fantascienza...se vi rispondo cosi è perchè ho letto alcuni comunicati e bozze...xyz ha scritto:Verissimo, ma pensiamo a una possibile scappatoia...
I canali in syndication come Italia 7 o Europa 7 non trasmettono tutto il giorno, ma riservano delle "finestre" ovvero delle fascie orarie alle emittenti regionali che le ospitano in modo da permettergli di fargli trasmettere i propri programmi locali.
E se Cielo operasse in maniera analoga? Mi spiego meglio: Si è sempre detto che per i soliti paletti dell'Antitrust Sky non acquisterà le frequenze del Mux Espresso ma sarà in affitto per il momento.
E se ci immaginassimo "Cielo" come una syndication MOLTO ESCLUSIVA? L'unico canale in Italia a trasmettere questa syndication sarebbe un anonimo canale intestato al gruppo Espresso, che trasmetterebbe per l'80% la produzione propria di Sky, e per il restante 20% i propri programmi... non avendo vincoli con nessuna antitrust italiana o europea, in quel 20% potrebbe tranquillamente trasmettere film e telefilm, avendo acquistato i diritti lei e non Sky Italia.
la "syndication" Cielo trasmette dalle 6.00 alle 20.00 -> dalle 20.00 alle 24.00 viene lasciata una finestra libera all'emittente che ospita la syndication per trasmettere i "suoi" programmi... quindi Film, telefilm, cartoni e documentari tutti acquistati dal gruppo Espresso (e non da Sky Italia) -> dalle 24.00 alle 6.00 programmazione ininterrotta di Sky TG24
Non sono un'avvocato ma ho abbastanza fantasia. Secondo me funzionerebbe e aggirerebbero l'antitrust
Non so se mi sono spiegato![]()
cerco solo di non farvi fantasticare anche perchè vi ricordo che il canale è gratuito..