Discussioni su CIELO

Cielo deve ancora crescere... La5 certamente no, ma Iris e Rai 4, almeno per i miei gusti, sono notevolmente meglio :)

Secondo me comunque, è stato prematuro spostare skytg24 alle 20.00, perché sicuramente in ascolti ci ha perso, e contemporaneamente ha indebolito enormemente il preserale.

Dalle mie parti è conosciuto Cielo,ho già espresso il mio pensiero riguardo al fatto che non è possibile creare confronto fra Cielo e Rai 4 o Iris essendo il primo un canale generalista e i secondi canali tematici.

c'è poca interazione tra le diverse società di news corp.
cielo è poco pubblicizzato dalla stessa sky (addirittura l'hanno messo al 129 :doubt: ) poi volere l'1% con un mux che era quasi inesistente in metà italia era un po' esagerato (da 2 settimane circa il mux è visibile nel nord-est mentre al sud è quasi inesistente)

consigli per gli acquisti :)D ):
per i reality: the amazing race, american idol, so you think you can dance, america's got talent

qualche film in più e magari il 16/9 :eusa_whistle:

La storia che ha poca copertura è solo una scusa perchè con lo switch off appena terminato ora ha una buona copertura il mux di rete a ;)

E poi è fta sul satellite (la5 no) è su sky (la5 no) insomma come copertura non ci si puo lamentare anzi...

L'unica cosa che dovrebbe fare cielo è riorganizzare un po meglio il palinsesto magari con meno telefilm in prima serata... gli toglierei 2 sere di telefilm e quei telefilm li metterei nel pomeriggio e potenziare un po la seconda serata :)

ale89 ha scritto:
La storia che ha poca copertura è solo una scusa perchè con lo switch off appena terminato ora ha una buona copertura il mux di rete a ;)
la copertura è migliorata da novembre con lo S.O. del nord est aggiungiungo anche altri fattori come la scarsa (quasi assente) pubblicità del canale sui canali sky, la mancanza del 16/9

:eusa_shifty:

un momento ma questo 1% dove l'hanno preso visto che Cielo non è rilevata!?!? e soprattutto se l'hanno rilevato contano solo il DTT o anche Sky? perchè se non contano Sky il risultato è più che lusinghiero. con Sky si raddoppia

Anakin83 ha scritto:
un momento ma questo 1% dove l'hanno preso visto che Cielo non è rilevata!?!? e soprattutto se l'hanno rilevato contano solo il DTT o anche Sky? perchè se non contano Sky il risultato è più che lusinghiero. con Sky si raddoppia
Beh mettiamo con il satellite in generale poichè fta... chi ha sky non penso guardi molto cielo... ;)

ale89 ha scritto:
Beh mettiamo con il satellite in generale poichè fta... chi ha sky non penso guardi molto cielo... ;)
Intanto i numerosi fan su Facebook che battono La5 sono dovuti anche perché il canale ha molta visibilità su Sky che hanno in molti. :)

littlefrancy ha scritto:
Allora La5 arriva spesso al 2% xkè trasmette serie e programmi inediti,mentre Cielo solo repliche e pochissime novità,questo canale non è pensato, neanche un prodotto esclusivo per questo canale è stato creato...
Scusa ma quali sarebbero le serie e i programmi inediti di la5. Probabilmente mi sbaglio ma di cose nuove adesso c'è solo alisa. Tutto il resto non mi sembra neanche in 1°tv per il free.
Su cielo ci sono un po' più di repliche però non puoi dire che non ci sono 1°tv: dalle serie tv ai film passando per i reality mi sembra che di cose nuove per il chiaro ce ne siano.

premesso che pure io non so come abbiano fatto a capire quanto ascolti fa, il problema di cielo è che deve crearsi un pubblico tutto suo. mentre la5 prende il pubblico da canale5, in pratica mediaset ha fatto un travaso, spostando una parte del suo pubblico sul nuovo canale, senza aggiungerne di nuovo, come un canale timeshift che si prende una parte degli ascolti dal canale madre. se a questo ci aggiungiamo la pubblicità che la5 può permettersi sui canali generalisti e cielo no, si capisce benissimo come sia difficile contrastare il monopolio delle tv in chiaro, ma è solo questione di tempo.
detto ciò, per me cielo dovrebbe trasmettere un evento sportivo (champions?) e fare shopping di personaggi tv...

Beh adesso non facciamo confronti tra la5 e cielo poichè sonodue cose differenti ma comunque la5 non è solo una copia di canale 5 e apparte i reality o programmini di reality che durano un ora che non guardo... fanno cartoni telefilm (magari non in pruima tv) ma sempre belli da vedere... la5 lo trovo un ottimo canale dopo rai4 ;)

E comunque se uno si abbona a sky è per vedersi lo sport cinemain 1tv o documentari e non sicuramente per cielo che oltre a fare già cose che ha fatto i canali sky... se uno si vuole vedere cielo si compra un decoder fta da 20 euro mica sky che costa!!

Comuqnue non è che ci vadano grandi calcoli per capire che cielo non fa l'1% ;)

ale89 ha scritto:
L'unica cosa che dovrebbe fare cielo è riorganizzare un po meglio il palinsesto magari con meno telefilm in prima serata... gli toglierei 2 sere di telefilm e quei telefilm li metterei nel pomeriggio e potenziare un po la seconda serata :)
si, magari anche mettere le prime tv all'1.50 di notte oppure tagliuzzarle e censurarle qua e la...

sotto quel punto di vista la gente si deve svegliare, i telefilm non sono fatti per il day-time (a parte le repliche) e devono andare in 1ma serata...

voi su premium o su sky li vedete il pomeriggio?
e non mi venite a dire che è diverso solo perché pay :doubt:

poi, concordo con chi diceva che nessuno rileva questo ipotetico 1% e non è così facile capirlo perché, come diceva qualcuno, la copertura è aumentata notevolmente in questi ultimi mesi come anche i fan sui social network...
Fmp ha scritto:
c'è poca interazione tra le diverse società di news corp.
cielo è poco pubblicizzato dalla stessa sky (addirittura l'hanno messo al 129 :doubt: ) poi volere l'1% con un mux che era quasi inesistente in metà italia era un po' esagerato (da 2 settimane circa il mux è visibile nel nord-est mentre al sud è quasi inesistente)
e che cambierebbe se sky pubblicizzasse cielo su skycinema, skyuno, skysport ecc?
o se lo mettesse ad una posizione migliore?
gli abbonati sky non sono l'obbiettivo di cielo, se non l'avete capito...

Non penso che CIELO faccia più del 1%
E' vero la scelta di piazzare il canale al 129 nel bouquet sky è sciocca,
secondo me è stata messa lontana da skyuno perchè la programmazione è uguale. Il palinsesto ha troppe repliche e non ha una seconda serata.
Mancano show in diretta, come diceva qualcuno dovrebbe accapparrarsi star tv e qualche evento tipo la champions, ma questo lo potrà fare a swicht off avvenuto fallo in questo momento sarebbe uno spreco.
Non capisco perchè L'Espresso non commuti il segnale in analogico nelle poche zone coperte in segnale digitale, fuori dalle zone ancora non digitalizzate. Sarebbe un gran passone in avanti. Il 2012 è troppo lontano

Beh i telefilm al pomeriggio vanno bene e lo fanno anche le pay tv (fox joi...) quindi non ci vedo nulla di strano... e non spezzare i telefilm
Se fai una serata la fai solo di quel telefilm e non di due... se no viene troppo lunga la serie e la gente trova altri modi per guardarla...

L'1 % di share non lo fa... ci arriva malapena rai4 figurati cielo...

Ciao a tutti.
Abbiamo notato la vivace discussione creata dalla vecchia firma.
Onde evitare confusione a riguardo abbiamo modificato la firma, sperando che questa nuova vi sia più chiara.
Grazie a chi ci ha accolto e cercheremo di darvi tutto il supporto tecnico possibile.

ok, grazie...
non ci puoi dire nulla su un prossimo passaggio al 16/9?
già apprezzo molto il fatto che mandiate in onda i film in formato cinematografico e sarebbe meglio se in 16/9

grazie ;)

ale89 ha scritto:
Beh adesso non facciamo confronti tra la5 e cielo poichè sonodue cose differenti ma comunque la5 non è solo una copia di canale 5 e apparte i reality o programmini di reality che durano un ora che non guardo... fanno cartoni telefilm (magari non in pruima tv) ma sempre belli da vedere... la5 lo trovo un ottimo canale dopo rai4 ;)

E comunque se uno si abbona a sky è per vedersi lo sport cinemain 1tv o documentari e non sicuramente per cielo che oltre a fare già cose che ha fatto i canali sky... se uno si vuole vedere cielo si compra un decoder fta da 20 euro mica sky che costa!!

Comuqnue non è che ci vadano grandi calcoli per capire che cielo non fa l'1% ;)
quello che volevo dire è è più facile per la5 attirare pubblico, basta mettergli una fiction che fa flop su canale 5 e interrotta dopo 2 episodi e le striscie quotidiane sul gf. era così anche con skyvivo, quando trasmetteva le strisce quotidiane in "extended version" dei reality delle tv generaliste e gli ascolti erano di conseguenza più alti di skyuno ;)

pietro89 ha scritto:
quello che volevo dire è è più facile per la5 attirare pubblico, basta mettergli una fiction che fa flop su canale 5 e interrotta dopo 2 episodi e le striscie quotidiane sul gf. era così anche con skyvivo, quando trasmetteva le strisce quotidiane in "extended version" dei reality delle tv generaliste e gli ascolti erano di conseguenza più alti di skyuno ;)
Ok se intendi cosi sono d'accordo :)

Indietro
Alto Basso