Discussioni su Canale 5

Con tutto il bene che si può volere a Simona Ventura ed a chi ha provato a rinnovare il GF togliendo marciume bisogna arrendersi all'idea che il format, in Italia, è defunto. Partire dal 20% (classico effetto debutto/curiosità) vuol dire che calerà attestandosi al 18% se non al 17%. Prima o poi ci arriveranno che devono stopparlo. Oltrettutto farlo durare fino a gennaio è per l'ennesima volta una follia. Basta.
Eppure mi diceva un amico che è stato nei balcani per lavoro che lì seguono molto il grande fratello ;)

Che ascolti ha fatto la Striscia del GF ?
1.920.000 16,47% su canale 5 alle 13:40
Alle 18:30 sempre su canale 5 1.253.000 12,62. ore 13:00 su Italia 1
719.000 6,72%
Ore 18:15 sempre Italia 1 228.000 2,62%
Fasce Grande Fratello Mediaset extra 0.94 + 0.66 + 1.67 + 0.95 + 0.99 + 0.80 + 0.61 + 1.13 fonte bubinoblog

Ultima modifica:
1.920.000 16,47% su canale 5 alle 13:40
Alle 18:30 sempre su canale 5 1.253.000 12,62. ore 13:00 su Italia 1
719.000 6,72%
Ore 18:15 sempre Italia 1 228.000 2,62%
Fasce Grande Fratello Mediaset extra 0.94 + 0.66 + 1.67 + 0.95 + 0.99 + 0.80 + 0.61 + 1.13 fonte bubinoblog
Sbaglio o gli ascolti su Mediaset extra sono buoni? Non ricordo quanto facevano gli anni scorsi, ma credo che l'1% lo abbiano visto in pochissime occasioni. Poi magari mi sbaglio.

se non vogliono licenziare nessuno le 2 serate sono il minimo
dò x scontato il giovedì; l'altra anche in presenza della CL potrebbe essere il martedì
Il fatto dei licenziamenti non c'entra nulla, oltre al fatto che Striscia ha sempre sofferto il calcio. Per un programma del genere una puntata a settimana con servizi utili e non cose frivole per allungare i tempi basta e avanza.

La frecciata di De Martino alla ruota per quanto concerne il gran numero di laureati in particolar modo ingegneri che vi partecipano in fondo pensandoci bene ha fatto centro, non vi é bisogno di una laurea per parteciparvi, si stà un poco esagerando, ogni sera ve ne sono almeno due.
Il gioco funziona anche senza darsi un'aria da sapientoni.

La frecciata di De Martino alla ruota per quanto concerne il gran numero di laureati in particolar modo ingegneri che vi partecipano in fondo pensandoci bene ha fatto centro, non vi é bisogno di una laurea per parteciparvi, si stà un poco esagerando, ogni sera ve ne sono almeno due.
De martino fa solo battute non è serio

De Martino ha anche ragione, non è che si deve essere laureati per giocare alla Ruota, ma per me tutta la vita la Ruota! Almeno posso giochicchiare anche io da casa e mi diverto un po', non come quei 40 minuti in mezzo ai pacchi che davvero sono per me una noia assoluta. Per carità, posso capire che per chi è chiamato a giocare con i pacchi la cosa sia anche divertente, ma per chi guarda davvero tutta la vita giochi ai quali puoi in qualche modo contribuire nelle soluzioni

2 puntate a settimana mi sembrano un po' troppe. A meno che non vogliono affossarlo per chiuderlo definitivamente.
Se fa anche il 15% medio (che secondo me raggiungerà pienamente con le giuste rivoluzioni al format) è oro colato per Canale 5. Ormai ogni settimana ci sono almeno due serate che fanno molto meno

De martino fa solo battute non è serio
Però questa volta ci ha preso, io sono un sostenitore della ruota dalla prima puntata, a me i pacchi fanno venire l'orticaria, però si esagera ospitando una marea di ingegneri, avvocati, medici, biologi ecc. per un gioco del genere, Gerry ultimamente non fa altro che ripetere ingegnere, ingegnere e anche basta.

Ultima modifica:
Non lo guarderà nessuno a quell'ora andava bene dopo il tg su Italia uno
Per farla rimanere su Canale5 l'unica soluzione è mandarla in prima serata, se si assesta sui 2/2.5mln è grasso che cola sia per Striscia che per Canale5. Ma mi auguro che fanno solo una puntata a settimana e non due come si dice. Su Italia1 l'avrei vista bene alle 14, come hanno fatto per Paperissima Sprint.

Di questo passo tra un po' di tempo non esisterà più la prima serata, si passerà a un tg che finisce alle 21 con "access" fino alle 22 e via così...

Indietro
Alto Basso