/incolla di testo tra app diverse? ad es. tra SMS ed e-mail?

Il problema si manifesta così: dopo aver copiato testo in un'app, mentre in altra app si digita in un box di testo, se si tiene premuto nel box compare il popup "Incolla" ma appena si stacca il dito (o la penna) il popup sparisce.

Talvolta si riesce ad incollare il testo premendo il popup con un altro dito, ma altre volte il popup appare e scompare quindi non si riesce ad usare nemmeno il metodo precedente.
 
no trittico, a me non succede.
cioè sparisce, ma dopo almeno 3-4 secondi, ho provato sia su sms che su gmail, cioè copiando da gmail e incollando su sms e il contrario, cioè copiando da sms e incollando su gmail.
 
Indietro
Alto Basso