Discussioni su CIELO

xyz ha scritto:
Verissimo, ma pensiamo a una possibile scappatoia...

I canali in syndication come Italia 7 o Europa 7 non trasmettono tutto il giorno, ma riservano delle "finestre" ovvero delle fascie orarie alle emittenti regionali che le ospitano in modo da permettergli di fargli trasmettere i propri programmi locali.

E se Cielo operasse in maniera analoga? Mi spiego meglio: Si è sempre detto che per i soliti paletti dell'Antitrust Sky non acquisterà le frequenze del Mux Espresso ma sarà in affitto per il momento.

E se ci immaginassimo "Cielo" come una syndication MOLTO ESCLUSIVA? L'unico canale in Italia a trasmettere questa syndication sarebbe un anonimo canale intestato al gruppo Espresso, che trasmetterebbe per l'80% la produzione propria di Sky, e per il restante 20% i propri programmi... non avendo vincoli con nessuna antitrust italiana o europea, in quel 20% potrebbe tranquillamente trasmettere film e telefilm, avendo acquistato i diritti lei e non Sky Italia.

la "syndication" Cielo trasmette dalle 6.00 alle 20.00 -> dalle 20.00 alle 24.00 viene lasciata una finestra libera all'emittente che ospita la syndication per trasmettere i "suoi" programmi... quindi Film, telefilm, cartoni e documentari tutti acquistati dal gruppo Espresso (e non da Sky Italia) -> dalle 24.00 alle 6.00 programmazione ininterrotta di Sky TG24 :D

Non sono un'avvocato ma ho abbastanza fantasia. Secondo me funzionerebbe e aggirerebbero l'antitrust :)

Non so se mi sono spiegato ;)
fantascienza...se vi rispondo cosi è perchè ho letto alcuni comunicati e bozze...

cerco solo di non farvi fantasticare anche perchè vi ricordo che il canale è gratuito..;)

aledirem12 ha scritto:
edit hanno già risposto
ripeto fox e sky italia sono 2 cose diverse, oltrettuto i canali fox prendo diritti anche di altre case...non c'entra niente che sono dello stesso proprietario..;)

Ultima modifica:
advanced85 ha scritto:
fantascienza...se vi rispondo cosi è perchè ho letto alcuni comunicati e bozze...

cerco solo di non farvi fantasticare anche perchè vi ricordo che il canale è gratuito..;)
infatti ricordiamoci sempre che queste sono politiche applicate a livello internazionale da parte di Sky nn riferite ristrettamente alla situazione italiana. il brand è quello internazionale che cercano di applicare a tutti paesi dove approdano.

aledirem12 ha scritto:
infatti ricordiamoci sempre che queste sono politiche applicate a livello internazionale da parte di Sky nn riferite ristrettamente alla situazione italiana. il brand è quello internazionale che cercano di applicare a tutti paesi dove approdano.
grazie per aver capito....;)

xyz ha scritto:
Oltre che sulla Rai, vedremo una parte delle olimpiadi estive ed invernali anche su "Cielo" ? Questa sarebbe una notizia bomba
Sky ha acquistato tutti i diritti dei giochi Olimpici (sat, chiaro, internet ecc) pero ha venduto i diritti in chiaro alla Rai per i giochi del 2010 e 2012 (in cambio dei mondiali di calcio), però Sky possiede ancora i diritti in chiaro dei giochi del 2014 e 2016 e con questo canale in chiaro sono sicuro che non li venderà a nessuno

Serietv di Fox non andranno mai in onda al massimo solo qualche serietv nel suo secondo o terzo passaggio che vengono acquistati a parte

advanced85 ha scritto:
grazie per aver capito....;)
grazie a te per i chiarimenti.;)
però quando puoi ci spieghi come diavolo ci finisce dr.house (fox) in mds premuim (contenuti nbc).
fine ot scusate

Tengo a specificare che le Fox,Sky e Cielo sono tre società diverse anche se il padrone è sempre Rupert.

Ultima modifica:
aledirem12 ha scritto:
grazie a te per i chiarimenti.;)
però quando puoi ci spieghi come diavolo ci finisce dr.house (fox) in mds premuim (contenuti nbc).
fine ot scusate
Dr.House non è una serie della Fox ma della Universal, devi vedere chi produce la serie non chi la manda in onda (nei usa capita che una serietv viene prodotta da una casa e mandata in onda su un'altra, come se da noi la Rai produce dei programmi e li manda in onda mediaset oppure viceversa) e poi ci sono tanti altri motivi ma siamo OT ;)

sono sicuro che Cielo (che brutto nome...:D ) sarà ne più ne meno una "copia" di SKYTHREE presente in chiaro su FreeviewUK insieme a SKYNEWS e SKYSPORTSNEWS... però sono contento che la famiglia dei canali gratuiti continui ad allargarsi... ;)

certo che SKYTG24 in chiaro prima o poi dovrà tornarci, vista la crescente ascesa di RAINEWS24 e l'imminente partenza del canale news di MEDIASET... :icon_rolleyes:

noel77 ha scritto:
Su http://www.deejay.it/dj/frequenzetv?f=d si possono vedere le frequenze di deejay tv che poi sono le stesse del canale Cielo ;)
più che altro mi chiedo se il posto di quale canale prenderà sul mux? attualmente sul mux c'è: republicatv, allmusic(prossima dejayTV), france24 second tv poi radio capital, radiodejay e m2o

Ultima modifica:
Comunque le frequenze del gruppo Espresso sono due, o perlomeno lo sono qui a Venezia: la prima già switchata in digitale terrestre, la seconda in analogico che trasmette All Music.
Quindi IMHO il gruppo Espresso sulla seconda frequenza potrebbe switchare in digitale oppure decidere di trasmettere "Cielo" in analogico sulla frequenza occupata ora da All Music, per poi digitalizzarla durante il 2010/2011. Le chances di ricevere "Cielo" si alzerebbero.

Adesso allora si capisce anche meglio il perche' della chiavetta DTT USB di Sky disponibile dal 1 dicembre!!!

si spiega anche il fatto perchè skytg 24 si vede con qualsiasi pacchetto sky anche se togli il minipacchetto news...;)

eragon ha scritto:
Adesso allora si capisce anche meglio il perche' della chiavetta DTT USB di Sky disponibile dal 1 dicembre!!!
nn credo siano collegate le due cose, visto che il canale andrà anche sul satellite.

aledirem12 ha scritto:
nn credo siano collegate le due cose, visto che il canale andrà anche sul satellite.
non mi risulta che il canale andrà anche sul satellite se non con la chiavetta dtt...chi lha detta sta cosa???

Indietro
Alto Basso