fano ha scritto:Tutto estremamente interessante... da leccarsi i baffi, ma ahimè OT (anche se un po' IT) che dite apriamo un thread apposta?
Perché no! Sarebbe una buona idea...
Anche perché ci sarebbe tanto da dire...
Solo che io non saprei dove aprire il thread... sì, insomma, non saprei qual è la sede adatta per farlo (sono ancora novellino del forum)...
fano ha scritto:Tornando ad Anime Gold non essendoci qui problemi di relay non sarebbe davvero possibile andare sul SAT, magari se si hanno problemi di diritti su TivuSat?
Non credo ci siano problemi se si è syndication anche se, in questo caso, credo sia più corretta la definizione di TV Interregionale, non ci sono splittaggi locali (o almeno su Telestar* mai visti) ad andare su TivuSat... e credo lo Squalo non potrebbe metterci bocca... TivuSat non è davvero satellite, ma è il backup del DTT... anche il discorso diritti andrebbe trattato diversamente IMHO...
TivuSat vi accoglierebbe a braccia aperte (basta pagare).
Hai detto giusto: basta pagare... Credo sia da escludere... ale89 mi pare sia stato più che chiaro nella risposta su un eventuale approdo su Sat...
fano ha scritto:Ottima anche l'idea di utilizzare le LCN nazionali (o quasi) 77 e 78 un po' meglio visto che 7 Gold Plus è defunta (almeno come rete nazionale) perché non dare 77 o 78 ad Anime Gold? Sempre se si può (Canale Italia lo fa regolarmente... ma lo so... quelli hanno Santi in Paradiso
); ovviamente!
Io userei il 77 per 7 Gold "nazionale" (magari doppione della eventuale bassa LCN del relay) e il 78 per Anime Gold (se ci tenete a Canale 78 non escluderei un tandem se le televendite 2-3 ore al giorno e la pagante TelePadania fa sì di avere una varietà più alta di Anime ben vengano)...
Che ne dici Metro? Sogno come al solito?
7 Gold in Veneto ha il 17, un'ottimo LCN, sicuramente meglio del 77...
Come ho già detto, io vedrei il discorso LCN al 77 o 78 per Anime Gold non tanto per la buona posizione, ma per poter usufruire di un'unica LCN di riferimento per le varie regioni... A mio parere aumenterebbe notevolmente la visibilità...
Ma mi pare di intuire sia difficile fare una cosa del genere, se non cambiando parzialmente progetto... Ammesso sia possibile
Sicuramente Metronotte può darci qualche informazione o conferma in merito...