Discussioni su Canale 5

La nuova edizione della Ruota della Fortuna da lunedì 2 settembre.
purtroppo già si sa che il preserale si spartirà anche con caduta libera e avanti un altro... io francamente caduta libera lo manderei definitivamente in pensione, avrei investito in una nuova edizione di the wall magari un po velocizzato nella formula per dare più ritmo... caduta libera ha stancato

La Talpa 2024: Cast

Jo Squillo
Ludovica Frasca
Elisa Di Francisca
Orian Ichaki
Lucilla Agosti
Marina La Rosa
Nicola Ventola
Marco Melandri
Marco Berry
Alessandro Egger
Gilles Rocca
Veronica Peparini e Andreas Muller

eh si purtroppo l'italiano medio della cultura proprio non sa cosa farsene gli piace rimanere ignorante (mi scuso se qualcuno possa sentirsi offeso) ma quanto si vedono certi risultati mi viene spontaneo dirlo...
E ai ragione da parte mia .Italiani più ignoranti più facile da raggirare, più facili da manovrare .

per la grande gioia di mediaset attualmente Temptation island è 1° in tendenza su X
:eusa_doh:

Ma il fatto che vada in tendenza su X (che per me vale meno di zero) è perché lo spingono in tutti i modi. Dagli account degli uffici stampa agli influencer, dai Vip che lo commentano in diretta a chi ovviamente ci ha lavorato direttamente e indirettamente...

Su Canale 5 la puntata finale di Temptation Island ha ottenuto 3.722.000 telespettatori, share 31,82%.

Ascolti di questo tipo in piena estate a fine Luglio con due prime serate consecutive sono completamente fuori da ogni logica.
Per ascolti e di tenuta ha superato tantissime prime serate invernali/primavera della rete quando tutti sono a casa.
Un fenomeno che va studiato e geni a Mediaset a riproporlo anche a Settembre dove rischia di fare ancora più ascolti, che dire, Chapeau!

Su Canale 5 la puntata finale di Temptation Island ha ottenuto 3.722.000 telespettatori, share 31,82%.

Ascolti di questo tipo in piena estate a fine Luglio con due prime serate consecutive sono completamente fuori da ogni logica.
Per ascolti e di tenuta ha superato tantissime prime serate invernali/primavera della rete quando tutti sono a casa.
Un fenomeno che va studiato e geni a Mediaset a riproporlo anche a Settembre dove rischia di fare ancora più ascolti, che dire, Chapeau!
Anni fa si parlava di una edizione "winter" magari in un posto di montagna, penso però che quella di settembre sarà sempre lì... sarà una fesseria, ma un mio caro amico che ha un bar-pub periferico mi ha raccontato che in questi giovedì (non so ieri) della fascia della sua clientela (18-35 anni maggiormente) ha visto un calo notevole di gente, e i presenti chiedevano di trasmettere in tv Temptation 🤦‍♂️:ROFLMAO: neanche per gli europei così :ROFLMAO:

Siamo passati da Giochi senza Frontiere e Festivalbar come eventi estivi più attesi a 'sta roba. Io non ce la posso fare.

Anni fa si parlava di una edizione "winter" magari in un posto di montagna, penso però che quella di settembre sarà sempre lì... sarà una fesseria, ma un mio caro amico che ha un bar-pub periferico mi ha raccontato che in questi giovedì (non so ieri) della fascia della sua clientela (18-35 anni maggiormente) ha visto un calo notevole di gente, e i presenti chiedevano di trasmettere in tv Temptation 🤦‍♂️:ROFLMAO: neanche per gli europei così :ROFLMAO:
A Settembre sarà sempre ambientato in Sardegna, verrà registrato dal 23 Agosto.
L'edizione invernale secondo me ci starebbe bene se trasmessa proprio nel periodo natalizio.
La trasmissione funziona perchè è proposta nel periodo giusto (estate), è leggera, è divertente, ti fa svagare e parla di problemi d'amore delle coppie e chi non ha mai avuto un problema col proprio partner?
La RAI d'estate ti piazza la cultura di Alberto Angela, nulla contro, ma la gente cerca leggerezza e spensieratezza.
Non è un caso che i programmi che tirano di più sono Battiti Live e Temptation Island, riproponessero Giochi senza Frontiere in RAI che secondo me farebbe tantissimi ascolti, la cultura d'estate tira poco e nulla.

Altri dati
Media di questa edizione: 29.11% di share e 3.515.000 telespettatori
Target commerciale: 38.63% di share
Target giovani: 50.57% di share sui 15-34enni e del 64.67% di share sui 15-19enni

Non è troppo presto riproporlo già a settembre?

Non seguo il programma ma son contento per C5 che dopo una stagione televisiva negativa ha avuto la sua rivincita.
Dico solo che fa male ha spremerlo solo perché ha avuto successo rischiando di farlo finire come il GF Vip.

Epg e scritta in alto riportano titoli diversi, perché?
In alto sta scritto Annem, in epg My Mother

Indietro
Alto Basso