Discussioni su ANIME GOLD

C'è da considerare che in Piemonte e Lombardia sembra che perderanno una frequenza (Italia8) quindi alcuni canali dovranno sparire...
Non vorrei sbagliarmi ma anche in Piemonte e Lombardia è arrivato Canale77 +1 (con logo di telestar) sovrapposto.
Oggi alle 13 però erano iniziate regolarmente le trasmissioni di Anime Gold... poi interrotte nel pomeriggio...

Ma attendo conferme.

Quindi Anime Gold è definitivamente morto?

si può dire di si.
ora ho canale 77 +1 sul 285 e anche sul 873. sul 873 però è denominato ANIME GOLD, fino alle 13 c'era il cartello addirittura.
ora niente piu.

quindi si...morto.

Premesso che sicuramente credevano nel progetto (altrimenti non sarebbero arrivati fin qui), a questo punto però mi sorge spontanea un'altra domanda: conoscevano bene la data di scadenza dei diritti, forse qualche mese fa aspettavano novità che permettessero di andare avanti... Ma che senso ha avuto quest'ultimo mese di programmazione, con sole 3 serie ripetute all'infinito, per poi sostituire il canale con un +1 di televendite?

A meno che non sperassero fino all'ultimo di sostituirlo con qualcun'altro che affittasse la banda... :eusa_think:

Comunque mi spiace per la chiusura del canale, anche se sapevamo tutti che era solo questione di tempo :sad: :crybaby2:

ale89 ha scritto:
C'è da considerare che in Piemonte e Lombardia sembra che perderanno una frequenza (Italia8) quindi alcuni canali dovranno sparire...
Non vorrei sbagliarmi ma anche in Piemonte e Lombardia è arrivato Canale77 +1 (con logo di telestar) sovrapposto.
Oggi alle 13 però erano iniziate regolarmente le trasmissioni di Anime Gold... poi interrotte nel pomeriggio...

Ma attendo conferme.

Quindi Anime Gold è definitivamente morto?
Oggi stavo guardando Animegold e appena finito Astroboy alle ore 15.50 lo schermo si è oscurato, il logo è scomparso e dopo qualche minuto hanno cominciato le televendite...

brogio78 ha scritto:
Oggi stavo guardando Animegold e appena finito Astroboy alle ore 15.50 lo schermo si è oscurato, il logo è scomparso e dopo qualche minuto hanno cominciato le televendite...

Da quello che ho capito hanno staccato il segnale progressivamente...

La cosa curiosa è che in Veneto (almeno a Vicenza) da dove trasmette il Mux 7Gold Plus (TeleRegione Padova) che serve anche il Friuli Venezia Giulia, il canale era già assente di prima mattina, mentre in Friuli è stato (come precedentemente segnalato da Maiky28) prima spostato di LCN e poi spento in tarda mattinata...
Io avevo capito che la messa in onda di Anime Gold avveniva da Padova... :eusa_think:

liber ha scritto:
credo che abbianno chiuso i battenti con la scadenza dei dirittidelle ultime serie , anche la pagina fb è sparita

Quella presente su FB era una fanpage... ;)

Il sito ufficiale, che è rimasto fermo alla pagina iniziale con il solo logo registrato del canale, è tutt'ora online...
Penso resterà l'unica testimonianza ufficiale del canale.

E' solo una coincidenza che la pagina di Facebook sia sparita proprio oggi?
Magari era proprio lo staff di Animegold a dirigere quella pagina, chi lo sa...

brogio78 ha scritto:
E' solo una coincidenza che la pagina di Facebook sia sparita proprio oggi?
Magari era proprio lo staff di Animegold a dirigere quella pagina, chi lo sa...
No era una pagina non gestita da loro.
Visto che il canale è sparito l'avranno eliminata. Se no sai quante lamentele? :D

Ho appena chiamato 7gold al telefono e mi hanno detto che devono verificare se a Bologna il canale esiste ancora.

brogio78 ha scritto:
Ho appena chiamato 7gold al telefono e mi hanno detto che devono verificare se a Bologna il canale esiste ancora.

Cioe? Lo hanno eliminato dai Mux ma la messa in onda proseguirebbe comunque? E potrebbero non aver spento l'Emilia Romagna? :icon_frown:

... :eusa_wall:

Ovviamente anche in Liguria c'è l'inutile Canale 77 + 1 :crybaby2:

Non capisco davvero la risposta che ti hanno dato al telefono... devono verificare cosa?

Come fanno a non sapere se il canale esiste ancora o no?

Magari è solo un problema tecnico?
Speriamo, ma ne dubito :sad:

Il canale non è prodotto da 7 Gold, quindi è normale che non sappiano se l'emissione è ancora on air o meno...

AverageItalian ha scritto:
Il canale non è prodotto da 7 Gold, quindi è normale che non sappiano se l'emissione è ancora on air o meno...

Da 7Gold direttamente no, dai suoi editori sì...
Seguendo il tuo ragionamento non avrebbero dovuto sapere nemmeno dello spegnimento del canale nelle altre regioni, non solo in Emilia Romangna... ;)

Sarebbe bello se Metronotte ci desse qualche notizia in più sulla chiusura del canale... :D

Ovviamente se può e se è in possesso di qualche informazione in merito. ;)

Per chi sta nel nord ovest anime gold ora che trasmette?
Ho visto che stamattina trasmettevano le solite televendite e non canale77+1. Per chi può controllare :)

ale89 ha scritto:
Per chi sta nel nord ovest anime gold ora che trasmette?
Ho visto che stamattina trasmettevano le solite televendite e non canale77+1. Per chi può controllare :)

:eusa_wall: Come dire che non sanno bene cosa fare... Sarebbe da ridere se trasmettessero Canale77+1 solo nelle ore in cui trasmetteva Anime Gold... :lol:

isolano67 ha scritto:
:eusa_wall: Come dire che non sanno bene cosa fare... Sarebbe da ridere se trasmettessero Canale77+1 solo nelle ore in cui trasmetteva Anime Gold... :lol:
Ehehehe infatti ho chiesto appunto perchè mi è venuto il dubbio che facciano veramente cosi :lol:

ale89 ha scritto:
Ehehehe infatti ho chiesto appunto perchè mi è venuto il dubbio che facciano veramente cosi :lol:

Beh, ti e vi aggiorno subito dal Veneto (Vicenza)... ;)

Stamattina a metà mattinata era in onda Canale77+1.

In questo momento invece è in onda la TestCard di 7Gold Plus, per intenderci quella che andava in onda dalle 16 alle 17 su 7Gold Plus+1 quando ancora trasmetteva. Fra mezz'ora controllo per verificare se si tratta proprio del ritorno del +1 di 7Gold Plus, visto che l'identificativo risulta ancora essere Canale77+1 e che non è presente alcun logo identificativo del canale... :eusa_think:

E' nuovamente in onda Canale77+1.

Credo di aver capito cosa succede, almeno qua in Veneto...
In pratica credo che venga utilizzata la "messa in onda" che veniva utilizzata per 7Gold Plus+1 (quindi con la TestCard di 7Gold Plus in onda dalle 16 alle 17) per diffondere Canale77+1.

Sicuramente Metronotte saprà essere più chiaro nello spiegare la cosa...

Qualche novità a Nord-Ovest?

Indietro
Alto Basso