Discussioni su ANIME GOLD

fano ha scritto:
Tutto estremamente interessante... da leccarsi i baffi, ma ahimè OT (anche se un po' IT) che dite apriamo un thread apposta?

Perché no! Sarebbe una buona idea... ;)
Anche perché ci sarebbe tanto da dire...
Solo che io non saprei dove aprire il thread... sì, insomma, non saprei qual è la sede adatta per farlo (sono ancora novellino del forum)...

fano ha scritto:
Tornando ad Anime Gold non essendoci qui problemi di relay non sarebbe davvero possibile andare sul SAT, magari se si hanno problemi di diritti su TivuSat?

Non credo ci siano problemi se si è syndication anche se, in questo caso, credo sia più corretta la definizione di TV Interregionale, non ci sono splittaggi locali (o almeno su Telestar* mai visti) ad andare su TivuSat... e credo lo Squalo non potrebbe metterci bocca... TivuSat non è davvero satellite, ma è il backup del DTT... anche il discorso diritti andrebbe trattato diversamente IMHO...

TivuSat vi accoglierebbe a braccia aperte (basta pagare ;)).

Hai detto giusto: basta pagare... Credo sia da escludere... ale89 mi pare sia stato più che chiaro nella risposta su un eventuale approdo su Sat...

fano ha scritto:
Ottima anche l'idea di utilizzare le LCN nazionali (o quasi) 77 e 78 un po' meglio visto che 7 Gold Plus è defunta (almeno come rete nazionale :crybaby2:) perché non dare 77 o 78 ad Anime Gold? Sempre se si può (Canale Italia lo fa regolarmente... ma lo so... quelli hanno Santi in Paradiso :icon_twisted:); ovviamente!

Io userei il 77 per 7 Gold "nazionale" (magari doppione della eventuale bassa LCN del relay) e il 78 per Anime Gold (se ci tenete a Canale 78 non escluderei un tandem se le televendite 2-3 ore al giorno e la pagante TelePadania fa sì di avere una varietà più alta di Anime ben vengano :icon_cool:)...

Che ne dici Metro? Sogno come al solito?

7 Gold in Veneto ha il 17, un'ottimo LCN, sicuramente meglio del 77...
Come ho già detto, io vedrei il discorso LCN al 77 o 78 per Anime Gold non tanto per la buona posizione, ma per poter usufruire di un'unica LCN di riferimento per le varie regioni... A mio parere aumenterebbe notevolmente la visibilità...
Ma mi pare di intuire sia difficile fare una cosa del genere, se non cambiando parzialmente progetto... Ammesso sia possibile
Sicuramente Metronotte può darci qualche informazione o conferma in merito...

isolano67 ha scritto:
Perché no! Sarebbe una buona idea... ;)
Anche perché ci sarebbe tanto da dire...
Solo che io non saprei dove aprire il thread... sì, insomma, non saprei qual è la sede adatta per farlo (sono ancora novellino del forum)...

Immagino la sezione "Televisione" (dove siamo ora, cioè) possa andar bene, no?
In caso, i MOD, se credono ci spostano dove opportuno... non ci son problemi :D

isolano67 ha scritto:
Hai detto giusto: basta pagare... Credo sia da escludere... ale89 mi pare sia stato più che chiaro nella risposta su un eventuale approdo su Sat...

Se c'è spazio per Telecity Sat e se ce ne fu ai tempi per Italia 8 / Musica Insieme e Telestar / StarMarket ai tempi ce ne può essere anche ora... tanto più che ora avrebbero la possibilità di guadagnarci, giusto ;)?

isolano67 ha scritto:
7 Gold in Veneto ha il 17, un'ottimo LCN, sicuramente meglio del 77...
Come ho già detto, io vedrei il discorso LCN al 77 o 78 per Anime Gold non tanto per la buona posizione, ma per poter usufruire di un'unica LCN di riferimento per le varie regioni... A mio parere aumenterebbe notevolmente la visibilità...
Ma mi pare di intuire sia difficile fare una cosa del genere, se non cambiando parzialmente progetto... Ammesso sia possibile
Sicuramente Metronotte può darci qualche informazione o conferma in merito...

Io dicevo di tenere LCN locale dove stanno Telecity, TelePadova, Sestarete, ... ma, al tempo stesso, occupare ANCHE il 77 con 7 Gold e il 78 con Anime Gold... se gli altri giocano sporco lo si faccia anche Noi, no (Noi figurato s'intende :badgrin:) ?

Ricapitolo per esser chiaro... a schianto di equini (è costì il proverbio nevvero?) :
  1. LCN 14 7 Gold Telecity (può esser 17 in Veneto, 10 in Piemonte, ecc...)
  2. LCN 77 7 Gold Telecity (o qual che sia il relay in zona può esser anche da sè come nel Centro-Sud per dire o in Sardegna)
  3. LCN 78 Anime Gold - Telestar (o qual che sia il relay in zona)
  4. LCN 250 Anime Gold - Telestar (o la LCN del realy se diversa)
Chiaro? Si può fare? E' legale? Sicuramente no! Canale Italia lo fa? Sì? Lo faccia anche 7 Gold, no?

fano ha scritto:
Come vedete ho riunito il meglio di 3 canali (Telestar Anime Gold, Canale 77 e pure il poco di buono di Canale 78) in unico canale :badgrin:

Sarebbe fantastico se potessero fare così!! il canale andrebbe benissimo,poi il palinsesto è ottimo :D

ma a quanto pare ci sono dei problemi,di cui non sappiamo di che natura sono..

fano ha scritto:
Se c'è spazio per Telecity Sat e se ce ne fu ai tempi per Italia 8 / Musica Insieme e Telestar / StarMarket ai tempi ce ne può essere anche ora... tanto più che ora avrebbero la possibilità di guadagnarci, giusto ;)?
Non so se te lo ricordi però...
Telestar ai suoi tempi quando c'era sul sat era li per trasmettere Starmarket poi una volta fatto l'accordo con telemarket chiuse.
Italia8 ai suoi tempi c'era per lo stesso progetto che c'è ora di Telecity Sat e cioè portare i programmi musicali sul satellite. Durato pochissimo con vari cambi di nome Italia8/Milano+/Italia8Prestige
Poi dopo un periodo di buio tornaro tramite "affitto" su MotoriTV!! Cioè di un altro gruppo televisivo :D
E poi non molto tempo fa arrivano sul sat con Telecity Sat.

L'inizio è sempre buono... molti programmi telenovele... pochissime televendite...e poi? 20 ore su 24 di televendite... perchè? E chi glielo paga l'affitto sul sat.

Capisci che per le locali e senza televendite avere un canale sul sat se non grazie a un aiuto con sky è quasi impossibile... :(

Ahimè ricordo tutto... come un cavallo :badgrin:

Come vedi nella mia ipotesi ci sono ben 10.30 di "Amichevolmente con Voi" quelli del NordOvest sanno bene che vorrdì traduco per gli altri: sono aste, televendite, Vetrine del S@r****o... di certo di amichevole hanno nulla :badgrin:

... ma inframezzate nelle 10.30 (!) di televendite NON amichevoli abbiamo i migliori cartoni degli anni 70-80, l'informazione imparziale di TelePadania ;) e tanta, tanta amicizia :icon_rolleyes:

Volendo con 2 canali su TivuSat uno come ora (Telecity Sat che in realtà ripete per buona parte della giornata 7 Gold Musica / ex Telecity 1 / ex Italia 8 :icon_bounce:) e una sorta di Telestar Sat e sei a cavallo :icon_twisted:

D'accordo anch'io che TivuSat dovrebbe, come fa Sky, aiutare le piccole ad entrare nel bouquet... magari offrendole per un paio di anni lo sconto sulla quota (ma poi siamo sicuri che si paghi per entrare in TivuSat e se sì quanto? Di certo so che non offre transponditori come fa Sky... è carico dell'entrante comprarsi lo spazio :eusa_think: Debbo informarmi!)

Il problema è che, ricordiamoci, di chi è TivuSat? RAI 50%, Mediaset 49% TIMB 1%... se ci fosse almeno uno 0.5% a AER/FRT le TV locali sarebbero più felici di entrarci :eusa_think:

P.S. si può anche andare con Sky, ma non mi piace non posso usare legalmente il mio AZBOX? Si attaccano!
P.P.S http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2707651#post2707651

Ultima modifica:
Hai detto bene... Il problema di TivùSat è simile a quello di Auditel... Vai a vedere chi sono i proprietari e ti dai molte risposte...

Allora, tecnicamente qualsiasi locale può andare su Tivù sat, solo che con le magre di ora, sarebbe una spesa troppo onerosa.
Dovete mettere in conto:
Affitto banda sat
Pagamento Codifica
Diritti tv anche per il sat free (anche se con codifica, ci vogliono lo stesso, per questo che su sky alcuni programmi sono criptati, perchè tipi come la Rai non ha interesse a pagare doppia codifica, quindi si risparmia).
Poi tornando ad Anime Gold, i diritti sat sia pay che free al 70% delle serie yamato sono Ma-nga, e il resto hanno un opzione.
Quindi scordatevi tutto.
Però l'idea di base di Fano, non sarebbe male, chissà.

Metronotte® ha scritto:
Allora, tecnicamente qualsiasi locale può andare su Tivù sat, solo che con le magre di ora, sarebbe una spesa troppo onerosa.
Dovete mettere in conto:
Affitto banda sat
Pagamento Codifica
Diritti tv anche per il sat free (anche se con codifica, ci vogliono lo stesso, per questo che su sky alcuni programmi sono criptati, perchè tipi come la Rai non ha interesse a pagare doppia codifica, quindi si risparmia).
Poi tornando ad Anime Gold, i diritti sat sia pay che free al 70% delle serie yamato sono Ma-nga, e il resto hanno un opzione.
Quindi scordatevi tutto.
Però l'idea di base di Fano, non sarebbe male, chissà.

Personalmente non ci avevo mai pensato perchè so che sbarcare sul satellite comporta investimenti esagerati, si parla di tanti zeri per l'affitto della banda... Tanto varrebbe chiudere tutto e risparmiarsi i soldi... ;)
Riguardo ai diritti e a Man-Ga confermi quanto si poteva immaginare e ho scritto in altra sede...
Il discorso TivùSat l'ho erroneamente associato al consorzio DGTV, dove mi risulta le private siano abbondantemente state penalizzate a favore dei soliti grandi soggetti, che ne detengono quote importanti... Probabilmente la confusione è dovuta al fatto che, alla fine, siamo sempre lì, cambiano i nomi e i compiti, non chi sta dietro tutto e decide realmente... ;)

Guarda che tra Dgtvi e Tivù sat non ci sono grandi differenze a mio avviso.

Metronotte® ha scritto:
Guarda che tra Dgtvi e Tivù sat non ci sono grandi differenze a mio avviso.

Alla fine non mi sbagliavo comunque... ;)
Il grave è che Dgtvi in origine avrebbe dovuto tutelare e rappresentare anche gli interessi delle emittenti locali, non solo dei grandi... :sad:

isolano67 ha scritto:
Personalmente non ci avevo mai pensato perchè so che sbarcare sul satellite comporta investimenti esagerati, si parla di tanti zeri per l'affitto della banda... Tanto varrebbe chiudere tutto e risparmiarsi i soldi... ;)

Soldi? Hanno già una frequenza... di fatto utilizzata per il 20% della giornata e potrebbero benissimo comprarne un altra come fecero ai tempi, no?

Metronotte® perché non giri il mio palinsesto ai ragazzi di Telestar?
Quella sarebbe una Telestar con i fiocchi, no ;) ?

Se vi attizza, poi, vi faccio anche Italia 8 :icon_twisted:

Non sei il solo... ci ho l'impressione che non lo sanno più nemmeno loro :badgrin:

Comunque sì Italia 8 è la capofila della syndication/interregionale Canale 78... se ricordo per un breve periodo il logo fu questo:

canale78_010311.jpg

Italia 8 Uno e Italia 8 Due son state aggiunte in seguito, ma la vera Italia 8, titolare di concessione analogica è Italia 8 - Canale 78 ;)

Come puoi anche veder qui (l'ho fatta io, modestamente, liberi di aggiungere altri info se le avete):
http://it.wikipedia.org/wiki/Italia_8

La nostra idea è che di tutti i canali del gruppo se ne potessero ottenere massimo 4-5 non 10 come ora inutili e vacui; eccoti un esempio fantascientifico:
  1. 7 Gold Telecity (LCN 14 & 77)
  2. 7 Gold Musica - 7 Gold Cinema - Italia 8 (LCN ?)
  3. Telestar Anime Gold / Telepadania
  4. Telecity News
... e basta non serve altro ;)

Ultima modifica:
Questa è l'Italia 8 che vorrei un Mix di 7 Gold Musica, ma con un po' di film in più (7 Gold Cinema ;))... il target è, chiaramente, femminile...

<SORRISI & CANZONI DENTRO LA TV MODE ON>

Programmi di Italia 8 - 7 Gold Musica - 7 Gold Cinema
Giovedì 5 Gennaio 2012

08.00 TG8. Telegiornale Regionale.
08.30 Auto del Giorno. Televendite (male necessario, dà il pane ;))
12.00 I FILM di 7 Gold Cinema (R)
13.30 TG8. Telegiornale Regionale.
14.00 Musica Insieme. Varietà.
18.00 Dallas :)lol:). Teleromanzo.
19.00 Auto del Giorno. Televendite (male necessario, dà il pane ;))
20.30 TG8. Telegiornale Regionale.
21.00 I FILM di 7 Gold Cinema
23.00 I FILM di 7 Gold Cinema
All'interno:
- TG8. Telegiornale Regionale.​
01.30 Il Meglio di Musica Insieme. Contenitore
All'interno:
- Televendite
<SORRISI & CANZONI DENTRO LA TV OFF>
in grassetto i primi passaggi...

Che ne dite? Un po' più scarno forse di TeleStar/Anime Gold / Tele Padania, ma ci sono ben 3 Film al giorno e si è mantenuta, persino,
7 Gold Musica per ben 4 ore al dì (non so quanto siano in realtà... so che quando giro su quel canale ce li trovo sempre) e alle 18.000 c'è pure una telenovella... non male no?

Grazie Eterix della precisazione :lol:

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Italia 8 Uno

Oltre a "Musica Insieme" e al TG8 sono proposti i telefilm "China Beach" e "Diamonds" e il nuovo programma "La Giostra Dei Ricordi".

almeno sti programmi li facessero anche su canale 78,così i televenditori si riposano :badgrin:

fano ha scritto:
... non male no?

va bene anche questo,tenendo in considerazione che 7 gold abbia una buona library di films,è variegato anche questo canale..potrebbero chiamarlo direttamente "Italia 8 Gold" :lol:

fano ha scritto:
Questa è l'Italia 8 che vorrei un Mix di 7 Gold Musica, ma con un po' di film in più (7 Gold Cinema ;))... il target è, chiaramente, femminile...

<SORRISI & CANZONI DENTRO LA TV MODE ON>

18.00 Dallas :)lol:). Telenovela.
una precisazione.. "Dallas" non è una telenovela, é una serie televisiva,
le telenovele non sono americane (eccetto quelle di Telemundo realizzate negli USA in lingua spagnola)...gli americani non sanno fare telenovele, confezionano teleromanzi e soap-opera inverosimili vedi Beautiful...l'Italia li imita con brutta roba come "100 vetrine"...più simile al format telenovela (ma non del tutto) era in parte "Un posto al sole"...

Indietro
Alto Basso